Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

marconet

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
2,888
Punteggio reazioni
14
Località
Firenze
Volete parlare ancora di politica oppure qui c'è qualcosa di piu' grande che non ci raccontano.... [37]

http://genio.virgilio.it/domanda/34...pago-mie-tasse-bisogna-tornare-moneta-sovrana

poi quando mi si dice che il pettinato sta' facendo del bene all'Italia..... [33]

Ma non si poteva uscire dall'Euro prima (come sosteniamo in tantissimi), senza prosciugare PRIMA le tasche degli italiani....?!?!?!?!?

Come ci si deve incazzare adesso?!?!?!?! E molti di Voi stanno ancora sul pensiero della politica????!!!!!
Lasciate perdere, non continuate a farvi sangue amaro..... gia' ci pensano loro .... i PROFUMI di PASSERA e la lacrimatrice coccodrillata.... tutti amici della Kulona e del Burattinaio della Bastiglia......[diable.gif]

VIA DALL' EUROPA SUBITO !!!!!!!!! [24]

W I FORCONI .......

P.S. Si dice, ma chi lo puo' certificare, che sia stato venduto una parte dell'oro della Banca d'Italia...... E' COME SE CI AVESSERO DEFRAUDATO I SOLDI!!!!!!
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

beppe grillo lo diceva già ualche anno fà, l' euro é una moneta insostenibile , che prima di scoppiare, ci porterà alla rovina, é chiaro che il governo dei banchieri non la pensi allo stesso modo, chi porterebbe, o investirebbe più i propri soldi in banca, mentre l'euro si incammina verso il fallimento?
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Ormai siamo sull'orlo del fallimento monetario . La bce eroga solo denaro alle banche a tassi 1% e queste invece di dare ossigeno ad imprese e famiglie , acquistano i debiti sovrani di Spagna ed Italia a tassi superiori al 5% . Gli ultimi 100 miliardi erogati alle banche italiane costano 1 miliardo l'anno d'interessi alle stesse , ma ne fruttano 4 con i bund decennali , mentre inesorabilmente imprese e famiglie vengono ridotti al lastrico allontanati dal sistema creditizio .
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Oggi ..... profondo rosso per le banche........ sprofondate...
Prepariamoci.... ad un'altra manovra.... questa volta cosa bisogna pagare!?!?!?!!?!??!?!?!
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Oggi ..... profondo rosso per le banche........ sprofondate...
Prepariamoci.... ad un'altra manovra.... questa volta cosa bisogna pagare!?!?!?!!?!??!?!?!

Ci tasseranno anche le [badair.gif], ormai credo siano l'ultima cosa rimasta tax-free!
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Pagheremo anche l'aria che respiriamo che poi non e' nemmeno delle migliori.

Oggi bisogna lavorare come i cinesi 24 h e guadagnare di meno cercando di spndere meno e piu' giusto.
La legge pero' purtroppo ci mette paletti anche sul lavoro cosi' che ti vedi costretto a ridurre invece che aumentare il numro dei lavoratori.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

a pagheremo pagheremo, ma ormai gli italiani hanno finito tutte le loro risorse e non riescono più a far meno del resto x sopravvivere,ma cmq non si arriva più a fine mese,mentre la benzina continua a salire e non la mettiamo tutti i giorni nelle nostre macchine x limitarci ad andare a lavorare!!!
io sono x il forcone!!
ciao
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Basta,sono schifato son tutti LADRI destra,sinistra,centro,sopra,sotto....e li avevo pure votati,ma che vadano affan@@@@
Non ne voglio più sapere...VERGOGNA!!!!
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

beppe grillo lo diceva già ualche anno fà, l' euro é una moneta insostenibile , che prima di scoppiare, ci porterà alla rovina,

Non serve di certo un milionario che fa "finta" di fare l'aizza popolo per capirlo......il cittadino normale ci era arrivato subito a questa amara conclusione (senza studiare economia).
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Non serve di certo un milionario che fa "finta" di fare l'aizza popolo per capirlo......il cittadino normale ci era arrivato subito a questa amara conclusione (senza studiare economia).

Beppe Grillo non sto nemmeno ad ascoltarlo. Che ne sa lui di cosa significhi non arrivare a fine mese? Di teorici ne abbiamo fin troppi, di gente che urla anche, gli "uomini della provvidenza" gli abbiamo già testati e abbiamo visto che son tutte balle...
Il nostro problema siamo noi italiani stessi che non riusciamo ad estirpare il sistema tutto nostro fondato sul clientelismo e sulla corruzione.
Finché non verrà ristabilito un contesto socio/politico decente, basato sull'onestà innanzitutto, finché non riusciremo a privare i "politici" di tutti i privilegi che hanno, finchè continueremo a credere alle tonnellate di balle che ci raccontano ogni giorno, andrà sempre peggio.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Gli Italiani hanno guardato con simpatia e sufficienza le rivoluzioni arabe dell'anno scorso, perchè fondamentalmente noi siamo un popolo del "primo mondo" con ancora la possibilità di cambiare la macchina spesso o comprare il cellulare o andare in ferie.

Purtroppo gli italiani, tutti, stanno vivendo con i "tesoretti di famiglia" accumulati dai nonni.

Quando finiranno quei tesoretti (molto presto) anche in Italia forse si riuscira a fare una piccola rivoluzione.


Concludo dicendo che la gente, secondo me, aldilà dell'aumento dei carburanti, di un punot dell'IVA e delle paure (per ora solo teoriche) della crisi, sta ancora vivendo troppo bene, non vuuole abbandonare gli stili di vita del passato; non è disposta a farlo.

Ma credo che il 18 Giugno, quando avremo coscenza dell'importo dell'IMU, forse tutti si renderanno conto della gravità della situazione economica di ognuno, e forse allora si avrà davvero paura (che non è la paura ancora teorica che si ha adesso...) e qualcosa comincerà a muoversi.


Io avevo grande fiducia in Mario Monti, ma ora, dopo 6 mesi, posso dirvi che le illazioni che si facevano su di lui, che fosse mandato li dalle banche, erano vere: non puoi permettere che queste prendano denaro a fiumi dalla BCE all' 1% di interesse, poi non lo diano a cittadini e imprese se non a tassi del 7 - 8 % roba da usura legalizzata.


Sistemare i conti con solo tasse, ero buono anche io, senza essere un professore: e non è tassando le prime case che si recupera denaro e si sistema l'Italia, ma è andando a colpire quei grandi centri economici che sono le banche private, tassando quei guadagni di cui ho parlato prima, che si possono sistemare molte cose.

Le tasse attuali, carburanti, materie prime, Iva, tasse ecct..vanno a colpire solo ed esclusivamente il ceto medio, che è il motore sociale, economico, culturale dell'italia: e se tu lo ammazzi, ammazzi l'Italia.


Bisognerebbe scrivere trattati su questo argomento e sulla situazione mondiale di oggi, ma a quello ci penseranno i libri di storia, perchè se i nostri avi ci raccontavano delle sofferenze delle grandi guerre mondiali, noi potremo raccontare ai nostri nipoti delle sofferenze della grande crisi, perchè questa è a tutti gli effetti una guerra, combattuta senza bombe, ma è una guerra.


L'unica differenza è che dopo le grandi guerre mondiali c'era da ricostruire, c'erano milioni di morti che liberavano posti di lavoro nelle fabbriche, c'era una normale ripresa oltre che sociale anche economica, mentre oggi, da ricostruire non ci sarà niente....e questo è un'altra cosa con cui dobbiamo fare i conti.
E' un discorso di un cinismo enorme, ma credo che sia anche di un realismo enorme...
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Gli Italiani hanno guardato con simpatia e sufficienza le rivoluzioni arabe dell'anno scorso, perchè fondamentalmente noi siamo un popolo del "primo mondo" con ancora la possibilità di cambiare la macchina spesso o comprare il cellulare o andare in ferie.

Purtroppo gli italiani, tutti, stanno vivendo con i "tesoretti di famiglia" accumulati dai nonni.

Quando finiranno quei tesoretti (molto presto) anche in Italia forse si riuscira a fare una piccola rivoluzione.


Concludo dicendo che la gente, secondo me, aldilà dell'aumento dei carburanti, di un punot dell'IVA e delle paure (per ora solo teoriche) della crisi, sta ancora vivendo troppo bene, non vuuole abbandonare gli stili di vita del passato; non è disposta a farlo.

Ma credo che il 18 Giugno, quando avremo coscenza dell'importo dell'IMU, forse tutti si renderanno conto della gravità della situazione economica di ognuno, e forse allora si avrà davvero paura (che non è la paura ancora teorica che si ha adesso...) e qualcosa comincerà a muoversi.


Io avevo grande fiducia in Mario Monti, ma ora, dopo 6 mesi, posso dirvi che le illazioni che si facevano su di lui, che fosse mandato li dalle banche, erano vere: non puoi permettere che queste prendano denaro a fiumi dalla BCE all' 1% di interesse, poi non lo diano a cittadini e imprese se non a tassi del 7 - 8 % roba da usura legalizzata.


Sistemare i conti con solo tasse, ero buono anche io, senza essere un professore: e non è tassando le prime case che si recupera denaro e si sistema l'Italia, ma è andando a colpire quei grandi centri economici che sono le banche private, tassando quei guadagni di cui ho parlato prima, che si possono sistemare molte cose.

Le tasse attuali, carburanti, materie prime, Iva, tasse ecct..vanno a colpire solo ed esclusivamente il ceto medio, che è il motore sociale, economico, culturale dell'italia: e se tu lo ammazzi, ammazzi l'Italia.


Bisognerebbe scrivere trattati su questo argomento e sulla situazione mondiale di oggi, ma a quello ci penseranno i libri di storia, perchè se i nostri avi ci raccontavano delle sofferenze delle grandi guerre mondiali, noi potremo raccontare ai nostri nipoti delle sofferenze della grande crisi, perchè questa è a tutti gli effetti una guerra, combattuta senza bombe, ma è una guerra.


L'unica differenza è che dopo le grandi guerre mondiali c'era da ricostruire, c'erano milioni di morti che liberavano posti di lavoro nelle fabbriche, c'era una normale ripresa oltre che sociale anche economica, mentre oggi, da ricostruire non ci sarà niente....e questo è un'altra cosa con cui dobbiamo fare i conti.
E' un discorso di un cinismo enorme, ma credo che sia anche di un realismo enorme...
mi spiace dirlo ma hai ragione in tutto
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

la soluzione non e' aprire di piu' il rubinetto(che piu' di tanto ..non puo' dare stipendi\pensioni) ma sturare l'altro:evasori e sopratutto chiudere il ''tappo'': spese della politica &C: ,corruzione(che si riflette sulla spesa publica),eliminazione di tutti gli enti ''superflui'' ecc..
limite alle retribuzioni ee alle pensioni dei ''boiardi'' di stato e degli enti divieto di cumulo..ecc verdi quanto si risparmia.
pap
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Sta storia di uscire dall'euro mi preoccupa un po'.
Si da il caso che le tasse sul reddito sono ad un livello talmente alto che risulta impossibile spremere ancora gli italiani...ora quello che mantiene ancora in piedi la baracca è il risparmio delle famiglie...per mettere mano a quel risparmio non vorrei che qualcuno avesse pensato di aizzare il popolo per uscire dall'euro, per poi, una volta tornati alla moneta nazionale, passare allegramente a stampare carta-moneta e, quindi, a colpi d'inflazione a due cifre (come si faceva negli anni 70/80) far sparire il potere d'acquisto del risparmio delle famiglie.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

per mettere mano a quel risparmio non vorrei che qualcuno avesse pensato di aizzare il popolo per uscire dall'euro, per poi, una volta tornati alla moneta nazionale, passare allegramente a stampare carta-moneta e, quindi, a colpi d'inflazione a due cifre (come si faceva negli anni 70/80) far sparire il potere d'acquisto del risparmio delle famiglie.

Beh, in un Paese normale i tassi di interesse sui depositi bancari (i risparmi) non dovrebbero essere disgiunti dall'andamento inflattivo interno....
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Beh, in un Paese normale i tassi di interesse sui depositi bancari (i risparmi) non dovrebbero essere disgiunti dall'andamento inflattivo interno....

I momenti sono diversi...tant'è che in quegli anni tutti si dedicavano ad investire i risparmi su beni immobili...per cui o vedevano i risparmi facidiati dall'inflazione o erano costretti ad investire nel mattone (i cui prezzi crescevano a dismisura per l'enorme aumento della domanda) con un'indebitamento tale che i più erano costretti a togliersi il pane di bocca per pagare le rate dei vari prestiti, tra l'altro, a tassi esagerati.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Per quanto mi riguarda sono concorde con franz85 ma anche con papaparo: fin quando quel poco di benessere rimasto sarà ridotto definitivamente all'osso con IMU IVA benzina e compagnia allora credo e spero che il popolo si decida a ribellarsi (non civilmente intendo, con la civiltà ormai non si risolverà niente...), c'è poco da fare ormai...per il momento ancora non siamo pronti....
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Secondo me la storiella degli evasori e dell'euro è uno specchietto per le allodole che i politici ci propinano per far ricadere le colpe di questa crisi su qualcun'altro, io invece penso che il 70% di tasse che paghiamo se ne va tra mazzette, privilegi, super stipendi, impicci e imbrogli di tutta la nostra classe politica iniziando dal politico del paesino di 200 abitanti fino al presidente della repubblica.
Con quale coraggio ci vengono a dire di non demonizzare i partiti...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto