Il discorso citato da Roby, quanto cioè appreso dai corsi che ha frequentato, è attuabile quasi esclusivamente con le gabbie di cattura ed in minima parte andando all'aspetto.
Con l'attuale "gestione" qualche perplessità sorge inoltre spontanea a chi guarda dall'esterno: far gestire l'emergenza cinghiale a chi non ha interesse che finisca (cacciatori) diventa un problema nel problema.
 
Il discorso citato da Roby, quanto cioè appreso dai corsi che ha frequentato, è attuabile quasi esclusivamente con le gabbie di cattura ed in minima parte andando all'aspetto.
Con l'attuale "gestione" qualche perplessità sorge inoltre spontanea a chi guarda dall'esterno: far gestire l'emergenza cinghiale a chi non ha interesse che finisca (cacciatori) diventa un problema nel problema.
Infatti io la selezione al cinghiale la faccio esclusivamente all'aspetto, dirò di più, in base al piano di abbattimento a me assegnato, con l'utilizzo della fototrappola quando esco già so a chi devo sparare, persino l'ora, è brutto da dire ma qui l'etica conta poco, contano di più i risultati, dal tronde la selezione non è CACCIA, ma controllo di una popolazione con abbattimento.
 
Qui ti sbagli di grosso, se pensi di risolvere il problema cinghiale con la caccia di selezione stai fresco.
Lasciatelo dire da chi pratica da tempo entrambe le cacce.
Riguardo alle squadre poi è vero che a volte sono arroganti, ma da parte di chi fa la caccia di selezione quanta presunzione!!

Ripeto che io le faccio entrambe e sono anche presidente di un distretto per la selezione ai cervidi, ma non mi piace chi da addosso agli altri cacciatori.

Saluti
Claudio - siena

ma perchè qualcuno deve essere arrogante e qualcun altro presuntuoso?
perchè ci deve sempre essere questa maledetta rivalità fra cacciatori?
non ci bastano i nemici che già abbiamo?
perchè non riusciamo mai ad andare d'accordo?
non stiamo parlando di selvaggina rara, se mai il contrario, in tutto il resto d'Europa selezione e caccia collettiva convivono senza eccessivi attriti, perchè noi no?
cari saluti
 
Questo significa solo che anche a Firenze ci saranno gli stessi problemi che ci sono stai a Siena. Ossia che tutti pagano per il corso, ma solo alcuni praticano la caccia di selezione al cinghiale! Bell'affare...

Intanto per questo anno continuiamo ad andare come abbiamo fatto all'apertura estiva, per il prossimo anno, probabilmente continueremo ad andare come quest'anno...fonte Citta Metropolitana di Firenze. Pare che non riousciranno a mettere in piedi un regolamento per far partire gli esami prima di fine 2016.

Per quanto riguarda il pagamento del corso , credo e mi auguro che sarà come tutti gli altri, nessuno è obbligato a frequentare un corso di abilitazione date le dispense si può prepararsi anche da solo e dare l'esame, come ho sempre fatto per la selezione agli altri ugulati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto