Crisi. Ma voglia di ripartire...

Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Effettivamente per molti già il rinnovare la licenza sarà un bel traguardo e mi auguro che tutti possano farlo, l'estero rimane sempre una bella gratificazione ma bisogna andarci con lo spirito giusto senza avere rimorsi di aver speso soldi che magari potevano servire alla famiglia!
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Sono assolutamente d'accordo con Jago! Grillo sarà anche un testa di... Ma, sta portando aria davvero nuova in politica ed, in questo momento, io credo che si possa mettere almeno parzialmente da parte gli interessi di parte per dare spazio a quelli del paese. I ragazzi che grillo sponsorizza sono persone e cittadini veri. Non mi convince del tutto, ma al momento è l'unica speranza!
Mi auguro che abbiano cose più importanti da fare che rompere le palle ai cacciatori...
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

ottima la tua riflessione ma io sono convinto che molti italiani anche non caciatori avranno molta fatica a tener 200€ dalla busta per poter spendere a ottobre x qualunque cosa!!!
credo!!!poi non sò!!!
cmq sarebbe un ragionamento giusto!!
speriamo bene!!


Quello che scrivi è giusto e da me stra-conosciuto.
Vedo però ANCHE tanta gente che guadagna poco poco nei ristoranti, nei week end e col telefonino nuovo.
Dico insomma che se uno vuole... PUO' partire, togliendo del superfluo e indirizzando i suoi soldi verso quello che desidera.
La crisi prende tutti e si vede dappertutto, ma bisogna anche capire che tutto non si può fare, ma quello che si desidera veramente sì.
ciao !
 
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Località
Genova
... anche con le pezze alculo.
Per molti di noi.
Preferisco non cambiare il telefonino evitare due cene e una domenica in riviera dove minimo minimo partono 150 e rotti euro ma partire tra 6 mesi.
Almeno io la vedo così...
Inoltre mi risulta che quest' anno i grandi organizzatori di caccia all'estero stanno capendo le difficoltà di tutti e si stanno giustamente adeguando con promozioni, sconti ed incentivi.
Il vecchio metodo tutto genovese dei "soldi dimenticati" vale sempre.
Devi spendere il prossimo autunno 1500 euro per la tua cacciata all'estero ?
Dimentica 200 euro al mese in una busta a ottobre ne troverai 1400... e ne basteranno solo 100.
Anche con 150 si può fare...
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

non sapevo se rispondere perchè rischiamo di andare OT ma una cosa beppe voglio dirtela... Grillo è un anticaccia(aggiungo con molta ingnoranza anche).... i ragazzi del movimento sono persone come te o come me e alla maggior parte (ne conosco alcuni) della caccia non interessa proprio nulla, per loro meglio parlare ad esempio di G.A.S. Nel mio piccolo sto cercando a quei pochi che conosco di far capire quale sia l'infinita lista di opportunità ambientali che la caccia può dare. Invece di essere contro sarebbe il caso che NOi tutti iniziassimo a spiegare loro queste opportunità....invece di cosiderarli alla stregua dei verdastri! Perchè invece di segare le gambe a ragazzi che cercano di migliorare le cose a livello locale su trasporti, energia, abusi edilizi non diamo un supporto FACENDO qualcosa invece di stare qua a lamentarcI' E' ovvio che fino a quando sranno gl'altri a fare ... faranno con la loro testa e con le loro convinzioni... Quei LORO di cui parlo beppe potremmmo essere anche io e te.... Ma io e te in questo momento stiamo solo a parlare invece che a fare qualcosa.
Tornando al Topic di Grifo ... in casa ho 3 salvadanai... uno per il pupo piccolo... uno per la pupa grande ... e uno per le supermagnum cal 20 :)))

Bravo !:D
Applauso !
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

grazie gianlucan......iniziavo a sentirmi solo...quasi un marziano :)

Un marziano lo sei sicuramente: un cacciatore che vota per quelli che sono contro la caccia e' il colmo dei colmi. Sei solo un povero illuso se credi di convincere chi e' contro. E' tempo perso......questa gente semplicemente deve restare in minoranza assoluta per il resto dei secoli!
Quando sarai cresciuto un altro po' lo capirai.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Mi spiace ma tu sei proprio la classica persona da cui stare alla larga!! Continua pure ad illuderti sulle garanzie a chiacchiere. Di concreto ti dico un bel proverbio " non si danno le perle ai porci"! Per quanto riguarda il voto esiste anche l'opzione della scheda biancao nulla! Votare il meno peggio non ha alcun senso perche' e' tutto basato sulle chiacchiere.....e' un circolo vizioso! E poi io sarei il ragazzino??? Se non c'e' niente non vince nessuno. Ma tanto come al solito nel culo ci entra ed in testa no.....!!!

Io non ho detto a nessuno di fare il biglietto anzi non mi importa assolutamente niente di quello che tu puoi fare e non puoi fare nel tuo piccolo. Sono affari tuoi ed a me non interessa assolutamente niente. Ho semplicemente detto al mio amico finko che siccome l' Italia e' un paese in declino esponenziale, un paese di serie B, me ne sono andato perche' per come la situazione era ed e' adesso, anzi va sempre peggio, non c'e' alcuna speranza...tranne quella degli illusi! Non avrei mai fatto nulla, esattamente come dimostano quelli nelle mie condizioni che sono rimasti con un pugno di mosche aspettando e sperando. Ma questo non significa che sia cosi' per tutti.

Caro Flagg, felice che persone come te mi stiano alla larga.... Dare scheda bianca equivale a far vincere chi ha la forza di comprarsi solo anche 10 voti. Al dilà delle perle...(penso tu ne abbia veramente poche da offrire ed è solitamente la risposta di chi non ha argomenti), io in culo non ci voglio nulla per ovvie ragioni...(anche se non conosco i tuoi gusti) in testa mi ci entrano solo cose degne di poterci entrare...
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Mi sto costruendo una busta denominata "fondo nero caccia" per la mia prossima partenza che sarà come sempre Romania allodole.
Mi avanzano 10 euro ? Infilo dentro.
Faccio un lavoretto e stranamente qualcuno paga ? un cinquantino li dentro
Faccio finta di perdere una schedina ? altri 10 euro dentro.
La cosa funziona.
Come ho detto all'inizio a ottobre mi ritrovo che pago pochetto e il grosso è già nella busta.

(parentesi Volo Milano Bucarest con alitalia (!) costo solo andata 74 euro, parchegggio a Linate per 6 giorni 74 euro, cè qualcosa che non mi torna...)
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

non sapevo se rispondere perchè rischiamo di andare OT ma una cosa beppe voglio dirtela... Grillo è un anticaccia(aggiungo con molta ingnoranza anche).... i ragazzi del movimento sono persone come te o come me e alla maggior parte (ne conosco alcuni) della caccia non interessa proprio nulla, per loro meglio parlare ad esempio di G.A.S. Nel mio piccolo sto cercando a quei pochi che conosco di far capire quale sia l'infinita lista di opportunità ambientali che la caccia può dare. Invece di essere contro sarebbe il caso che NOi tutti iniziassimo a spiegare loro queste opportunità....invece di cosiderarli alla stregua dei verdastri! Perchè invece di segare le gambe a ragazzi che cercano di migliorare le cose a livello locale su trasporti, energia, abusi edilizi non diamo un supporto FACENDO qualcosa invece di stare qua a lamentarcI' E' ovvio che fino a quando sranno gl'altri a fare ... faranno con la loro testa e con le loro convinzioni... Quei LORO di cui parlo beppe potremmmo essere anche io e te.... Ma io e te in questo momento stiamo solo a parlare invece che a fare qualcosa.
Tornando al Topic di Grifo ... in casa ho 3 salvadanai... uno per il pupo piccolo... uno per la pupa grande ... e uno per le supermagnum cal 20 :)))

Il problema e' che nei fatti daranno sempre retta al loro caporale e pensarla diversamente vuol dire non far piu' parte di quel partito! Le mele marce vanno semplicemente tolte di mezzo, il resto e' retorica. Capisco i tuoi buoni propositi ma prima di te ci hanno provato anche altri e sfortunatamente sempre con poca fortuna.....sara' un caso?
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Scusate se mi intrometto .... Io distinguo nettamente la politica dalla caccia: non posso dare il voto allo schieramento che mi agevola sulla caccia se poi mette in ginocchio il paese dal punto di vista sociale ed economico. Come ha detto giustamente Jago, prima di essere cacciatori siamo uomini, cittadini e padri di famiglia. Dobbiamo pensare anche al futuro dei ns. figli e se nel futuro c'è posto per uno sviluppo del paese non compatibile con l'esistenza della caccia, è ns. dovere pensare ai ns. figli!!!!!!!
E' chiaro il mio pensiero? Mi sembra che in fatto di caccia lo stiamo prendendo il quel posto da destra, sinistra e centro....

Io purtroppo credo poco in questo M5S non per la bontà dell'idea/iniziativa stessa, piuttosto, perchè questa classe politica difficilmente sarà sradicata dai gangli di potere. Lo vedete come funziona? Appena si sentono minacciati fanno gruppo!!!

Sono d'accordo con te Flagg che bisogna cambiare la testa ma, purtroppo, questo tipo di rivoluzione è del tipo generazionale che non da frutti nell'immediato. In qualche maniera dobbiamo anche iniziare però, non credi?

Ciao
Stefano
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

una differenza c'è..... io voto o posso prendere voto direttamente dalla rete, quindi fuori non può buttarmi proprio nessuno se ho le preferenze a meno che io non appartenga a qualche altra lista(cosa per cui UNO è stato come dicono i giornali "epurato") e se risulti indagato e condnnato per qualcosa. Non è una differenza da poco. Comunque Flagg sarà un pò un salto nel vuoto per chi vorrà votare il movimento... ma l'alternativa è un salto nella solita cacca..
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

crisi o non crisi il PDA e' sacro e a tutti i costi va rinnovato!!!!!per me non e' un costo e sapete perche?io dal macellaio ho smesso da tempo di andarci e mangio solo cacciagione .2 bei freezer a vasca sistemo tutto per bene e quando voglio la carne la prendo da li ne mangio meno ma sai quanta spesa che risparmi per non parlare del fatto che sai quello quello mangi? per l'estero dico che se ce la faccio forse ho un gancio altrimenti mi diverto molto anche qui.pero' devo dire che chi va fuori a caccia non va solo per sparare avete presente la scozia cos'e' di bello ??? e l'irlanda?? quando ci sei andato una volta sei fregato ci devi ritornare l'abbondanza di selvaggina paesaggi meravigliosi tenuti come giardini una gestione della fauna perfetta e poi i colori ,il verde piu' verde l'azzurro del cielo piove' poi il sole arcobaleni nuvoloni che fanno buio e poi di nuovo il sole e TANTI TANTI TANTI animali ahahahah se poi si smette di comprare CAZZATE vedrai che il viaggietto ci scappa,magari ogni 3 anni ma ci scappa saluti
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Pienamente daccordo! Il desiderio di un viaggio all'esetro in nome della caccia, è più vivo che mai in questo periodo di magra, proprio in contraltare alla tristezza generalizzata che si respira; quest'obiettivo aiuta a dar la carica e motivare sul lavoro anche se ora il lavoro è + avaro di soddisfazioni!
Del resto, la cosa + bella di un desiderio che si avvera, sta nell'attesa che lo precede.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Sinceramente io vivo il presente e vivo per me stesso in primis.
La caccia per me, e ritengo per molti altri, non è un divertimento è PURA PASSIONE. SE mi elimini la Passione mi spengo. Ergo alla larga chi vuole criminalizzare la mia Passione che in definitiva è una ragione di vita.
Se energie, impegno,tempo e risorse economiche sono tutte volte alla caccia, il resto viene in secondo piano.

Come non darti ragione.....
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Sono assolutamente d'accordo con Jago! Grillo sarà anche un testa di... Ma, sta portando aria davvero nuova in politica ed, in questo momento, io credo che si possa mettere almeno parzialmente da parte gli interessi di parte per dare spazio a quelli del paese. I ragazzi che grillo sponsorizza sono persone e cittadini veri. Non mi convince del tutto, ma al momento è l'unica speranza!
Mi auguro che abbiano cose più importanti da fare che rompere le palle ai cacciatori...

grazie gianlucan......iniziavo a sentirmi solo...quasi un marziano :)
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

propio così!!!
io penso /spero che anche presto cambi il modo di pensare x noi tutti,e di tornare un'attimino indietro quando il divano durava 20anni e la tv 15 e così via!!!
mentre ora siamo tutti dei veri spreconi a partire dai telefonini la macchina il frigo ecc.ecc!!!
speriamo migliori x tutti noi e x l'italia interà!!!
ma non sarà facile e x di più quei cornuti fanno di tutto x peggiorare le nostre già critiche situazioni!!
ciao
ps incrociamo le dita!!
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

io sto mettendo da parte denari , come dici tu , speriamo siano sufficienti per l'imu altro che viaggio all'estero . Ho giè mentalmente rinunciato alla consueta vacanza e relativa pesca in Corsica per supportare economicamente in parte la crisi del mio settore lavorativo . Ho ridimensionato le mie uscite con la famiglia il sabato sera , annullandole in toto .Se rtuscirò a conservare qualche biglietto da 100 , lo terrò da parte , perchè se vorrò andare a caccia in Italia ho paura che ci siano aumenti anche in questo senso ( solo di spostamenti , quanto incide il costo lievitato dei carburanti ? )
Non sono frequentatore abituale di lidi esteri venatoriamente parlando , ma credo che molti quest'anno ridimensioneranno le trasferte .
Spero vivamente che cambi vento , ma per adesso .......
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

... anche con le pezze alculo.
Per molti di noi.
Preferisco non cambiare il telefonino evitare due cene e una domenica in riviera dove minimo minimo partono 150 e rotti euro ma partire tra 6 mesi.
Almeno io la vedo così...
Inoltre mi risulta che quest' anno i grandi organizzatori di caccia all'estero stanno capendo le difficoltà di tutti e si stanno giustamente adeguando con promozioni, sconti ed incentivi.
Il vecchio metodo tutto genovese dei "soldi dimenticati" vale sempre.
Devi spendere il prossimo autunno 1500 euro per la tua cacciata all'estero ?
Dimentica 200 euro al mese in una busta a ottobre ne troverai 1400... e ne basteranno solo 100.
Anche con 150 si può fare...


E' verissimo quello che dici caro Grifo....però quest'anno la crisi è davvero pesante e le cose che si hanno da pagare aumentano costantemente..
Io per fortuna prendo un buon stipendio però ho anche 1 mutuo di 680 euro al mese + 1 golf VI ed 1 defender che sto ancora pagando e da mantenere, poi vivo in una zona turistica dove la vita costa il doppio purtroppo, ed alla fine del mese non sempre riesci a mettere da parte 100 euro e non faccio mica i stravizi ragazzi!!Lavoro tantissime ore il doppio delle ordinarie, sacrificando tanto tempo che dedicherei alla mia compagna o hai miei passatempi proprio per riuscire a pagare il mutuo e mettere qulcosa da parte per magari potermi poi sposare o fare un figlioletto "cacciatore" .Quando tra 20 anni mi finirò di pagare il mutuo può darsi hahahah.!!
Un abbraccio Marco
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

ED IL MOVIMENTO 5 STELLE FARà PURE UN BOOM DI VOTI E DI ELETTI ALLE PROXIME ELEZIONI ..... così come SeL di Vendola e Compagni !!!

X quanto riguarda la caccia all'estero, fermo restando i "sogni" in termine di ambienti a disposizione e numero di specie ed animali cacciabili, mi spiace, ma anche se a titolo personale posso o potrei ancora permettermela qualche volta all'anno se solo volessi veramente andare, io NON scambierei MAI un carniere annuale, anche piccolo e sudato realizzato in un posto-ambiente tutto solo mio, locale, nella mia terra, gestito, curato, ecc. quasi in esclusiva da me e x me con relative fatiche-soddisfazioni-incavolature-maledizioni-errori ..... ad un viaggio di pochi giorni solo x sparare alla fine, senza poter alla fine COMPRENDERE il valore di quel territorio ed APPREZZARNE le sue caratteristiche, e men che meno INCIDERE nel miglioramento dello stesso sia x le specie che ai fini venatori.

Capisco chi ha tempo, chi ha mezzi e può e/o ritiene farsi un "ambiente personale in altri Stati e Paesi", ma il viaggio come viaggio solo x sparare facendomi dire da altri là dove andare, dove mettermi, cosa fare, ecc. ecc. ..... NON mi interessa così tanto finchè potrà ancora sparare 4 colpi e vedermi nebbie e colori, acque e pioggie, ..... di ambienti italiani di cui mi innamoro, anche fosse il più piccolo e sfi.gato della terra x altri.

Ciò NON significa che NON andrò mai più ..... dico solo che il grado mio di soddisfazione è molto diverso e tra una quota di botte da 100 pezzi qua annui ed un viaggio di 2-3gg con gli stessi risultati ..... PREFERISCO di GRAN LUNGA ..... la botticina.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Ragazzi vi invidio tanto. Da tanti anni sogno un viaggetto all'estero, ma finora ho dovuto sempre rinunciarci e rinviare. In questo periodo infame poi, proprio nemmeno a pensarci [cry.gif]
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Sinceramente io vivo il presente e vivo per me stesso in primis.
La caccia per me, e ritengo per molti altri, non è un divertimento è PURA PASSIONE. SE mi elimini la Passione mi spengo. Ergo alla larga chi vuole criminalizzare la mia Passione che in definitiva è una ragione di vita.
Se energie, impegno,tempo e risorse economiche sono tutte volte alla caccia, il resto viene in secondo piano.

Alectoris... come hai potuto leggere in altre risposte la penso un pò diversamente da te ma viviamo tutti vite diverse con priorità diverse. Per come l'hai espressa non posso che condividerla e rispettarla:) un saluto
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Mi sto costruendo una busta denominata "fondo nero caccia" per la mia prossima partenza che sarà come sempre Romania allodole.
Mi avanzano 10 euro ? Infilo dentro.
Faccio un lavoretto e stranamente qualcuno paga ? un cinquantino li dentro
Faccio finta di perdere una schedina ? altri 10 euro dentro.
La cosa funziona.
Come ho detto all'inizio a ottobre mi ritrovo che pago pochetto e il grosso è già nella busta.

(parentesi Volo Milano Bucarest con alitalia (!) costo solo andata 74 euro, parchegggio a Linate per 6 giorni 74 euro, cè qualcosa che non mi torna...)



Quello che facevo per il rinnovo del pda.....tempi addietro, solo che ora con i caxxi che girano e' ben difficile perdere 10 euro e chi si gioca i soldi con gratta e vinci e similari e' un matto a prescindere....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto