COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Marbizzaboy ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Signori, sono nuovo del forum, la caccia è la mia passione, vorrei conoscere il vostro parere sulla caccia alla migratoria all'estero, se secondo voi pregiudica quella in Italia, se moralmente è giusto fare quelle marmellate di animali a quale scopo poi, sento addirittura gente che lascia nei freezer all'estero la selavaggina senza riportarla in Italia, vi chiedo di non fare falsi moralismi ma di parlare seriamente di quest'argomento, grazie Andrea.-

Sicuramente pregiudica la caccia in Italia, in quanto se i migratori che passano dai paesi esteri lì vengono quasi sterminati (e non esagero, perchè ho sentito in giro di gente che va all'estero a caccia fare dei numeri da capogiro), fino in Italia certo che ne arriveranno pochi! Per cui credo che anche all'estero bisognerebbe porre dei limiti ai carnieri, anche perchè inevitabilmente all'estero si è tentati di fare numeri da capogiro sparando animali in eccesso. Cosa se ne fa ad esempio un cacciatore di sparare per sè 200 tordi? A questo punto non è caccia, ma andare per il gusto di sparare a più non posso. Un conto è andare in un paese estero per cacciare selvaggina non presente in Italia o per vedere nuovi ambienti e magari per sparare qualcosa in più, ma se si deve andare con lo scopo di fare stragi inutili e pregiudicanti per la nostra caccia (infatti secondo me anche a questo è dovuta la sempre più scarsa migrazione nel nostro paese e anche all'estero stesso dove ho sentito di gente anche qua stesso che non faceva i numeri di anni fa) allora secondo me è meglio andare a sparare al percorso caccia.
NOn è la caccia all' estero che pregiudica.......sono pochi i caciatori che si recano allestero 1 :1000 fai un po due conti,comunque sono d' accordissimo che le stragi vanno evitate,e comunque fino a qualche tempo fa piu di un capanno in giornata di passo buono si avvicinava e a volte superava 100 pezzi anche qui in italia
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

grillaia ha scritto:
marco83 ha scritto:
mi sembra che questa discussione stia prendendo una brutta piega,l'etica è una cosa personale!cose che possono essere etiche per qualcuno possono non essere per un altro,il bepeer per me nn è etico,ci manca che spari poi siamo apposto(parere personale ma lo tengo per me e nn condanno chi lo utilizza)!!
vi ricordo prima di aprire bocca di accendere il cervello e pensare che le vostre parole potrebbero ledere la sensibilità di qualcun altro
Se era un parere personale facevi bene a non scrivere .......sull' utilizzo del beeper[/quote

vedi che allora c'hai il culo sudicio!!
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

grifonenero ha scritto:
Molto bene, chiudiamo 'sta discussione.


Si è meglio chiuderla.
Tanto al prossimo raduno dei pugliesi, si prevede un bel incontro di "PUGILATO"
[lol.gif]
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Io sono stato qualche volta a caccia all'estero (2 volte in Ungheria alle tortore e 6 o 7 volte in Spagna ai tordi: l'ultima quest'anno insieme a Tino (Scotti)) e tutte queste stragi io non l'ho nè mai fatte nè mai viste fare. Al massimo ho ammazzato 60 tortore e altrettanti tordi in un giorno e tutti, ripeto tutti, gli uccelli che ho ammazzato ho sempre riportato a casa. La caccia all'estero va vissuta, secondo me, come una vacanza. Là trovi gente che ti apprezza, qui solo ingiurie contro i cacciatori. Poi ci sono degli ambienti che in Italia, a parte rare eccezioni, te gli sogni: Km e Km di terrotorio senza case nè strade. Inoltre sono convinto che vengono ammazzati + tordi in Italia che in Spagna, infatti i cacciatori locali cacciano il tordo poco o nulla, mentre da noi sono bombardati dal Trentino a Pantelleria, fate voi i conti.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

columbapalumbus ha scritto:
kurzhaareton ha scritto:
ah ah ah ah ah ah ....... a chi critica i "beepersti" chiedo solamente CHE CACCIA FATE VOI?
per voi il beeper facilita cosi tanto la caccia alla beccaccia?...cioè io sgancio un cane e aspetto che suoni il beeper?..mha francamente credo che per beccacce non ci siete mai andati.
Io e tutti quelli che conoscono gli animali dall estero li abbiamo sempre portati a casa....salo permettendo il peso dei bagagli al rientro..........cosa lascio il cane la?la valigia la? il fucile?......nel caso di peso e di paesi non UE le si lasciano la doe vengono cucinate e mangiate tra loro, tra cacciatori, ai ristoranti, dai professional dagli acompagnatori ecc ecc ..........
OOHH "bravone", ma se il beep non facilita' lascialo a casa e metti il solito e vecchio campano,,,,,,,,,,,e poi xke tu 6 andato nel'UE in Crimea tu le lasci la e,se, le mangiano le mangiano loro..........e poi xke vai a caccia all'estero ? ah forse ho capito : qui siamo in troppi la concorrenza è dura e colpire è difficile.........MA STATE A LETTO !!!!!!!!!!!!!!!!

guarda manco ti conosco e i tuoi insulti mi piovano addosso sinceramente ora ti spiego due cose che se vuoi per lo meno fermarti a ragionarci come le persone serie bene (ed è quello che principalmente serveono i forum per imparare anche cose che non si sanno) altrimenti pensala come vuoi.
Il beeper e il campano sono ENTRAMBI attrezzature che agevolanoil cacciatore per i comandi del cane.
Il beeper ne fa trovare piu beccacce ne le attira ne le rimbabisce........se uno ha un breton un kurzhaar uno spinone o comunque un cane che non allunga usa (di solito) il campano uno che ha un pointer o un setter (come piacciono a me e come per me devono essere i cani) che allunga di qualche centinaio di metri (goduria) capisci bene che o gli lego una campana da vacca o il cane non saprò mai per esattezza dove è. Idem il satelliatare.
Sono mezzi leciti ed utilizzati e non facilitano assolutamete il cacciatore io cammino 6 ore nei boschi anche se ho ic ani col beeper è un collare sonoro mica un ferormone!!!
Io sono andato in estonia e le beccacce me le sono portate a casa TUTTE perchè era possibile e legale in Croazia a quagie non potevo portarle in quanto passavo dalla slovenia ed agosto era molto difficile ottenere il visto veterinario per il rimpatrio della selaggina!
Le ho cucinate in parte alla trattoria doe mangiao di solito e le altre le ho lasciate allo stesso proprietaio che le cucinava li per i clienti o i cacciatori.Non mi sembra tutto cio ANTI ETICO!
Mi dici che mi reco all'estero perchè qua c' e troppa concorrenza.....bhe all'estero ci caccio 5 giorni all'anno qua 5 mesi 3 volte la settimana ogni settimana e non mi sembra di aver smesso o di essere "migrato" all'estero perchè qua non mi diverto...anzi
In croazia, e in estonia sopprattutto ho svezzato una cucciolona di 2anni e mezzo che in 5 giorni ha incontrato il triplo che qui incontri in una stagione......ho fatto una strage?NO ho dressato due cani, mi sono divertito ho padellato ho ucciso e mi sono comportato in modo civile come faccio in Italia...se poi c' è gente che ammazza 80 beccace in 5 giorni.........mha.....1 vorrei vederle (bla bla bla )2 puo succedere a una squadra di beccare la bollata giusta (come in Italia).
Ora puoi restare della tua opinione ma non permetterti piu di dirmi che devo stare a letto o che sono incapace.chiaro?
ti saluto e IBAL
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Cari amici cacciatori leggo attentamente le opinioni d i tutti, qualcuna la condivido qualche altra meno, sento gente che dice "questi numeri si fanno anche da noi", quando almeno Io con i due miei amici compagni di caccia facciamo sempre più fatica nel reperire selvatici tipo tordi allodole ect, specialmente nelle ultime due annate, guarda caso l'incremento venatorio nei paesi europei che ci circondano negli ultimi anni è andato sempre più aumentando, per questo ho posto a voi il problema, per sentire che ne pensavate, rispondo che certi numeri in Umbria penso che pochi o nessuno li riesca a fare, senza dire se uno è più o meno cacciatore di un altro oppure se conosca posti migliori, capisco che ognuno tiri l'acqua al suo mulino, ma la realtà oggi secondo me è questa, poi non credo proprio che un singolo cacciatore in Italia riesca a incarnierare 7 0 10 beccaccie in una giornata, la vedo sinceramente dura da nord al centro al sud.-
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Favorevole alla caccia all'estero purchè avvenga nel rispetto delle normative vigenti nel paese ove si caccia....
Se si pensa che la caccia sia un motivo di rarefazione di selvaggina vuol dire sposare la teoria di chi la caccia la vuole chiudere....
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

grillaia ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Signori, sono nuovo del forum, la caccia è la mia passione, vorrei conoscere il vostro parere sulla caccia alla migratoria all'estero, se secondo voi pregiudica quella in Italia, se moralmente è giusto fare quelle marmellate di animali a quale scopo poi, sento addirittura gente che lascia nei freezer all'estero la selavaggina senza riportarla in Italia, vi chiedo di non fare falsi moralismi ma di parlare seriamente di quest'argomento, grazie Andrea.-

Sicuramente pregiudica la caccia in Italia, in quanto se i migratori che passano dai paesi esteri lì vengono quasi sterminati (e non esagero, perchè ho sentito in giro di gente che va all'estero a caccia fare dei numeri da capogiro), fino in Italia certo che ne arriveranno pochi! Per cui credo che anche all'estero bisognerebbe porre dei limiti ai carnieri, anche perchè inevitabilmente all'estero si è tentati di fare numeri da capogiro sparando animali in eccesso. Cosa se ne fa ad esempio un cacciatore di sparare per sè 200 tordi? A questo punto non è caccia, ma andare per il gusto di sparare a più non posso. Un conto è andare in un paese estero per cacciare selvaggina non presente in Italia o per vedere nuovi ambienti e magari per sparare qualcosa in più, ma se si deve andare con lo scopo di fare stragi inutili e pregiudicanti per la nostra caccia (infatti secondo me anche a questo è dovuta la sempre più scarsa migrazione nel nostro paese e anche all'estero stesso dove ho sentito di gente anche qua stesso che non faceva i numeri di anni fa) allora secondo me è meglio andare a sparare al percorso caccia.
NOn è la caccia all' estero che pregiudica.......sono pochi i caciatori che si recano allestero 1 :1000 fai un po due conti,comunque sono d' accordissimo che le stragi vanno evitate,e comunque fino a qualche tempo fa piu di un capanno in giornata di passo buono si avvicinava e a volte superava 100 pezzi anche qui in italia


io sono andato diverse voltye, all'estero a caccia, romania, spagna, scozia, è vero in romania si facevano carnieri di allode interessanti, 150/200 al giorno, in spagna a volte ma raramente si può arrivare a 100 tordi al giorno. ma secondo me sono numeri che fanno normalmente chi caccia da appostamento fisso con richiami anche qui in Italia
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

zona alpi 72 ha scritto:
basterebbe non consentirla.risolti tutti i problemi.
Ok, pero' conta che io abito in Liguria quindi o fai cinghiali o smetti di andare a caccia....e visto che ho una grande passione per la caccia ad acquatici e oche dove potrei andare se non all'estero??? Vengo a casa tua???? Prima di dare soluzioni così estreme pensa anche a chi è meno fortunato di te come territorio di caccia,grazie. Come al solito chi è piu' fortunato se ne sbatte di chi ha un territorio venatorio sfigato,grazie pure a sti atc di m.... che non permettono di spostarsi in altre regioni italiane. Bye bye
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Tranquillo Terna' che 7 beccacce le fanno, non sempre ma quel numero c'e' chi lo fa', esperienza certo e cani buoni ma si fanno, poi che ne' io ne tu le facciamo e' un'altro par de maniche......
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Cia Andrea, io pratico la caccia all'estero in particolare in Croazia alla baccacia e in Ungheria alle anatre e oche. Premetto che le marmellate non mi piaccionoe tanto meno ne ho fatte, anche se da diversi anni pratico queste tipologie venartorie non ho mai voluto eccedere nei numeri...Mi ripeto sempre, il Signore ci ha creato anche il domani. Quando prendi un adecina d'oche, 20 anatre penso che bastino, quando fai una decina di incontri alla becca e ne prendi due o tre è già una meraviglia. La selvaggina la porto smpre a casa, oggi anche dalla Croazia... Cacciare con i cani in luoghi dove non trovi ne strade e ne case per me è un paradiso....Ciao alla prossima
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ternano73 ha scritto:
Cari amici cacciatori leggo attentamente le opinioni d i tutti, qualcuna la condivido qualche altra meno, sento gente che dice "questi numeri si fanno anche da noi", quando almeno Io con i due miei amici compagni di caccia facciamo sempre più fatica nel reperire selvatici tipo tordi allodole ect, specialmente nelle ultime due annate, guarda caso l'incremento venatorio nei paesi europei che ci circondano negli ultimi anni è andato sempre più aumentando, per questo ho posto a voi il problema, per sentire che ne pensavate, rispondo che certi numeri in Umbria penso che pochi o nessuno li riesca a fare, senza dire se uno è più o meno cacciatore di un altro oppure se conosca posti migliori, capisco che ognuno tiri l'acqua al suo mulino, ma la realtà oggi secondo me è questa, poi non credo proprio che un singolo cacciatore in Italia riesca a incarnierare 7 0 10 beccaccie in una giornata, la vedo sinceramente dura da nord al centro al sud.-

Stai tranquillo che neanche in Puglia (tranne alcune giornate particolari e neanche tutti gli anni) si possono fare "quei numeri"...in maniera lecita.
Per quanto riguarda la caccia all'estero...perchè no? Il mondo si è globalizzato, perchè non avrebbe dovuto globalizzarsi la caccia?...va bene tutto purchè si conservino le cacce tradizionali legate al territorio e la nostra cultura rurale che va sempre difesa a prescindere e perpetuata nel tempo...l'una non esclude l'altra, secondo me.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ternano73 ha scritto:
Signori, sono nuovo del forum, la caccia è la mia passione, vorrei conoscere il vostro parere sulla caccia alla migratoria all'estero, se secondo voi pregiudica quella in Italia, se moralmente è giusto fare quelle marmellate di animali a quale scopo poi, sento addirittura gente che lascia nei freezer all'estero la selavaggina senza riportarla in Italia, vi chiedo di non fare falsi moralismi ma di parlare seriamente di quest'argomento, grazie Andrea.-

Ma secondo me si,io non conosco le rotte esatte di tutti gli uccelli,ma se tipo,le allodole in romania,quando migrano passano per l'italia e' ovvio che ne passano di meno con tutte le cacciate che fanno da quelle parti.Io sono andato una volta all estero a caccia,in scozia, ho voluto togliermi uno sfizio,e alla fine non e' stato un gran che',mi diverto di piu qui...
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Gianni ha scritto:
Per andarea caccia all'estero ci vorrebbe una licenza a parte, dopo un corso ed esame obbligatorio fatto con tecnici faunistici seri, finlandesi e svedesi :mrgreen: , dove si insegna ornitologia ed etica, perchè all'estero ci vanno tutti anche gente veramente scarsa e priva di qualsiasi regola comportamentale, ma solo con soldi da spendere, quindi tante pretese.
Andare all'Estero è comunque una vacanza, bisogna sempre stare su questi binari.
Scusate ma ora dico la mia : CHI VA A FARE "CARNEFICINE" OLTRE CONFINE, VUOL DIRE CHE NON E' CAPACE DI FARE L'ARROSTO QUI DA NOI.............scusate la franchezza ma certi miei EX amici mi danno conferma . [up.gif] [up.gif] [6] [6]
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

alessandro80 ha scritto:
Adesso dico la mia senza offesa per nessuno. Io vado spesso a caccia all'estero,spagna portogallo e grecia su tutte, sempre e solo a tordi. Mi sa che qualcuno ha le idee un pò confuse:negli ultimi 2 anni i numeri da circo che ho letto in qualche post sopra(100 150 pezzi al giorno) NON SONO VERI. Conosco gente che torna da uscite all'estero e per non dire che è stato un mezzo flop racconta di quelle cazzate che non avete neanche idea. Ho amici di infanzia che lavorano per alcune delle migliori agenzie del settore e vi posso garantire che questi numeri non si vedono da anni,molti anni. Sempre per quanto riguarda gli ultimi 2 3 anni una zona rinomattissima come l'Extremadura(spagna) è stata a dir poco avara di soddisfazioni per i tanti avventori che l'hanno frequentata,come il sottoscritto. Sicuramente capitano giornate buone e se sai sparare abbastanza bene realizzi un buon carniere ma questa non è la regola,anzi sono eccezioni. Diffidate dai "raccontaballe".

Strano trovare un pugliese che va a caccia all'estero a Tordi. Comunque sia all'estero che in Puglia la caccia al tordo non e' facile. Piu' che dall'annata scarsa o favorevole dipende dalla conoscenza del territorio che secondo me viene prima di tutto e grazie al quale si riescono a fare bellissimi carnieri. I numeri esagerati che hai scritto un amico mio li ha fatti in puglia quest'anno, ovviamente in una giornata fortunata quindi non vedo perche' non si possano fare in Spagna o Portogallo... ( almeno credo )
In generale sono favorevole alla caccia all'estero tranne quella fatta durante il periodo riproduttivo ( tortore in Marocco e Bulgaria ) dove si ammazzano tortore con le uova e con i nidi !! dove ammazzando una tortora ne ammazzi altre 2-3. Poi ci lamentiamo perche' le tortore in Italia sono poche....sono decenni che si fanno stragi di tortore...e' ora di finirla.
.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

bruno4773 ha scritto:
ma secondo me sono numeri che fanno normalmente chi caccia da appostamento fisso con richiami anche qui in Italia

Levami una curiosità, hai cacciato ancora in un appostamento fisso con i richiami vivi? :roll:
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

sandro78 ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Signori, sono nuovo del forum, la caccia è la mia passione, vorrei conoscere il vostro parere sulla caccia alla migratoria all'estero, se secondo voi pregiudica quella in Italia, se moralmente è giusto fare quelle marmellate di animali a quale scopo poi, sento addirittura gente che lascia nei freezer all'estero la selavaggina senza riportarla in Italia, vi chiedo di non fare falsi moralismi ma di parlare seriamente di quest'argomento, grazie Andrea.-

Ma secondo me si,io non conosco le rotte esatte di tutti gli uccelli,ma se tipo,le allodole in romania,quando migrano passano per l'italia e' ovvio che ne passano di meno con tutte le cacciate che fanno da quelle parti.Io sono andato una volta all estero a caccia,in scozia, ho voluto togliermi uno sfizio,e alla fine non e' stato un gran che',mi diverto di piu qui...


Se non conosci non può essere ovvio...
La migrazione delle allodole in Romania NON toglie una allodola, una, al sud Italia.
Diverso è il discorso dell' Albania.
.
Sulla caccia all'estero (che spesso purtroppo chi non condivide è solo perchè non può praticarla...)
bisogna avere una posizione di giudizio equilibrata.
Ci sono caccie che magari non condividiamo, non pratichiamo ( io cito per me qualunque tipo di ungulato...) ma che dobbiamo RISPETTARE e non togliere a chi le ama.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

quei numeri gli ho fatti anche io quest'anno sia a 3 km da casa mia che a 3000 km(ossia in spagna dove vado regolarmente 2 volte l'anno con alcuni miei carissimi amici quando in italia la caccia è gia chiusa.)ma comunque si tratta sempre di eccezioni. La regola è en diversa............
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Gianni ha scritto:
Per andarea caccia all'estero ci vorrebbe una licenza a parte, dopo un corso ed esame obbligatorio fatto con tecnici faunistici seri, finlandesi e svedesi :mrgreen: , dove si insegna ornitologia ed etica, perchè all'estero ci vanno tutti anche gente veramente scarsa e priva di qualsiasi regola comportamentale, ma solo con soldi da spendere, quindi tante pretese.
Andare all'Estero è comunque una vacanza, bisogna sempre stare su questi binari.
è molto soggetivo,e dipende da dove vai all' estero,in certe località se non ti comporti bene o cerchi di fare il furbo ti prendono x le trombe del culo,e ti fanno un bel biglietto di imbarco senza ritorno,e ti dirò,fanno proprio bene.
 
Re:

Re:

Scotti ha scritto:
Caro Marco, sono stanco di cercarti di fare capire quello che oramai temo tu non capirai mai !! Se non la smetti di professare a destra e sinitra più o meno velatamente, le incapacità degli altri cacciatori, prima che si riapra il post Tordi in Puglia 2010/2011 verrai da me costretto a vederlo e basta senza scriverci dentro. Io non ti sto facendo nessuna morale, tu la caccia non la comprendi e non c'è niente da fare. Quello che fai con i tuoi amici è scandaloso e smettiamola una volta per tutte di girarci intorno. Continui a mettere videi e ad osannare persone che non solo non sono veri cacciatori, ma addirittura dovrebbero togliergliergli la licenza.
Io non faccio la morale, ma non faccio nemmeno fotomontaggi di tordi per raddoppiare o triplicare i carnieri per far invidia. E poi . . . invidia a chi ?? Allora, per favore, smettila perchè mi sono stancato di leggere sempre della tua onnipresente presunta superiorità nella caccia ai tordi.
Come me tanti . . . e non sto scherzando !!

Non ho mai parlato di incapacita' di altri cacciatori e mai lo faro', ho detto solo che chi va all'estero spesso va a praticare una caccia ad un selvatico che qui in Italia non riesce a cacciare. Io per esempio andrei all'estero ad Anatre perche' qui non ne ho mai sparate.
Ne mi sento superiore a nessuno solo perche' faccio qualche tordo, se ti do quella impressione mi spiace tanto credevo che venendo a caccia con noi avessi capito come sono, quando per permettere a voi ospiti di cacciare bene sono andato tutto il giorno con l'auto avanti a portarvi cartucce e a tenervi la selvaggina ( l'ho feci con piacere ) o quando per voi abbiamo lasciato a terra nostri cugini e stretti amici...ma questo non lo dico per rinfacciarvelo, solo per farti riflettere un pochino....
Io ritorno su un punto pero', fondamentale secondo me. Non basta essere moderatore per far la morale sempre o per forza. Ripeto tu come anche altri utenti non dovete insegnare niente a nessuno, ne tanto meno vorrei imparare io da voi. La caccia e' una passione personale...quando lo capirte ?? Ma io dico quando prenderete esempio da un Davide Ferretti che e' 100 volte piu' moderatore di te ?? ( ti prego di non prendertela ok ? )
Altra cosa : non so a cosa ti riferisci..ma io non ho mai fatto un fotomontaggio, sarei curioso di vederlo, non so chi ti dice ste fesserie ( o credo di immaginarlo...ed e' meglio che mi fermo ) e nemmeno mi interessa saperlo.
Tino pero' ci sono modi e modi di dire le cose : non dovevi offendere dicendo che cio' che facciamo noi e i miei amici e' scandaloso...e che non siamo veri cacciatori; primo perche' per rispetto non si sputa nel piatto dove si e' mangiato...secondo perche' stai criticando persone ( non solo me ma tanto altri amici pugliesi ) che qui ti hanno accolto a braccia aperte, trattato come un fratello e soprattutto quella caccia che tanto critichi l'hai fatta anche tu con noi ! Questo giusto per precisare le cose. Infine i video che ho inserito ( quello della caccia in Puglia e quelli del Gelso ) non sono inseriti per osannare nessuno. Tu dici che non siamo veri cacciatori....io ti dico che i veri cacciatori non offendono mai un collega come hai fatto tu...ma a questo siamo abituati. E poi no e' bello sempre minacciare bannaggi...perche' bannarmi ?? spiegamelo ! a te per esempio che qui sopra hai offeso me e i miei amici chi ti banna ??? Ti sei permesso di dire che dovrebbero togliere la licenza a certi cacciatori e questa e' una gravissima affermazione ricordalo !!! Non prenderla male, mi conosci, sai che ti rispetto come persona ma io dico sempre cio' che penso....e certe mie affermazioni te le sei cercate. prima regola nel forum e' NON OFFENDERE !!
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

grillaia ha scritto:
Sono curioso di sapere...,ci sono capannisti in toscana che fanno 300/400/anche 500 tordi all' anno,
ma che se ne fanno di tutti sti tordi,io ne faccio 20 max 30 x fare una cena con amici,e sinceramente di piu non saprei che farne


ti sei tenuto parecchio basso Grillaia ci sono numeri anche parecchio maggiori se proprio lo vuoi sapere, certo non tutti gli anni, ma le annate buone altro che 500 tordi dammi retta.....
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

mi sembra che questa discussione stia prendendo una brutta piega,l'etica è una cosa personale!cose che possono essere etiche per qualcuno possono non essere per un altro,il bepeer per me nn è etico,ci manca che spari poi siamo apposto(parere personale ma lo tengo per me e nn condanno chi lo utilizza)!!
vi ricordo prima di aprire bocca di accendere il cervello e pensare che le vostre parole potrebbero ledere la sensibilità di qualcun altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto