Cosa ne pensate del governo Monti ?

Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Capirai, se va Monti e chi viene? Di nuovo quelli di prima? La sinistra attuale?
Dice il detto, "chi lascia la strada vecchia e prende la nuova, sa che lascia, non sa che trova".
Il problema è che, se chi c'era prima, piuttosto che pensare solo a olgettine e bunga-bunga, avesse attuato tutte le misure necessarie a risanare l'economia, non saremmo a questo punto. Monti ci sta affossando si, ma solo per porre rimedio a decenni di sprechi assurdi e pessima gestione della cosa pubblica. Secondo me però non può uscirsene indenne da critiche. Ci sta tartassando con le tasse e tutti gli aumenti, ma ancora non si sente parlare della riduzione dell'enorme costo della politica. Insomma, ci sta chiedendo i sacrifici e li stiamo facendo in maniera eroica, e loro quando ci dimostrano che intendono partecipare insieme a noi comuni mortali al risanamento dell'economia non solo con le leggi, ma anche rinunciando a un pò di privilegi?

P.S.: comunque, secondo me, il peggio deve ancora venire, dobbiamo stringere i denti...
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Capirai, se va Monti e chi viene? Di nuovo quelli di prima? La sinistra attuale?
Dice il detto, "chi lascia la strada vecchia e prende la nuova, sa che lascia, non sa che trova".
Il problema è che, se chi c'era prima, piuttosto che pensare solo a olgettine e bunga-bunga, avesse attuato tutte le misure necessarie a risanare l'economia, non saremmo a questo punto. Monti ci sta affossando si, ma solo per porre rimedio a decenni di sprechi assurdi e pessima gestione della cosa pubblica. Secondo me però non può uscirsene indenne da critiche. Ci sta tartassando con le tasse e tutti gli aumenti, ma ancora non si sente parlare della riduzione dell'enorme costo della politica. Insomma, ci sta chiedendo i sacrifici e li stiamo facendo in maniera eroica, e loro quando ci dimostrano che intendono partecipare insieme a noi comuni mortali al risanamento dell'economia non solo con le leggi, ma anche rinunciando a un pò di privilegi?

P.S.: comunque, secondo me, il peggio deve ancora venire, dobbiamo stringere i denti...

Penso che i membri del governo non capiscano i problemi delle famiglie e delle fascie più deboli ,inoltre con questi provvedimenti , non vi sarà
più crescita .
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Posso ormai esprimere un pacato giudizio sul Professore Monti, nuovo presidente del Governo Tecnico che ha Salvato l'Italia tutta, isole comprese: LUSIGNORELUFURMINAAMMENUAMMENUENUCORPUNIVEGNAE CUCACASANGUDEMATINAASIRA!!!!! Chi è edotto in dialetto Salentino capirà. Gli altri forse intuiranno la pacatezza del mio giudizio.
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Posso ormai esprimere un pacato giudizio sul Professore Monti, nuovo presidente del Governo Tecnico che ha Salvato l'Italia tutta, isole comprese: LUSIGNORELUFURMINAAMMENUAMMENUENUCORPUNIVEGNAE CUCACASANGUDEMATINAASIRA!!!!! Chi è edotto in dialetto Salentino capirà. Gli altri forse intuiranno la pacatezza del mio giudizio.

[Trilly-77-24.gif] Comprensibile

Ma PaoloDS ha espresso anche il mio pensiero
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Monti è stato chiamato da Napolitano (facendolo Senatore a vita 25.000 € al mese) per salvare l'Italia non gli Italiani.
Sta facendo quello che i Politici, zozzi, corrotti,opportunisti e avidi non hanno avuto il coraggio di fare dal 92 ad oggi,oltretutto se dovesse cadere Monti.....la Classe politica che andrebbe su in Italia è la stessa che ci ha messo in ginocchio...sia di Dx che di Sx.
Ora pero' questo governo sta esagerando, se non si ferma e comincia a sganciare soldini...tra 2 mesi siamo nella **** piena!
L'Art 18...ragazzi se questo passa siamo alla frutta tutti.

Io non andro piu' a votare!
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Monti è stato chiamato da Napolitano (facendolo Senatore a vita 25.000 € al mese) per salvare l'Italia non gli Italiani.
Sta facendo quello che i Politici, zozzi, corrotti,opportunisti e avidi non hanno avuto il coraggio di fare dal 92 ad oggi,oltretutto se dovesse cadere Monti.....la Classe politica che andrebbe su in Italia è la stessa che ci ha messo in ginocchio...sia di Dx che di Sx.
Ora pero' questo governo sta esagerando, se non si ferma e comincia a sganciare soldini...tra 2 mesi siamo nella **** piena!
L'Art 18...ragazzi se questo passa siamo alla frutta tutti.

Io non andro piu' a votare!
...tutto questo discorso non fa una piega, ma.....guai a far risalire al potere le stesse persone di prima...quindi io mi terrei Monti senza ma e senza se....
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Qualcuno di voi, tra i più anziani, ricorda qualche governo che ha "sistemato" l'economia italiana? Per quanto posso ricordare io nessuno! Tutti, quando le cose andavano male, mettevano le mani in tasca ai lavoratori, o inventandosi le così dette "una tantum", che poi regolarmente diventavano "ogni tantum....", o togliendoteli direttamente dalla busta paga. Per non parlare poi dell'ICI, il governo ci tassa anche per i sacrifici che molti di noi hanno fatto per acquistare la casa dove si vive. Personalmente sono disgustato da questa gente, del resto ormai sono almeno quindici anni che non vado più a votare, almeno ho l'illusione di non aver contribuito anche io a metterli al governo. C'è qualche partito che potrebbe essere votato? Sono tutti, dall'estrema destra all'estrema sinistra, dei grandissimi buffoni! E questo "governo tecnico" non fa eccezione!
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

IL debito pubblico esagerato comincia ancor prima del 1992.
Oltre tutti i guai italiani c'è una crisi internazionale.
La risoluzione della crisi al 70% passa attraverso gl'investimenti privati naziolali ed esteri.
L'art. 18 della legge 20.05.1970 n. 300 non c'è da nessuna parte in europa.
Il lavoro sporco che non ha voluto fare nessun governo proveniente dalle urne è stato lasciato a Monti con grave ritardo e nel momento peggiore (in germania fu fatto per tempo dal predecessore della Merkel che, logicamente non fù rieletto).
Io non so se il governo Monti è buono o meno, ma so che le cose stanno come ho detto sopra e che, al momento, analizzando gli ultimi 10 anni, non vedo alternativa, anzi temo le prossime elezioni politiche.
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Qualsiasi governo venga, ormai la frittata è fatta. I precedenti governi sono stati manipolati e corrotti, dalle banche.
Come tutte le strade portano a Roma, tutti i movimenti fatti dai governi, portano alle banche. Tutto questo malessere lo hanno provocato loro e ormai, sono loro che comandano. Quindi basta fare due più due! Cosa vogliono le banche??? Soldi!!!!
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Qualsiasi governo venga, ormai la frittata è fatta. I precedenti governi sono stati manipolati e corrotti, dalle banche.
Come tutte le strade portano a Roma, tutti i movimenti fatti dai governi, portano alle banche. Tutto questo malessere lo hanno provocato loro e ormai, sono loro che comandano. Quindi basta fare due più due! Cosa vogliono le banche??? Soldi!!!!

Se posso permettermi, vorrei fare solo una precisazione: è vero quello che dici, ma non riguarda solo l'Italia, bensì tutto il mondo...proprio per questo è più difficile venirne fuori perchè ci vorrebbero regole condivise prima europee e poi internazionali.
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

bè x l'articolo 18 , si deve dare una svolta , le aziende sono scappate quasi tutte dall'italia , e quelle che restano si devono aiutare , xke in fondo se il titolare sta bene stanno bene pure gli operai ..
non pensiamo sempre da operai ma anke da titolari , se la fiat ha più guadagno all'estero lei andra all'estero la concorrenza vale anke x una s.p.a. cio non toglie ke se ha vantaggi resta in italia e con lei restano i dipendenti ke anke se misero portano uno stipendio a casa , come è la fiat sono le altre ... le aziende è le industrie vanno aiutate con garanzia ke restino nel territorio . in modo ke i soldi girano in italia .....
x monti , niete da dire sta cercando di sistemare i danni ke hanno fatto gli altri , ANKE SE STA ANDANDO A SENSO UNICO sempre contro le famiglie ... non so se avete visto striscia , nel berby roma lazio le auto blu erano aumentate , questo è una schifo .....
x la politica in generale andrebbe rasa al suolo è ripartire con gente giovane è onesta ...........
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Se posso permettermi, vorrei fare solo una precisazione: è vero quello che dici, ma non riguarda solo l'Italia, bensì tutto il mondo...proprio per questo è più difficile venirne fuori perchè ci vorrebbero regole condivise prima europee e poi internazionali.

Condivido al 100% quanto esposto da "sipe48" noi vediamo quello che succede in Italia ma non è detto che gli altri stanno meglio, certo se le accise sui carburanti scendessero un pochino, trovassero delle soluzioni per il rilancio del lavoro e se a settembre non aumentasse l'Iva al 23% sarebbe meglio. Credo...
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Siamo più o meno tutti d'accordo che ad esempio le famiglie vanno aiutate, che le accise sui carburanti sono eccessive ecc. ecc. il guaio è che non si può fare tutto a debito come si faceva in passato...ora per fare qualsiasi cosa bisogna trovare prima le risorse (al momento molto scarse) e poi procedere...diciamo che abbiamo una coperta corta che se tiri da una parte scopri dall'altra...la ricetta semplice a dirsi, ma difficile a farsi passa attraverso le riforme, l'abolizione di tutte rendite di posizione, la cancellazione delle caste, la riduzione dell'evasione fiscale e della corruzione a tutti i livelli dal più grande al più piccolo (quest'ultimo è ancora più difficile perchè bisogna invertire totalmente la mentalità di tutto il popolo italiano).
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

bè x l'articolo 18 , si deve dare una svolta , le aziende sono scappate quasi tutte dall'italia , e quelle che restano si devono aiutare , xke in fondo se il titolare sta bene stanno bene pure gli operai ..
non pensiamo sempre da operai ma anke da titolari , se la fiat ha più guadagno all'estero lei andra all'estero la concorrenza vale anke x una s.p.a. cio non toglie ke se ha vantaggi resta in italia e con lei restano i dipendenti ke anke se misero portano uno stipendio a casa , come è la fiat sono le altre ... le aziende è le industrie vanno aiutate con garanzia ke restino nel territorio . in modo ke i soldi girano in italia .....
x monti , niete da dire sta cercando di sistemare i danni ke hanno fatto gli altri , ANKE SE STA ANDANDO A SENSO UNICO sempre contro le famiglie ... non so se avete visto striscia , nel berby roma lazio le auto blu erano aumentate , questo è una schifo .....
x la politica in generale andrebbe rasa al suolo è ripartire con gente giovane è onesta ...........

La cancellazione dell'art 18 serve solo a confindustria , se venisse tolto impoverirebbe ancor piu' l'Italia.
Sai quanti stipendi verrebbero dimezzati sotto ricatto???
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Per il momento questo governo ha agito esclusivamente sull'aumento della tassazione indiretta e qiuesto probabilmente era l'unico modo per fronteggiare l'emergenza senza precipitare nel baratro del fallimento dello Stato (vedi Grecia).
Il giudizio sull'operato di Monti e del suo governo è sospeso in attesa della seconda fase che dovrà obbligatoriamente riguardare la diminuzione delle tasse dirette, la diminuzione del costo del lavoro e il taglio, in modo consistente, della spesa pubblica e dei costi della politica, con sconseguente diminuzione dell'evasione e della corruzione. Se il governo avrà il coraggio e soprattuto il mandato dalle forze politiche, di agire su quasti parametri ci sarà un barlume di speranza per il futuro altrimenti non si avrà crescita del paese con impoverimento generalizzato dei ceti medio bassi.
Speriamo bene.......
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Per il momento questo governo ha agito esclusivamente sull'aumento della tassazione indiretta e qiuesto probabilmente era l'unico modo per fronteggiare l'emergenza senza precipitare nel baratro del fallimento dello Stato (vedi Grecia).
Il giudizio sull'operato di Monti e del suo governo è sospeso in attesa della seconda fase che dovrà obbligatoriamente riguardare la diminuzione delle tasse dirette, la diminuzione del costo del lavoro e il taglio, in modo consistente, della spesa pubblica e dei costi della politica, con sconseguente diminuzione dell'evasione e della corruzione. Se il governo avrà il coraggio e soprattuto il mandato dalle forze politiche, di agire su quasti parametri ci sarà un barlume di speranza per il futuro altrimenti non si avrà crescita del paese con impoverimento generalizzato dei ceti medio bassi.
Speriamo bene.......


No , non era l'unico modo, era il piu' veloce....un modo era vendere tutte le caserme e gli ospedali fermi a marcire e a fare residenza di topi.
Vendendo quelli (l'80% ) sono nei centri abitati o nelle immediate vicinanze, avrebbe ridotto il debito del 65%......non è poca cosa.
Poi ci sono le Riserve auree, l'Italia ne è PIENA.
Altra cosa è ritirare e non far piu' missioni militari all'estero dove a guadagnarci è sempre e solo l'America!
Abolire IMMEDIATAMENTE province e Comuni con minimo 15/20mila abitanti.

basterebbero queste cosette.....
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

No , non era l'unico modo, era il piu' veloce....un modo era vendere tutte le caserme e gli ospedali fermi a marcire e a fare residenza di topi.
Vendendo quelli (l'80% ) sono nei centri abitati o nelle immediate vicinanze, avrebbe ridotto il debito del 65%......non è poca cosa.
Poi ci sono le Riserve auree, l'Italia ne è PIENA.
Altra cosa è ritirare e non far piu' missioni militari all'estero dove a guadagnarci è sempre e solo l'America!
Abolire IMMEDIATAMENTE province e Comuni con minimo 15/20mila abitanti.

basterebbero queste cosette.....

Per non parlare di una auspicabile diminuzione dei parlamentari e di tutte le persone che gravitano attorno oppure della riduzione dei loro esosi stipendi o l'abolizione dei vergognosi vitalizi, tra l'altro reversibili a coniugi e/o parenti....
Può bastare? Se no si potrebbe anche continuare con ste porcate!
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Un governo tecnico va benissimo
chi ci governava negli anni precedente non ha avuto il coraggio di fare la MANOVRA ok...
Voilà ci pensa Supermario senza problemi chiedendo nuovi sacrifici a tutti gli italiani,
e quale' il problema andava fatto, in fondo servono soldi..sanno beneissimo dove prenderli...
C'e' un governo tecnico, i nostri beneamati politici non sono al potere ,non governano e non hanno mansioni ,ma prendeno lo stesso il misero stipendio.
Allora se servono soldi perche' non sospendere lo stipendio a questi porci??
Ahhh.. scusate dimenticavo non sono italiani??? ai maiali non va applicata la parola "sacrificio"????
Ce ne renderemo conto dei danni che ha fattl il prof. della bocconi.

P.s.
Spero che non si offendono i suini che ho paragonato i politici a loro.
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

abbiate fede la situazione politica italiana portera franon molto a una situazione simile agli amici della gregia e il popolo italiano purtroppo popolo di pecorelle continua ancora a sperare di potercela fare secondo me siamo gia' troppo imbilico!!!!! aiuto!!!!!!!!!!!!
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

In Italia la politica è come il calcio diventiamo tutti CT senza averne i titoli e senza capirne gran che...certo che una parte del patrimonio dello Stato va venduto, soprattutto per coprire parte del debito pubblico...ma se si vende nel breve periodo con l'acqua alla gola si rischia di svendere, magari ai soliti noti...non l'abolizione dell'art. 18 fa abbassare i salari semmai è un certo tipo di sindacato legato ad anacronistiche logiche centralistiche che non vuole abdicare a più moderne contrattazioni decentrate...comunque abbandonarsi all'antipolitica non aiuta certo la situazione...io vorrei chiedere se nessuno va bene ed andrebbe immediatamente defenestrato, a dirigere la baracca chi ci mandiamo???????? Per caso Grillo?????? o qualcuno che prende cappello e marcia su Roma??????????
 
Re: Cosa ne pensate del governo Monti ?

Se posso permettermi, vorrei fare solo una precisazione: è vero quello che dici, ma non riguarda solo l'Italia, bensì tutto il mondo...proprio per questo è più difficile venirne fuori perchè ci vorrebbero regole condivise prima europee e poi internazionali.


-------------------------------------------------------------
Ma certo che puoi permerterti!!![2] Ci mancherebbe altro. Il mio pensiero è il tuo. Grazie per la precisazione.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto