ormai la chiusura è alle porte..... come sempre il tempo passa in fretta soprattutto a caccia......ma dalla prossima settimana che fare nel tempo libero?
Io per abituarmi e darmi pace ci impiego un mese di solito e voi?
Anche volendo difficilmente per me la caccia chiude.anche se non si scende in campo ho un amico (un po' ricchione )che mi chiama tutti i giorni dell'anno e l'argomento è sempre quello. ..i tordi i tordi i tordi.
Cmq per me la pausa penso passerà veloce perché se Dio vuole fra 10 giorni arriva il fratellino di Gaia e quindi...il tempo volerà, ne sono certo.
 
E' proprio vero ad abituarsi ci vuole un po', io personalmente spesso vengo dalle tue parti ,alla zac perronello che e' un ottima zona addestramento cani , il propietario e' una bravissima persona, poi quando e' tempo si comincia ad asparagi e cosi via dicendo ,fino ad arrivare ad agosto e incominciare a fare il conto alla rovescia.....[5a], comunque tutto inerente alla natura ,per fortuna che non abito in citta
 
Per riprendere il sonno perso ci metto di solito 1/2 settimane, per riprendermi dalla depressione circa 7 mesi......comunque, a parte scherzi, mi dedicherò alla famiglia quasi a tempo pieno, però ho sempre da accudire i richiami e le due coppie di sasselli che cercherò di far nidificare per la prima volta, e poi il venerdì pomeriggio (esco alle 14.00) me lo riservo per me e lo dedico alla manutenzione dei capanni ai tordi, il lavoro non manca mai..potatura, manutenzione capanno, messa in posa di secchi e pertiche ecc...
 
Io adesso sono in periodo di esami, nel frattempo voglio sistemare qualche problemino di salute del cane ed una eventuale sterilizzazione, nel periodo di marzo aprile qualche uscita in turistico venatoria e poi mi dedico alle quaglie di passo. Nel periodo estivo altri esami e spero di avere del tempo per l'altra mia passione, la pesca a mosca. Agosto un po di meritate vacanze ( si spera) poi verso il 25 siamo già ad addestrare il cane. Nel frattempo qualche sopralluogo qua e là per nuovi potenziali posti di caccia.
Spero passi tutto presto...ma ho i miei dubbi!!
 
Anche volendo difficilmente per me la caccia chiude.anche se non si scende in campo ho un amico (un po' ricchione )che mi chiama tutti i giorni dell'anno e l'argomento è sempre quello. ..i tordi i tordi i tordi.
Cmq per me la pausa penso passerà veloce perché se Dio vuole fra 10 giorni arriva il fratellino di Gaia e quindi...il tempo volerà, ne sono certo.
Lo conosco? ???[emoji2]
 
Ora comincia il bello. Un mesetto scarso di relax post venatorio e poi si comincia a lavorare al chiaro per preparare la stagione ventura, ci si dedicherà al birdwatching acquatico .... si cercheranno nuove soluzioni per insediare i tordi in futuro ..... poi asparagi ..... pesca ....., ma soprattutto Raduni e migra. Arriverà il primo settembre senza che me ne sarò accorto.
 
Io sono già quasi in depressione!!!!
Ma ci penseranno mio figlio e mia moglie a farmi guarire!!! Tutti i sabati mattina in giro col piccolo.....che vuole sempre andare a vedere le papere (sarà mica mio figlio?!?!?!?) ed il pomeriggio, mentre lui riposa (fortunato lui) si sistema la stanza della caccia, facendo esperimenti, ordine, inventario e studiando cose nuove!!!
La domenica si esce con i cani.....subito in addestramento!!! O in alternativa si va a fare un giro con la famiglia in qualche oasi naturale, in qualche valle a tenere d'occhio i nostri amati becchi piatti!!!!
E intanto si aspettano le ferie....e finite quelle.....FUOCO!!!!! E' già ora di iniziare nuovamente a far fumare le canne!!!!!!!!!!!
 
Abituarsi a non andare e togliere la sveglia non è facile, l’alzatina a fine settimana rimane sempre, bisogna farla. Vai sui posti abituali a vedere cosa succede se i selvatici scendono stazionano, poi c’è tanto da lavorare rimettere gli stampi a posto pulirli, e fare tutte quelle attività che vanno fatte per tenere il posto di caccia in ordine e pronto per il prossimo anno, oltre alla ricarica con i vecchi del mestiere, leggere quello che fanno gli amici di MIGRA, sicuramente non mi annoierò.
Un grande saluto a tutti.
P.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto