.... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

arrivano come gli altri... Bastano abbiano canne performanti (acciai buoni) ed il mio crio non e' nato bene lo ha riconosciuto anche l'armiere....pensa te!!!!! (ma a quanto pare non sono il solo....anzi)
eppoi sfido qualunque crio a battere un breda custom come canna performante.....
La canna crio o nasce bene bene o la resa e' mediocre......

questi nuovi semiauto sn sul mercato da poco tempo,non si puo' dire se o non se arriveranno a 40 anni senza problemi,come invece sono arrivati i benelli dal 1967 ad oggi.
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Io li possiedo entrambi crio 20 e crio confort in 12 li trovo ecc. entrambi certo che un crioconfort resta piu' aggressivo, le armi si equivalgono ti resta il dubbio legno o polimero........(in nessuno dei due ho riscontrato problematiche dovute dalle canne )
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

questi nuovi semiauto sn sul mercato da poco tempo,non si puo' dire se o non se arriveranno a 40 anni senza problemi,come invece sono arrivati i benelli dal 1967 ad oggi.

Con la piccola differenza che quelli da te citati e datati dal 1967 in poi NON erano Crio....
Ma forse non mi sono spiegato bene.
Non intendo come durata del pezzo fucile nel suo insieme, bensi' come resa balistica delle canne Crio.
Capisco che ognuno sia contento della propria arma, per l'amore del cielo!
Ma non sono l'unico ad aver trovato una canna Crio poco performante...... e mi difendo solo cercando di ricaricare da me con la massima applicazione che mi riesce di fare ......
Ho avuto anche un Baikal mp153 in precedenza e ti assicuro (nonostante sia brutto, peso e spartano aveva la canna con la quale ci facevo tiri bellissimi.... e mi costo poco meno di 400 euro visto che era l'ultimo in armeria...... pensa cosa ho dovuto rimpiangere!!!!)
Sicuramente se trovato la canna buona crio a quest'ora ero a dire cose diverse, uguali alle tua.
Ma siccome ho riscontrato varie persone con il mio identico problema alla canna, non credo di essere una mosca bianca.....
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

[

Io per questa stagione ho deciso di usare solo il Baikal MP153, mi son detto: "voglio vedere cosa riesco a fare con questo catenaccio"....
alleggerito sul davanti per aver tornito (pure) il manicotto scorrevole di presa gas e sbarbato la bindella,
allungato di un centimetro il calcio e modificato lo scatto del grilletto perche' secondo i miei gusti era troppo gommoso e lungo......
Ti dico solo che.....se ora mi si rompe qualcosa mi girerebbero altamente le balle, ci sto prendendo di tutto, il rinculo è quasi inesistente,
il funzionamento è impeccabile, la canna a parer mio è quanto di meglio ci si possa aspettare per un fucile veramente, ma lo dico sul serio,
veramente per tutta caccia.....mi sta andando bene con qualunque cartuccia ci infilo dentro, con tiri ravvicinati e lontani, ti dico la verita',
sono molto ma molto sorpreso dal rendimento generale di questo fucile, è affidabile sempre e ovunque.......l'unico rammarico che ho
è che mi si sta sfondando il serbatoio, vedro' di rimediare in qualche modo.

Scusate se sono andato un'attimo fuori tema......cordialita'.

C'è una semplice e chiara risposta a tutto questo che tu giustamente citi...... gli acciai della Baikal.
Ho provato io stesso la bonta' dgli acciai molto permormanti del "russo" e non solo sul mp153 (che ripeto rimpiango ancora), ma anche sul rigato (il monocanna pieghevole che ho avuto in .222 r e adesso in .223) e' molto buono e permormante con rosate degne di ben altre marche molto piu' blasonate ed molto ma molto piu' costose (l'ho pagato 220 euro circa....ma forse meno non ricordo).....
Quindi quoto le tue affermazioni.....
Non conta la marca, bensi' la compenentistica.... e per rifarsi all'inizio del post.... alla tipologia dell'acciao che rende performante o meno il tutto...
Tutto il resto e' aria fritta
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Ho letto difersi post di lamentele per la canna criogenetica, del resto come ho letto delle optimabore della Beretta.
Sono canne che danno il meglio di se, se si usano con munizioni sostanziose, diciamo da 36 gr in su e piombo grosso, da 5 a scendere.
Ho un Beretta Urica camo, con canna da 71 appunto, optimabore. Devo dire che quanto detto è vero. Più cartucce pesanti sparo, più va bene, appunto lo uso solo per le anatre...per le altre cacce ho tre calibro 20.
A quanto ho capito, ormai hai scelto il tuo fucile, non dire poi che non ti abbiamo avvisato.
 

Dido059

Cacciatore (10/100)
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Età
42
Località
Modena
Ragazzi sono nuovo nuovo nuvo e premetto che ne capisco ancora poco ..... quindi scusatemi se replico, ma in previsione di un imminente acquisto ho questo atroce dubbio .... Ho cercato un po in giro, e sinceramente ho trovato milioni di risposte, ma ne vorrei una apposta per me .... e vi spiego perchè ...
Sarebbe per me il primo fucile .... con cui vorrei " potendo " fare dal colombaccio alla lepre al cinghiale .... e magari ogni tanto provare il tiro a Volo .... non ditemi che sto esagerando... ma sono all'inizio .... Il tempo mi permetterà di capire se quello che sto cominciando a fare diventerà una passione ....
Diciamo che sono già sicuro del fatto che il mio fucile sarà un Benelli ....e quindi il dubbio è solo questo " Raffaello Crio " oppure " Raffaello CrioComfort " ?!?!?!?!????
Un'altra domandina .... avrei la possibilità di acquistare un M2 Camouflage usato .... ma ho paura che si possa sverniciare, perchè provando con un'unghia a grattarlo si è sfogliato un pezzettino di pellicola camo.... sono paure infondate oppure è una cosa che può succedere ?!?!??

Grazie a tutti quanti interverranno ....
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Ho letto difersi post di lamentele per la canna criogenetica, del resto come ho letto delle optimabore della Beretta.
Sono canne che danno il meglio di se, se si usano con munizioni sostanziose, diciamo da 36 gr in su e piombo grosso, da 5 a scendere.
Ho un Beretta Urica camo, con canna da 71 appunto, optimabore. Devo dire che quanto detto è vero. Più cartucce pesanti sparo, più va bene, appunto lo uso solo per le anatre...per le altre cacce ho tre calibro 20.
A quanto ho capito, ormai hai scelto il tuo fucile, non dire poi che non ti abbiamo avvisato.

Quoto quanto detto dal buon walker960walker
Non ti ho detto appunto che se sparo piombo grosso come per magia le rosate diventano buone.....ma andando a tordi ed usando piombo dal 12 (per lo spollo) fino al 9 ........... lasciamo perdere va'......ma a tordi non si va' con grammature grosse!
Anche io ultimamente mi sto' dilettando con il 20 e devo dire che.... non rimpiango il 12, anche se lo ricarico sempre perche' sono alla continua ricerca di miglioramenti.
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

.... Grazie a tutti ..... L'ho comprato ieri ..... CrioComfort .... Per adesso è dentro alla fuciliera ..... poi vedremo .....
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Ragazzi sono nuovo nuovo nuvo e premetto che ne capisco ancora poco ..... quindi scusatemi se replico, ma in previsione di un imminente acquisto ho questo atroce dubbio .... Ho cercato un po in giro, e sinceramente ho trovato milioni di risposte, ma ne vorrei una apposta per me .... e vi spiego perchè ...
Sarebbe per me il primo fucile .... con cui vorrei " potendo " fare dal colombaccio alla lepre al cinghiale .... e magari ogni tanto provare il tiro a Volo .... non ditemi che sto esagerando... ma sono all'inizio .... Il tempo mi permetterà di capire se quello che sto cominciando a fare diventerà una passione ....
Diciamo che sono già sicuro del fatto che il mio fucile sarà un Benelli ....e quindi il dubbio è solo questo " Raffaello Crio " oppure " Raffaello CrioComfort " ?!?!?!?!????
Un'altra domandina .... avrei la possibilità di acquistare un M2 Camouflage usato .... ma ho paura che si possa sverniciare, perchè provando con un'unghia a grattarlo si è sfogliato un pezzettino di pellicola camo.... sono paure infondate oppure è una cosa che può succedere ?!?!??

Grazie a tutti quanti interverranno ....

Pessimi entrambi,prenditi un bel breda e sicuro non sbagli!
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Sono stato ieri in armeria .... quasi convinto per il Raffaello CrioComfort ..... Ma l'equivalente Beretta quale sarebbe ?!?!??
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Sono stato ieri in armeria .... quasi convinto per il Raffaello CrioComfort ..... Ma l'equivalente Beretta quale sarebbe ?!?!??

Se vuoi un fucile che ti stupisca prendi il Breda Iris Custom (ma costa), altrimenti il Marocchi SI12 http://www.marocchiarms.com/index.php?menu=104&sprache=1&product_id=30 che costa molto meno ma se leggi le recensioni fa' il suo dovere alla grande.
Per il beretta gli ultimi modelli non li conosco (sono rimasto agli anni 80' con il mio A302 [spocht_2.gif]) ma un mio carissimo amico ha questo beretta http://www.beretta.it/Fucili/Fucili...ic-Mobilchoke/index.aspx?m=82&f=2&idv=1&id=62 e ci si trova stupendamente....
Dipende da quanto vuoi spendere, ma non conosco i prezzi nel dettaglio.... ma credo che il Breda sia il piu' caro.... ma spesso chi piu' spende meno spende.... poi chi meglio di te nelle tue tasche.
P.s. Il Crio lo lascerei li..... ma troverai persone che la pensano il contrario di me.... giustamente.
Ciao
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Non ti è bastato sbagliare una volta...... :)

Rudi... d'altra parte il ns. amico aveva gia' deciso prima ..... gli faccio un grande IN BOCCA AL LUPO e gli auguro che non sia come la mia e quella di qualcun altro...sinceramente...
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Io da esperienza personale ne' l'uno ne' l'altro.... prendo meglio con un vecchio 20 (beretta a 302) che con il 12 Benelli Crio (nonostante ricarico il 12 da me e uso le commerciali per il 20!!!! Pensa un po'
Tornassi indietro o Beretta o Breda Custom (superlativo ma caro) oppure il Marocchi SI12.
Poi magari altri ti dicono il contrario, ma ognuno parla per proprie esperienze e non per conto terzi (prove piu' volte fatte anche alla placca di rosate per niente incoraggianti specie con piombo fine a cospetto di altri fucili con stessa strozzatura e canna e con varie tipologie di cartucce!!!!).
Il che mi ha reso molto deluso.
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Crio comfort, grande fucile ke ti durara' per tutta la vita.
Gli altri mensionati di fabbriche piu' piccole sono buoni,ma dobbiamo sempre vedere dove arrivano.
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Crio comfort, grande fucile ke ti durara' per tutta la vita.
Gli altri mensionati di fabbriche piu' piccole sono buoni,ma dobbiamo sempre vedere dove arrivano.

Arrivano come gli altri... bastano abbiano canne performanti (acciai buoni) ed il mio Crio non e' nato bene lo ha riconosciuto anche l'armiere....pensa te!!!!! (ma a quanto pare non sono il solo....anzi)
Eppoi sfido qualunque crio a battere un Breda custom come canna performante.....
La canna crio o nasce bene bene o la resa e' mediocre......
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Beh, io ho un raffaello crio cal.12 da 9 anni e non ho avuto mai problemi, ne a livello di meccanica e tanto meno di balistica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto