Re: Deroghe in Veneto

botahv79 ha scritto:
Bekea ha scritto:
X Botahv: Meio asar perdare stì ignorantoni de giornalari che i scrive solo casade, spetemo el 28 par savere se el 2 de setembre podemo andare a tordine, se no i cambia giorno? Ciao Bekea.


resta da vedare se si fara' tutto nelle prossime 2 sedute o slitta, tutto sta negli emendamenti presentati, e nella volonta al dialogo (li perderemo qualche specie).Di piu' non vi so dire ora, vi terro' aggiornati come ogni anno.


Li perderemo qualche specie, ma daii....vuto far stare sue spine el Rudi [6] [protesta.gif] ???? Xa meo vedo coeà fionda sol Cacaro [rk01_050.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto

samuele83 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
confermo per il 28, e a quanto ne so si continuera', vi aggiornero' appena ho notizie piu' fondate.

ciao botahv,intendi dire che si continuera' per tentare l'approvazione della legge??..

mi e' stato riferito, ma non e' fonte interna al consiglio quindi prendetelo con le molle.Appena ho notizie certe vi avviso.
 
Re: Deroghe in Veneto

marco5 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
[quote="botahv79 non e' inattaccabile, resta il tar del Lazio, che ha competenza su tutti i tar italiani, gia' una volta ha rotto le balle sulla nostra legge regionale.Bekea sai quale e' il punto?Che se c'e' volonta la legge si vota ci vuole poco a spazzar via quasi tutti gli emendamenti con qualche altro controemendamento fatto ad hoc.Ripeto voglio vedere come agiscono ora.....Sta storia degli emendamenti gia' si sapeva, restera' poi pero' aperta la battaglia per lo statuto.


E noi aspettiamo.....con ansia ...ma aspettiamo......

Petteno'...è venexiano di adozione...(forse) .........petteno' te par che el sia un cognome venexian??? [protesta.gif] [protesta.gif] .......gnanca se el fosse nato sue fogne de marghera el se ciamaria petteno.......Chi nasse sue fogne de marghera i se ciama Bettini..... [Backstab_emoticon.gif]


X Bekea.....intanto grassie par el santin el se riva ...beo ma el podeva autografarlo..... 8)
Pettenò è un Jesolano DOC come TI [sconvolto.gif][/quote]


Se el fosse jesolan el varia un bel paetò de legno e na villetta con giardin sora e mono stanza sotto do' metri!!!!!! [up.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto

Lipu: deroghe bloccate in Veneto
«LA REGIONE LOMBARDIA SI ADEGUI»
Caccia: bloccate le deroghe in Veneto
Lipu: «La regione prenda atto che la battaglia è persa. La legge sarebbe stata illegittima e contro il diritto comunitario»

PARMA – «Il blocco della legge sulle deroghe della Regione Veneto è un’ottima notizia, per la natura e per il diritto». Lo afferma la LIPU-BirdLife Italia a proposito di quanto accaduto ieri sera in Consiglio regionale del Veneto.

«Grazie a un ottimo lavoro dell’opposizione e delle associazioni – afferma Danilo Selvaggi, responsabile Rapporti Istituzionali LIPU-BirdLife Italia – la proposta di cacciare in deroga piccoli uccelli protetti e non cacciabili è stata forse definitivamente affossata. Il contrario sarebbe stato un atto di grave e doppia irresponsabilità istituzionale, considerato che la Corte Costituzionale ha già sentenziato che le deroghe di caccia non possono essere concesse mediante legge (il che impedirebbe allo Stato di intervenire laddove riscontrasse irregolarità) e considerato inoltre che il Veneto è una delle regioni sotto accusa da parte della Commissione europea proprio per via della caccia in deroga, utilizzata come trucco per autorizzare un regime costante di caccia ordinaria.

«L’eventuale approvazione di una nuova legge – prosegue Selvaggi – avrebbe certamente aggravato la posizione del Veneto e verosimilmente spinto la Corte di Giustizia europea, come avvenuto lo scorso anno per la Lombardia, ad intervenire con un’ordinanza urgente per sospendere la legge. Situazioni davvero imbarazzanti, che espongono il nostro Paese a pessime figure internazionali, il tutto per accontentare una sempre più esigua minoranza di cacciatori legata a tradizioni desuete e oggi intollerabili.

«Ora la regione Veneto abbia il buon senso di non salvarsi in corner, con deroghe autorizzate mediante delibera – dichiara Fulvio Mamone Capria, vicepresidente LIPU -BirdLife Italia – e prenda atto che la partita della caccia ai piccoli uccelli protetti, contro cui la LIPU ha raccolto 200mila firme in pochi mesi, consegnate allora al ministro Zaia, è persa.
«Ma faccia altrettanto la stessa regione Lombardia – prosegue il vicepresidente LIPU – che sta discutendo di deroghe proprio in questi giorni e sulla quale grava il giudizio della Corte di Giustizia europea per la legge sullo deroghe dello scorso anno e che inoltre è stata di recente condannata a livello comunitario per la stessa ragione. Colga la lezione del Veneto – conclude Mamone Capria – ed eviti, la regione del Presidente Formigoni, di reiterare un atto grave per la natura e per il diritto e si ponga finalmente, in tema di tutela della natura, sul binario giusto».

http://www.diariodelweb.it


Ma alle stronzate che dicono tutti i gg....che ci credano???????
 
Re: Deroghe in Veneto

C.A.V.V. Coordinamento Associazioni Venatorie del Veneto
Comunicato stampa

Nel corso dell’incontro, tenutosi a Palazzo Balbi presso la sede della Giunta regionale del Veneto, l’assessore regionale ha illustrato il programma del suo assessorato per la stagione venatoria 2010/2011.
Nella piena consapevolezza del rispetto dei ruoli, condividendo che la Giunta regionale acquisisca il previsto parere delle amministrazioni provinciali, delle organizzazioni professionali agricole, della parte propositiva delle associazioni ambientaliste e delle rappresentanze del mondo venatorio veneto, i rappresentanti del CAVV hanno sottolineato la necessità di mantenere sotto la regia della Regione le scelte di programmazione (quindi anche l’approvazione del calendario), evitando così il rischio di provocare una “babele venatoria”.
I rappresentanti del C.A.V.V. sostengono l’intenzione della Giunta del Veneto di applicare con legge il regime di deroga previsto dall’art. 9 della Direttiva CEE 409/79, sollecitando la Regione, attraverso l’assessore regionale alla caccia, a dotarsi di un Istituto Veneto per la Fauna Selvatica che possa fornire dati attendibili di natura tecnico scientifica al fine di supportare le amministrazioni venete nell’emanazione dei loro provvedimenti miranti a garantire una corretta gestione del patrimonio faunistico ed ambientale.
Le Associazione aderenti Presidenti ACV – CONFAVI Maria Cristina Caretta ANLC Gerardo Bettini ANUUMigratoristi Giovanni Persona ARCICACCIA Francesco Mannino ENALCACCIA Tarcisio De Franceschi EPS Fabio Fioroni FIdC Flavio Tosi ITALCACCIA Luigi Angella


e fin qui ci siamo ora aspetto la calendarizzazione in IV commissione.
 
Re: Deroghe in Veneto

Pò Rudi, cossa te lagnito, che xe dal 2002 per merito di altra associazione (la mia) che cacci in deroga lo storno anche se "dovessi" per merito forse della "TUA" associazione saltare una stagione a Storni ammesso che sia, cosa succederà, mai?????

Ci sono tante altre forme di caccia [tenerezza.gif] .....o altri hobby [26] ...
 
Re: Deroghe in Veneto

raga la vedo molto dura, specie se adesso non ci sono neanche tutti e manca il numero legale
mah..................................... non dormo tra 2 cuscini
 
Re: Deroghe in Veneto

marco5 ha scritto:
Mirco el Rudi xe geloso...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Rudi ecco el Figo della Laguna[attachment=1:1bdshm2i]el figo.JPG[/attachment:1bdshm2i]


Abronzza' el se abbronzà...a baretta a ghe se anca se sconta......si si els e proprio el figon de Marco......anca i cavei i se uguai... [up.gif]

[attachment=0:1bdshm2i]e370b70e75e99809a88f329df0e05e00.jpg[/attachment:1bdshm2i]
 
Re: Deroghe in Veneto

Diego ha scritto:
Non voglio entrare nel merito perchè è giusto che siano gli amici Veneti a parlare su cose di loro competenza....ricordo comunque che la MAGGIORANZA del Consiglio Regionale ha i numeri per legiferare in tutta tranquillità, quindi non cadiamo nel trabocchetto ora di addossare la colpa all'opposizione oppure alle varie aa.vv...se anche quest'anno la Regione Veneto non riuscirà a legiferare sulle deroghe con legge ma lo farà con atto amministrativo sarà esclusivamente per una questione politica interna alla maggioranza.
Per piacere informatevi prima di addossare le colpe... hanno si i numeri ma devono discutere gli emendamenti prima della votazione finale e quindi si discuterebbe fino a natale!! Poi che la Donazzan sia sempre riuscita a far ritirare gli emendamenti mediando senza concedere all'opposizione troppo, e che il grande Stival non sappia nemmeno da che parte cominciare questo è vero...
 
Re: Deroghe in Veneto

botahv79 ha scritto:
Bekea ha scritto:
Cari amici migratoristi Veneti andate a leggervi il preliminare del calendario venatorio del Veneto allegato A art. 7 Carnieri, lggendolo bene apirete che fregatura ci stanno propinando i " nostri" politici leghisti amici dei cacciatori,hanno aggiunto questo: Gli abbattimenti di avifauna effettuati in regime di deroga ai sensi della Direttiva 2009/147/CE (che abroga e sostituisce la Direttiva 79/409/CEE) e di specifiche disposizioni regionali concorrono nel computo del carniere stagionale massimo relativo alla selvaggina migratoria (425 capi stagionali). Perciò prima di rallegrarsi è meglio leggere bene e capire cosa andremo a sparare la prossima stagione di caccia e chi dobbiamo rigraziare!!!!!!

questo si sapeva gia' dall'anno scorso, anche alcune sentenze di altre regioni lo chiedeveno, e' normale che le deroghe vadano nel carniere stagionale.Il problema non sussiste.


Come non sussiste...se devi andare a caccia ...in regola...sussiste si....il problema ........
425.....si fanno eccome..... [****.gif] [****.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto

botahv79 ha scritto:
ragazzi....sentenza storica il tar ha dato ragione alla regione Veneto, la delibera e' ok....

io apro una bottiglia e brindo al buon Zanoni....buone deroghe a tutti.

Mirko ..non è che l'hai stappata prima ..una damigiana ??? [Trilly-77-24.gif]

sentenza storica direi !!
che i politici lombardi se lo vadano a prendere nel c++o... [violent.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto

max_fior ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Questo è quello che avevo scritto 3 ore fà!


stival non sapendo niente di caccia ha avuto l'intelligenza di affidarsi a persone preparate... anche se qualcuno ha detto che non sapeva distinguere una cucurita da un fagiano stavolta ha vinto lui. [eusa_clap.gif]


stavolta hai ragione.
 
Re: Deroghe in Veneto

DeRed ha scritto:
manuel ha scritto:
DeRed ha scritto:
ieri sera Stival alla riunione, oltre a contraddirsi nei numeri da solo, dava 2 alternative: o ritirano gli emendamenti o facciamo la delibera.

Il problema è proprio questo se calano i pantaloni e fanno la delibera si rimangiano tutte le belle parole che ci hanno raccontato fino quì.Restando a quanto ha detto Stival una quindicina di giorni fa garantiva che sarebbero andati avanti ad oltranza per"non prendere in giro i cacciatori veneti"(testuali parole).Sono proprio curioso di vedere cosa succederà.
lui li prende in giro igni giorno... ieri affermava che fin'ora hanno discusso solo 50 emendamenti, che non è colpa loro ma dell'idv e che lui sta in aula anche 24 ore su 24 ma che ci vorrebbe fino a fine anno, inoltre diceva che stanno discutendo di deroghe da martedì della settimana scorsa quando invece è da giovedì pomeriggio.. in pratica un teatrino per pararsi il culo già in anticipo. Tanto per citare un'altra perla: " avevo inserito il carniere delle deroghe in quello della migratoria normale per provocare l'ISPRA e vedere se mi dava parare favorevole alle deroghe, ma loro non me l'hanno dato, e allora visto che non mi sono venuti incontro io ho ritirato la proposta." Aggiungo altra perla di Bonavigo (pres. Federcaccia Vicenza): "Noi abbiamo chiesto di avere 10 lepri a testa nel calendario venatoria perchè tanto si sa che chi va a lepri non le segna e ne fa ben più di 5 quindi tanto vale darle in calendario."

Ti dò pienamente ragiona ma è anche un politico,e se è lì ci sarà pure un perchè e credo che i voti (anche se non ne ha bisogno la lega)fanno comodo a tutti quindi come primo anno di governo non conviene prenderci per il c@@o
 
Re: Deroghe in Veneto

Ricordiamo al sig. Zanoni che il tariffario delle "signorine" che si vedono per strada è probabilmente superiore a 30 euro per uccello preso!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ma vaf.... no sa proprio più cosa dire...
Mi piacerebbe che il tar ci desse ragione così potremmo chiedergli i danni per tutti i soldi spesi con il consiglio regionale bloccato etc etc, anche quelli sono soldi degli italiani, ma quel tempo soprattutto i nostri grandi politici potevano usarlo per discutere di cose molto più serie!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto