Crisi. Ma voglia di ripartire...

Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Caro Flagg, felice che persone come te mi stiano alla larga.... Dare scheda bianca equivale a far vincere chi ha la forza di comprarsi solo anche 10 voti. Al dilà delle perle...(penso tu ne abbia veramente poche da offrire ed è solitamente la risposta di chi non ha argomenti), io in culo non ci voglio nulla per ovvie ragioni...(anche se non conosco i tuoi gusti) in testa mi ci entrano solo cose degne di poterci entrare...

Appunto ci vuole una rivoluzione di mentalita'. Se la stragrande maggioranza vota scheda bianca finche' non si vede nulla di concreto qualcosa vorra' pur dire. Un conto e' governare sapendo che la maggioranza del popolo ti appoggia ed un conto e' governare sapendo che rappresenti una misera percentuale della popolazione. Per cominciare puo' bastare. Non pensare troppo dato che non sai niente....potresti rimanere molto deluso! E con questo chiudo, tanto e' inutile....fatti pagare bene per il tuo voto, mi racccomando, cosi' hai un po' di fondi per il tuo orticello!
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Buoni ragazzi litigare simpaticamente ci sta', ma fasse il sangue amaro per gente come Grillo, o Berlusconi, o Bersani, o Casini che predicano bene ma poi ci inculano alla grande non ne vale la pena, ognuno voti secondo coscienza tanto sono tutti contro la caccia dal primo all'ultimo, non cercate aiuto dove contano solo i voti e basta
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Guardando da un altro punto di vista la cosa,mi accorgo che come al solito l' Italiano non vede al dilà del proprio naso,siamo riusciti o meglio sono riusciti a svendere,la maggior parte delle aziende italiane agli stranieri,altre aziende se ne sono andate all' estero,in pratica stiamo impoverendo sempre di piu il nostro paese,diminuisce sempre piu la richiesta di lavoro,e ad essere sincero non so se quest' anno andro all' estero o se non altro mi limiterò a non piu di due ucsite,non tanto x mia fortuna x mancanza di liquidità ma x una questione di principio e cioè non reputo corretto visto la situazione attuale il portare altri soldi all' estero,anzi dovremmo pensare a come investire dei capitali x rivalutare la caccia nel nostro paese,so bene che sarà un impresa ardua e impossibile
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

anche io non sono minimamente interessato ad andare a caccia all'estero,per me sarebbe come tradire il mio capanno in padule o quello in collina vi dico la verità non o mai invidiato chi va a caccia all'estero,ho girato mezzo mondo ma per farmi delle vacanze insieme alla mia famiglia,se andassi a caccia all'estero da solo mi sentirei un egoista e poi non riuscirei a divertirmi pensando che i miei cari sono a casa senza di me.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

una differenza c'è..... io voto o posso prendere voto direttamente dalla rete, quindi fuori non può buttarmi proprio nessuno se ho le preferenze a meno che io non appartenga a qualche altra lista(cosa per cui UNO è stato come dicono i giornali "epurato") e se risulti indagato e condnnato per qualcosa. Non è una differenza da poco. Comunque Flagg sarà un pò un salto nel vuoto per chi vorrà votare il movimento... ma l'alternativa è un salto nella solita cacca..

L' alternativa, l'unica alternativa, e' la rivoluzione.......ma evidentemente alla maggiorparte non interessa credendo di poter andare avanti cosi', poveri illusi!
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Ragazzi vi invidio tanto. Da tanti anni sogno un viaggetto all'estero, ma finora ho dovuto sempre rinunciarci e rinviare. In questo periodo infame poi, proprio nemmeno a pensarci [cry.gif]
Idem, uno dei miei progetti era quello di regalarmi una cacciata all'estero insieme a mio padre, ma sto rimandando sempre anno dopo anno, non so se lo farò, c'è sempre un imprevisto che mi blocca.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

COL MASSIMO RISPETTO per le esigenze, i problemi e lo stipendio di ognuno di noi emerge che c'è chi ci proverà a partire faticando tanto e direi... nonostante tutto e c'è chi è tanto se rinnova la licenza italiana...
E' dura, ma chi vuole veramente sa come fare.
Un FORZA ! a chi ci sta provando.

Concordo in pieno Armando!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Credo che il senso del topic non voglia aprire l'ennesima discussione sulla caccia all'estero , ma semplicemente " suggerire " un modo per non rinunciare in piena crisi alla possibilità di mantenere viva la speranza per un viaggio venatorio . Ovviamente il tutto rivolto a chi abitualmente od anche meno spesso pratica lidi oltre frontiera ed ora è alle prese come tutti con i professori svuota tasche.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Be se fosse GRILLO l'ultima speranza, non saremmo messi bene, il problema esempre lo stesso come possiamo fidarci di quelli che noi incarichiamo a rappresentarci.
Dopo un po'che arrivano a Roma, si impantanano anche i piu' puri, onesti e fidati. La fetente palude Romana si e' formata non autonomamente ma aiutata da destra, sinistra e centro, e, da tutti quei funzionari pubblici, sindacalisti, banchieri e affaristi che contano molto ma molto di piu' dei democraticamente eletti.
La soluzione??? Forse l'unica/? Bonificare qella Palude!! Una bella bonifica con il fuoco e le ruspe in maniera da estirpare anche le radici, di questa malaerba, che ci succhia tante risorse, anche quelle intellettuali e tradizionali.
saluti a Tutti
Alex 1
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Un marziano lo sei sicuramente: un cacciatore che vota per quelli che sono contro la caccia e' il colmo dei colmi. Sei solo un povero illuso se credi di convincere chi e' contro. E' tempo perso......questa gente semplicemente deve restare in minoranza assoluta per il resto dei secoli!
Quando sarai cresciuto un altro po' lo capirai.

Caro Flagg, prima di essere cacciatore sono cittadino.... ed aimè nn posso fare come te che te ne sei andato perchè lascerei diverse famiglie nella cacca. Detto questo penso tu abbia l'arroganza di un ragazzino... quindi non venire a dire a me che devo crescere. Io non ho votato M5S e se faccio pacatamente l'avvocato del diavolo è solo per tirare fuori da chi frequenta questo forum delle idee e delle osservazioni che un domani mi mettano in condizione di farmi un'opinione e magari imparare anche qualcosa di nuovo.... sai non ritengo come te di avere la verità in mano.

--- AGGIUNTA AL POST ---

La rivoluzione che intendo io e' una rivoluzione di mentalita' della gente che abbia un seguito concreto. Non basta solo essere coscienti ed aspettare. Senza la testa non si va da nessuna parte. Del resto una rivoluzione gia' c'e' stata con mani pulite ma non ha coinvolto il popolo che invece e' stato solo stordito di chiacchiere.....tra processi, scandali e promesse hanno rispartito le poltrone eliminando quelli piu' scomodi, indicati come responsabili, e voila'...sono ripartiti peggio di prima! E adesso non e' che la situazione sia tanto diversa nella sostanza......anzi!!
Personalmente, non ho rinunciato e non rinuncio a niente. Siccome non vedevo nulla di concreto me ne sono semplicemente andato dove almeno se ci si impegna si ha almeno una possibilita', un futuro. Niente di trascendente, solamente decente. Anche in piena crisi!!

Grazie Flag ...ora sì che abbiamo le idee chiare! oltre a quello che già sapevamo... qualcosa di concreto da suggerire? Perchè è questo che qua stiamo cercando di capire...
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

ED IL MOVIMENTO 5 STELLE FARà PURE UN BOOM DI VOTI E DI ELETTI ALLE PROXIME ELEZIONI ..... così come SeL di Vendola e Compagni !!!

X quanto riguarda la caccia all'estero, fermo restando i "sogni" in termine di ambienti a disposizione e numero di specie ed animali cacciabili, mi spiace, ma anche se a titolo personale posso o potrei ancora permettermela qualche volta all'anno se solo volessi veramente andare, io NON scambierei MAI un carniere annuale, anche piccolo e sudato realizzato in un posto-ambiente tutto solo mio, locale, nella mia terra, gestito, curato, ecc. quasi in esclusiva da me e x me con relative fatiche-soddisfazioni-incavolature-maledizioni-errori ..... ad un viaggio di pochi giorni solo x sparare alla fine, senza poter alla fine COMPRENDERE il valore di quel territorio ed APPREZZARNE le sue caratteristiche, e men che meno INCIDERE nel miglioramento dello stesso sia x le specie che ai fini venatori.

Capisco chi ha tempo, chi ha mezzi e può e/o ritiene farsi un "ambiente personale in altri Stati e Paesi", ma il viaggio come viaggio solo x sparare facendomi dire da altri là dove andare, dove mettermi, cosa fare, ecc. ecc. ..... NON mi interessa così tanto finchè potrà ancora sparare 4 colpi e vedermi nebbie e colori, acque e pioggie, ..... di ambienti italiani di cui mi innamoro, anche fosse il più piccolo e sfi.gato della terra x altri.

Ciò NON significa che NON andrò mai più ..... dico solo che il grado mio di soddisfazione è molto diverso e tra una quota di botte da 100 pezzi qua annui ed un viaggio di 2-3gg con gli stessi risultati ..... PREFERISCO di GRAN LUNGA ..... la botticina.


Non c'è dubbio su tutto cio' che scrivi....
Credo però che il punto non sia tanto se scegliere qui o all'estero ma all'estero oltre che qui....
Io senz'ombra di dubbio appena avrò estinto i miei debiti in Scozia tornerò...se le finanze me lo permetteranno...
E non sarà solo x sparare....e non mi sentirò in colpa verso i miei famigliari x 3 /4 gg in solitaria...xchè tutto sarà concordato prima e xchè una vacanza non è mai solo una cosa ma un insieme di cose....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto