Alla fine l'ho tolto il guancialetto e mi son fatto spiegare per bene come imbracciare correttamente, risultato: niente più lividi!
 
Da buon neofita di TAV ho un dubbio sulla bindella. Mi spiego: ho comprato un accessorio beretta per ridurre le botte sullo zigomo, è di materiale morbido e si applica sul calcio. Ovviamente mettendo spessore ho notato che vedo molta più bindella (quasi tutta). Mi chiedevo questo come influisce sul tiro e se è meglio vederla o meno. Come disciplina faccio skeet e percorso caccia qualche volta.
Grazie

Per il percorso di caccia, per la caccia e per lo skeet il fucile deve portare le fucilate esattamente nel punto mirato, percio' i valori di piega piu' ricorrenti sono 35mm al nasello e 55 mm al tallone, oppure 38-60, con codesti valori devi (dovresti) scorgere distintamente ad arma bene imbracciata solo la parte terminale della bindella ed il mirino, ma temo che con quel guancialetto che hai messo sulla cresta del calcio, il tuo occhio oltre ad essersi spostato troppo in alto rispetto al piano di bindella, si sia pure portato a sx.
Comunque, il problema delle botte sullo zigomo di cui parli, dipende quasi sempre dal nasello troppo alto o da un difetto di vantaggio del calcio, (rare volte da un eccesso di punta)quindi e' intuibile che aumentando lo spessore del nasello come hai fatto inserendo quello spessore non risolvi problema, anzi peggiori la situazione poiche' vai pure fuori allineamento.
Ti consiglio di farti vedere da un bravo calcista perche' sicuramente c'e' da intervenire sul legno, (la prima cosa da verificare e' la piega poiche' ad es. aumentandola il nasello scenderebbe)a meno che tu ancora non sappia bene imbracciare, ma a quel punto ti consiglierei un buon istruttore che in pochissime sedute ti insegnerebbe a farlo.
 
La questione è complessa come immaginavo.. seguirò il tuo consiglio prendendomi qualche lezione da un istruttore così da correggere i miei errori (immaginavo che il livido sullo zigomo non fosse normale).
Quindi l'utilità del guancialetto è prossima allo zero giusto?
 
Se sono in te visto quello che hai scritto mi farei un regolabile con il nasello in gomma , mettendo spessore hai fatto peggio , l'hai portato quasi ad un trap , quindi come consigliato fatti vedere da un buon calcista , ciao

massimo
 

Joel

Utente Registrato
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Da buon neofita di TAV ho un dubbio sulla bindella. Mi spiego: ho comprato un accessorio beretta per ridurre le botte sullo zigomo, è di materiale morbido e si applica sul calcio. Ovviamente mettendo spessore ho notato che vedo molta più bindella (quasi tutta). Mi chiedevo questo come influisce sul tiro e se è meglio vederla o meno. Come disciplina faccio skeet e percorso caccia qualche volta.
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto