rickybass

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Vi scrivo perchè mi attanaglia un dubbio. Avvicinandomi alla caccia al cinghiale, ho acquistato (su consiglio dell'armiere) un Benelli 121 SL80 con canna S.Etienne usato. La canna risulta però essere tagliata a 61cm e da 3 stelle è praticamente cilindrica. Ho paura di aver fatto una cavolata essendo la canna troppo corta. Sto pensando di mettermi alla ricerca di una canna supplementare 65 o 70cm. Voi che ne pensate?
 
per la caccia al cinghiale 61cm. cilindrica è perfetta,lascia stare cosi se magari vuoi stare piu tranquillo dovresti far ribancare la canna allora sei a posto le canne slug sono spesso 60/61 cm. altre volte adirittura 56cm. quindi nessun problema
 
Visto che un barbaro prima di te ha tagliato la canna, io andrei al poligono a farei delle prove con le cartucce che usi abitualmente, a varie distanze fisse; solo così così potrai capire se il fucile tira dritto o meno.
Per essere certo che l'errore non sia umano appoggia il semi automatico e poi direzionalo , se sei alle prime armi fatti aiutare, ma per essere certi che un arma vada correttamente va testata per prima su di un supporto e poi a mano libera.
E' come quando si deve provare un obiettivo fotografico : lo si fa sul cavaletto perchè per quanto tu possa cercare di star fermo un minimo ti muovi sempre.
Facci sapere
Ps
Una vera canna cilindrica per il tiro a palla è perfetta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto