forse abbiamo fatto un po di confusione ,
non è vietato le strozzino , ma il mettere la selvaggina in mostra , e una di quelle regole fatta x gli anti caccia ke si attaccano su ogni cosa .
 
Re: Divieto di esporre il carniere?

cazzata colossale..... gio dovevi vederli 3 giorni prima che venissi tu il mazzo dei tordi miei e di nico davanti al panificio come erano carini appesi allo strozzino......
mi sarei fatto una grossa risate se qualcuno mi avrebbe detto qualcosa.....
o a quando le prossime bruchette piccanti ????????????? ahhahahah
 
Re: Divieto di esporre il carniere?

Non avevo mai sentito dire che fosse vietato portare la selvaggina allo strozzino, anche se, ad essere sincero, non incontro cacciatori con strozzino alla cintura da molti anni. Dalle mie parti lo usavano i vecchi cacciatori fino a 20 anni fa.. Penso cmq che sia molto scomodo, preferisco mettere i selvatici in un sacchetto di stoffa e nel carniere per eviatare che si rovini. Ovviamente è questione di gusti, ma non me ne vogliano quanti lo usano, ma nel vederlo mi sembra solo un voler sbandierare per forza la selvaggina ai 4 venti...
 
Re: Divieto di esporre il carniere?

c'e' chi non usa lo strozzino perchè non è capace di attaccargli niente o poco e adotta la scusa che è vietato. vai tranquillo si può usare.
 
..io non vantando una gran esperienza mi son preso la briga di chiederlo esplicitamente sia alla Forestale che alla Provinciale in occasione della fiera di Vicenza e mi è stato confermato che NON c'è nessuna legge o normativa che lo vieti, mi è stato solo CONSIGLIATO di evitare magari di esporlo in luoghi particolarmente affollati o in circostanze che comunque possano diventar pretesto di discussioni o altro con qualche svalvolato, ma di fatto non ci sono leggi che lo vietino... questo è quanto mi è stato detto, altro non so.
Meglio di questo non potevano veramente dirti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto