E' etico cacciare quando gli animali sono in amore?

Non mi sento minimamente toccato dalle accuse di ipocrisia. Alcuni di quelli intervenuti in questa conversazione mi conoscono e sanno benissimo qual'è il mio comportamento al riguardo.
Piuttosto intervengo per esprimere il mio rammarico se, come evidenziato da Masorin e Buba, nuovo territorio di caccia entrerà (o è già entrato) a far parte del "cimitero dei pachidermi"!!!
Non conosco questi posti ma mi immagino il danno per tutti coloro che li frequentano venatoriamente parlando.
Parliamo di etica ma la realtà è che la caccia si sta esaurendo inesorabilmente. Fra qualche anno non sarà più alla portata di tutti: solo chi potrà permettersi di sborsare una cifra per assicurarsi un posto nella riserva, nel chiaro o nella valle ... continuerà a porsi problemi etici ... per tutti gli altri l'etica venatoria non sarà più neanche un ricordo.
 
in sicilia il fischione non ripassa..a mia memoria,solo marz,codoni e mest.
pap


ciao, qui a venezia siamo in pieno ripasso. oggi ho visto la prima marzaiola.Poi in florida c'è la migrazione degli squali mentre da me per la prox settimana è previsto il passaggio di un TONNO ROMAGNOLO...ahahahahahahahahahah....hihihihihihiihihih..hahahahhahah


buba
 
ciao, qui a venezia siamo in pieno ripasso. oggi ho visto la prima marzaiola.Poi in florida c'è la migrazione degli squali mentre da me per la prox settimana è previsto il passaggio di un TONNO ROMAGNOLO...ahahahahahahahahahah....hihihihihihiihihih..hahahahhahah


buba

e' un tonno romagnolo che pero' mangia come uno squalo...ahahahah . attento buba, quello se magna tutto..pero' e' un simpaticone..

Francesco
 
Allora il modo di cacciare le anatre secondo voi e' farle posare nel chiaro e spararle a fermo perche' se un branco di alzavole gira 2/3 volte intorno e fanno per andare via voi non le sparereste mai? Ma di cosa parlate scusa? Ne abbiamo parlato decine di volte, un sistema del genere puo' essere attuato SOLO dove ci siamo noi e basta, lo sappiamo benissimo che un branco di anatre se disturbate spariscono in un istAnte, cosa vuol dire cacciarle di passata non e' regolare? Ma vi leggete quando scrivete? Se si rispetta la legge per tempi e orari ogni caccia e' giusta ed e' etica....quello che non e' etico e' fare stragi, o cacciarle di notte oppure spararle fuori periodo ecco i mali della caccia denigrare la caccia degli altri ipotizzando che la propria sia l'unica fattibile e quindi i cinghialai ce l'hanno con i beccacciari gli stessi contro i tordaioli, quelli che vanno ad acquatici contro gli stanzialisti....siamo 4 gatti e ancora ci facciamo la guerra contro con ipotesi assurde e pippe mentali da fuori di testa....andiamo avanti cosi'....bravi bravi


A cicalò ma che stai a di...ma ti leggi quando scrivi ? leggi cosa scrivono gli altri ?
Stai a parlà di tese o di passata...tra le 2 c'è un abisso !! L'anatra che cura o non lo fà il tuo gioco è una cosa, la passata da te menzionata senza stampi senza gioco è altra cosa, poi a te piace lo fai, ma evidentemente non comprendi il senso del mio post e me ne scuso se ti ho urtato.
Riguardo le stragi, non posso che darti ragione..per questo il mio senso di rispetto è rivolto a chi pratica attività venatoria nei limiti di quanto consentito dalle leggi. Oltre si predica bene ma razzola male !
 
Allora il modo di cacciare le anatre secondo voi e' farle posare nel chiaro e spararle a fermo perche' se un branco di alzavole gira 2/3 volte intorno e fanno per andare via voi non le sparereste mai? Ma di cosa parlate scusa? Ne abbiamo parlato decine di volte, un sistema del genere puo' essere attuato SOLO dove ci siamo noi e basta, lo sappiamo benissimo che un branco di anatre se disturbate spariscono in un istAnte, cosa vuol dire cacciarle di passata non e' regolare? Ma vi leggete quando scrivete? Se si rispetta la legge per tempi e orari ogni caccia e' giusta ed e' etica....quello che non e' etico e' fare stragi, o cacciarle di notte oppure spararle fuori periodo ecco i mali della caccia denigrare la caccia degli altri ipotizzando che la propria sia l'unica fattibile e quindi i cinghialai ce l'hanno con i beccacciari gli stessi contro i tordaioli, quelli che vanno ad acquatici contro gli stanzialisti....siamo 4 gatti e ancora ci facciamo la guerra contro con ipotesi assurde e pippe mentali da fuori di testa....andiamo avanti cosi'....bravi bravi


Ciao Cicalò ti quoto e ti stimo......a seguire per chi la pensa diversamente da noi.(ma col massimo rispetto).....
....confesso qualche volta ho raccontato balle e svariate volte ho peccato...ma non ancora guardandomi allo specchio o facendo il solitario a carte...
e mi sembra di aver sentito dire che tra un estremo e l'altro vi siano molteplici gradazioni...con al centro una chiamata BUONSENSO....e poi c'era quella storia di chi doveva scagliare la prima pietra,sempre se era senza peccato...
Ragazzi non raccontiamocela tra di noi...
Saluti
 
quoto a mille!!!!


denis la fame e' fame....ed e' brutta caxxo!!![banghead.gif]

- - - Aggiornato - - -

ciao, qui a venezia siamo in pieno ripasso. oggi ho visto la prima marzaiola.Poi in florida c'è la migrazione degli squali mentre da me per la prox settimana è previsto il passaggio di un TONNO ROMAGNOLO...ahahahahahahahahahah....hihihihihihiihihih..hahahahhahah


buba

hahahahahaha questa e' bella buba complimenti...speriamo si rimetta sto tempo del caxxo....!!!!!c sentiamo in settimana peo da ciosso!!!![rire.gif]

- - - Aggiornato - - -

e' un tonno romagnolo che pero' mangia come uno squalo...ahahahah . attento buba, quello se magna tutto..pero' e' un simpaticone..

Francesco

france' me magno anche la barca del buba....hihihi
 
A cicalò ma che stai a di...ma ti leggi quando scrivi ? leggi cosa scrivono gli altri ?
Stai a parlà di tese o di passata...tra le 2 c'è un abisso !! L'anatra che cura o non lo fà il tuo gioco è una cosa, la passata da te menzionata senza stampi senza gioco è altra cosa, poi a te piace lo fai, ma evidentemente non comprendi il senso del mio post e me ne scuso se ti ho urtato.


A Fabbie' allora IO appostato su un fosso con mare in tempesta a bordo spiaggia faccio una caccia non etica perche' tiro alle anatre mentre entrano da mare? E' giusta questa intuizione? Perche' e' de questo che parlavamo quando hai quotato il messaggio dell'altro utente? Non tutti hanno le possibilita' venatorie e di saccoccia di pagare migliaia di euro per un chiaro, quindi solo voi fate la caccia etica? Mamma mia stamo proprio alla frutta......mi inchino a voi grandi cacciatori

e non aggiungo altro che e' meglio.....


ma evidentemente non comprendi il senso del mio post e me ne scuso se ti ho urtato.

qui' se parla e se discute anche andando spesso fuori di binario ma restando sul tranquillo....se dovessi litigare preferirei farlo in privato che in pubblico....tranquillo a me non mi hai urtato
 
A cicalò ma che stai a di...ma ti leggi quando scrivi ? leggi cosa scrivono gli altri ?
Stai a parlà di tese o di passata...tra le 2 c'è un abisso !! L'anatra che cura o non lo fà il tuo gioco è una cosa, la passata da te menzionata senza stampi senza gioco è altra cosa, poi a te piace lo fai, ma evidentemente non comprendi il senso del mio post e me ne scuso se ti ho urtato.


A Fabbie' allora IO appostato su un fosso con mare in tempesta a bordo spiaggia faccio una caccia non etica perche' tiro alle anatre mentre entrano da mare? E' giusta questa intuizione? Perche' e' de questo che parlavamo quando hai quotato il messaggio dell'altro utente? Non tutti hanno le possibilita' venatorie e di saccoccia di pagare migliaia di euro per un chiaro, quindi solo voi fate la caccia etica? Mamma mia stamo proprio alla frutta......mi inchino a voi grandi cacciatori

e non aggiungo altro che e' meglio.....

Infatti non hai capito, io nel precedente post, non parlavo di etica, ma di caccia ed assolutamente ognuno è libero di cacciare gli animali secondo i regolamenti e leggi in vigore. Poi si divaga, e nel divagare c'era chi sosteneva non etica la caccia da te descritta. Cosa che io reputo assurdo, perchè tutto ciò che è consentito dalla nostra 157 è già restrittivo, ci mancherebbe che ritenessi antietico il tuo aspetto. Per me come per molti altri questo modo d'insidiare gli acquatici non lo reputo corretto.......ripeto non antietico, ci mancherebbe. Poi giusto quello che dici, se non si hanno altre possibilità.....tanto lo scopo finale è quello di immergersi spensierati nella natura ( valido per tutte le cacce ).

L'unico motivo per cui mi sono addentrato in questo 3d, è quello dovuto alla lettura di commenti sull'etica venatoria. Ritengo che son tutte belle parole, ma a fatti sti cacciatori etici non riesco mai ad incontrarli !!!

e non aggiungo altro che è meglio.......

Maurè n'abbraccio etico ( sincero !! )[couple.gif]
 
Alla fine ci si ritrova lo stesso....a proposito quante marzarole hai visto stamani?

52 nel chiaro nostro, mentre in quello alle spalle c'erano nella beccaccinaia allagata un centinaio di uccelli tra cui 6 fischioni 4 mestoloni una decina di tedeschi alcune marzaiole e molte alzavole. Anche in questo caso sono partite hanno fatto 2 giri e poi le marzaiole si son sbrancate ed hanno preso mare le altre anatre hanno preso direzione burano. Poi non s'è visto altro. Purtroppo siamo arrivati alle 8 . Trampolieri ancora non pervenuti. Nei chiari comunque c'è troppa acqua e la piana è ancora piena di pozze...
 
Meno male che anche gli altri non mancano, intendo quelli che a giugno farebbero fuori gli 8 paperotti e poi subito dopo la madre .....poi ci lamentiamo se nessuno ci puo' vedere....

Veramente non ci possono vedere perché mediamente siamo teste di c@zzo anche durante l'etico inverno.
 
invece di pestarci i piedi a vicenda come bimbi capricciosi nn possiamo fare niente per uno scempio del genere ?????????? mi rivolgo a tutti voi....

C'è poco da fare, oggi pomeriggio ho fatto uscire un po i cani ed ho sentito 5 colpi cal 12 da 1 colpo nel bosco di fronte a me. Una vergogna, cosi come queste Agenzie, che pur di fare qualche soldo fanno di tutto. Ma io ce l'ho con alcuni Cacciatori, che non sono cacciatori ma solo degli stupidi che sono buoni a fare solo boom-boom-boom.. solo rumore.. non sanno che uccidere 1 anatra in quel mese significa averne uccise 4-5. (se hanno i piccini). Il vero cacciatore non esiste più, prima la caccia era aperta tutto l'anno ma si andava a caccia per sfamarsi, per esigenza, il vero cacciatore ammazzava quei 3-4 volatili ed andava a casa, tutto contento e RISPETTOSO della PROPRIA natura.!!.
Invece la caccia oggi cos'è? Gare a chi ammazza di più, commercio di selvaggina illegale, stragi, sparare tutto e di più ed andare in armeria a farsi i forti e soprattutto a dire tante ma tante minchiate!!
Non è cambiata solo la Caccia, l'intero mondo, filosofia e modi di vivere.
Come nella vita, alcuni Cacciatori non ne fanno parte di questo gruppo, ma vi assicuro che la maggior parte fà questo schifo.

Saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto