Generale!!!!!! il 90% sono nate per quello. il resto del 10% lasciamolo ad un uso legalizzato. saluti

Non voglio innescare una polemica, ma certe considerazioni le lascerei perdere, non è ipocrisia, ma semplicemente che l'uso che ognuno ne fa è indipendente dallo scopo per cui sono nate: cartucce con minor rumore e balistica/lesività ottimali. Punto e basta. Spero ti sia chiaro il messaggio.
 
si sono quelle rosse , x barenante, lo so che fanno un ottimo lavoro, per me sono le più silenziose che ci siano in commercio , almeno quelle che ho provato io sul sito della danesi c'è scritto che fanno 200ms e 475 bar , valori più bassi delle nuove fiocchi
 

Bartbg

Utente Registrato
Messaggi
82
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ho acquistato queste cartucce e ne ho sparate tre di prova le rosate sono ottime, il rumore effettivamente è minore delle cartucce classiche della Fiocchi e diverso però mi aspettavo qualcosa di più silenziozo premetto però che non avendo provato altre silenziate non ho un metro di paragone, avevo letto che qualcuno accostava il rumore a quello di un cal 8-9 Flobert e direi invece che il botto è nettamente superiore.Secondo voi queste sono le cartucce cal 36 più silenziose in commercio o esiste qualcosa di ancora più silenzioso?
 
Allora tanto per ribadire anche io per l'uso corretto sono ottime cartucce, le ho prese anche io stamane, ero in armeria per dei cartoncini soprapolvere del 20 che non ho trovato, e ho deciso di prenderle per quando faccio qualche ora al capanno se capita qualcosa di meno tosto di una gazza. Confermo che ha Savona costano 11€.

- - - Aggiornato - - -

Il prezzo è riferito alle Ficchi silent? se è così ti hanno fatto una rapina, io le ho pagate 8,50 €

Si avendo una sola armeria a Savona e nulla fino ad Albenga i prezzi sono questi, tempo fa per un Xantos vissuto ma in ordine 1100€, lo ha ancora li da 3 mesi.
 
Si ma per uccelletti! Non credo siano cariche adatte a dei conigli... Credo che farebbero più ferimenti che altro.. Dov'è finita l'etica del cacciatore????
 
Grazie delle informazioni proverò anche i modelli che mi avete consigliato, io comunque le silent le ho pagate 12 euro...Sull'uso delle sileziate concordo anche io sul fatto che una buona percentuale le userà per bracconaggio però non generalizzerei troppo la cosa, io per bracconaggio intendo quell'attività riprovevole che viene fatta per interesse personale senza il ripetto di leggi e che reca un danno più o meno apprezzabile al sistema ambientale, se uno anche violendo leggi o regolamenti ma per fini non dannosi anzi che potrebbero giovare all'ambiente o per tutelarsi da specie dannose e fastidiose utilizza queste cartucce non penso che ci sia da scandalizzarsi e avere il dito puntato come bracconiere, per fare esempi concreti se uno abita vicino a un corso d'acqua inquinato e ratti e nutrie entrano nella proprietà creando danni e disagi, ha la casa invasa da piccioni che con i loro escrementi rovinano tutto, ha alberi di noci e frutta e una cologna di ghiri ha deciso di mangiarsi tutto ecc, in queste situazioni magari nei pressi di centri abitati non è possibile sparare colpi rumorosi che disturberebbero e creerebbero allarme e se uno si avalesse di queste cartucce per questi fini senza fare troppa pubblicità alla cosa non penso ci sia nulla di scandaloso, un po' di buon senso e elasticità mentale ci vuole, io abito in città e non ho di questi problemi comunque:)
 
Troppo gentile, non disturbarti, fammi fare i due tentativi che ho detto sopra e poi se và buca vediamo come fare. Non ho fretta, ho circa 200 cartucce caricate da me e mi bastano per parecchio, oddio se faccio come stamani mi bastano poco!!!!

Fammi Sapere Francesco ...fino al 10 Ottobre sono oberato dal lavoro.....ma da quel gg in poi posso allungartele anche verso Passignano.

Saludos !!
 
si sono quelle rosse , x barenante, lo so che fanno un ottimo lavoro, per me sono le più silenziose che ci siano in commercio , almeno quelle che ho provato io sul sito della danesi c'è scritto che fanno 200ms e 475 bar , valori più bassi delle nuove fiocchi
Brancato, la cartuccia è quella. è i valori sono giusti, io le ho acquistate direttamente da loro. è ti devo dire che anno una gran scelta dal calibro 8 al 12 con prezzi molto validi.ciao ibal
 
Allora tanto per ribadire anche io per l'uso corretto sono ottime cartucce, le ho prese anche io stamane, ero in armeria per dei cartoncini soprapolvere del 20 che non ho trovato, e ho deciso di prenderle per quando faccio qualche ora al capanno se capita qualcosa di meno tosto di una gazza. Confermo che ha Savona costano 11€.

- - - Aggiornato - - -

che me la venga a fregare a me la lepre, poi gli faccio vedere quali sono gli scopi giusti......

Non posso è parente (serpente) accquisito, anni fa cacciavamo insieme poi per divergenze canine (i miei vanno i suoi no e cacciano solo gatti e caprioli), ci siamo divisi e da allora è guerra fredda.
 
Non voglio innescare una polemica, ma certe considerazioni le lascerei perdere, non è ipocrisia, ma semplicemente che l'uso che ognuno ne fa è indipendente dallo scopo per cui sono nate: cartucce con minor rumore e balistica/lesività ottimali. Punto e basta. Spero ti sia chiaro il messaggio.


................l'uso che ognuno ne fa è indipendente dallo scopo per cui sono nate........................
Osservazione di una semplicità geniale....secondo me ESULA da qualsiasi altra "osservazione".
Ciao,Paolo.
 
Chi me lo ha chiesto non ha nessuna etica, due anni fa mi ha pure fregato una lepre davanti ai cani, se venissero usate per gli scopi giusti sarebbero ottime cartucce.
 
Luca e Mauro me la date una buona silenziata in cal.36 che fumi i piattelli?? ;) hahahahhahahahha Grazie di cuore Luca, sai che non ne ho bisogno :D hihihhiihihihi proprio avanti ieri ne ho preparate un pò......

Caro Vito, senza nulla togliere al grande Piter1, le tue silenziate sono un portento.
Lo posso gridare ai quattro venti, sei una persona veramente in gamba.
Ahhh se sapessero... ai posteri l'ardua sentenza!
 
Grazie Spadino. Alla dimar non le hanno e neanche in un altra armeria di arezzo. Farò gli ultimi due tentativi all'armeria Paoletti di capolona e dalla Paola a Terranuova, prima di venire a Perugia..
 
Grazie Spadino. Alla dimar non le hanno e neanche in un altra armeria di arezzo. Farò gli ultimi due tentativi all'armeria Paoletti di capolona e dalla Paola a Terranuova, prima di venire a Perugia..

Se vuoi mi informo se le trovo io in zona........però dovresti sempre venire a Pg io per 15 gg non posso muovermi !!

Fammi sapere
 
Se vuoi mi informo se le trovo io in zona........però dovresti sempre venire a Pg io per 15 gg non posso muovermi !!

Fammi sapere
Troppo gentile, non disturbarti, fammi fare i due tentativi che ho detto sopra e poi se và buca vediamo come fare. Non ho fretta, ho circa 200 cartucce caricate da me e mi bastano per parecchio, oddio se faccio come stamani mi bastano poco!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto