Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

palomba 70 ha scritto:
Gianni,purtroppo non mi posso allontanare di casa domani,altrimenti avrei provato la mattina ai colombi,e poi verso le 13 avrei montato il gioco per i corvidi.
E' vero che anche quella è caccia,ma non è paragonabile anche ad una sola curata di colombaccio.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo.

A voi che avete "sprecato"giornate dietro a quelle bestiacce vi dovrebbero fare un monumento,e mandarvi a caccia gratis. :)
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

Brakoniere78 ha scritto:
Stamattina gl'ho fatto proprio male!!!!! -21!!!
Domani granfinale con missili terra-aria e terra-terra con piombo misto 4 e 5 da 40gr! Altamente letali [lol.gif]
Chissà il buon Gandhi cosa c'ha messo dentro... [26] Uranio impoverito forse [26]
Brakko,prova le rc4serie oro pb 5.
Le ...................scrocchia.
Ne è testimone il buon mauro con la mia "breduccia" da 81 x ne ho tirate giù due oltre i 50mt,hanno fatto la fumata di penne come i colombi.
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

oggi abbiamo tolto una quindicina di grige , e se devo dire è propio gustoso farle scendere tra i stampi.
comunque è una caccia difficile ogni errore pesa nel carniere .
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

ezietto ha scritto:
oggi abbiamo tolto una quindicina di grige , e se devo dire è propio gustoso farle scendere tra i stampi.
comunque è una caccia difficile ogni errore pesa nel carniere .
Amico mio,domani ho il giorno di permesso......................poveracce [5a]
Oggi tutte a far festa sul fresato.................... [birra.gif]
Domani mi sono autoinvitato [5a] [5a]
Mauretttttttttttttttttttttttttttoooooooooooooooo,me la dai stà manooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
O me tocca fà tutto da solo come al solito?
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

mimetico ha scritto:
Matteo...1° la moglie non gli ha regalato il fucile (ce lo ammazzerebbe :mrgreen: )
2° Occhio alla tua ragazza, non vorrei che fosse una scusa per farti levare dalle OO....

SCHERZOOOOOOOOO [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] Certo se ve presento te e filippo e gliè faccio vedè con chi vado a caccia, è la volta bona che me lascia! [Trilly-77-24.gif] Scherzo maurè, è la donna giusta per me e mi ha detto che non mi ostacolerà in futuro... io me fido! Così sempre insieme e caccia, sei contento maurè? [5a] :mrgreen:
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

Teohunter85 ha scritto:
pippo6 ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
Hai capito i due "frocioni".......me sa' che avete trovato la vostra dimensione(mo l'hai capito pure te :mrgreen: ) :D !Bravi,un saluto.

P.s la prossima volta ve porto un gatto morto.....sembra che aiuta [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] A filì sei er peggio!!!!

ahahahaha [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

4 orette con un'amico,tanto per provare il 682 sporting,l'ultimo giocattolo che da sabato scorso si è aggiunto alla mia"famiglia".finita in parità ma io prevalgo hai punti [marameo.gif] ,visto che fò una coppiola stile skeet :D
Dalle 9 alle 14.
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

palomba 70 ha scritto:
ezietto ha scritto:
oggi abbiamo tolto una quindicina di grige , e se devo dire è propio gustoso farle scendere tra i stampi.
comunque è una caccia difficile ogni errore pesa nel carniere .
Amico mio,domani ho il giorno di permesso......................poveracce [5a]
Oggi tutte a far festa sul fresato.................... [birra.gif]
Domani mi sono autoinvitato [5a] [5a]
Mauretttttttttttttttttttttttttttoooooooooooooooo,me la dai stà manooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
O me tocca fà tutto da solo come al solito?

Magari Gianni, :cry: , FAJE MALEEEEEE!!!!
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

mimetico ha scritto:
[2] [2] Grazie a tutti, è stato un piacere :mrgreen: , X Scotti (Tino), non ci vuole un granchè, basta avere 7-8 stampi di cornacchia di quelli belli, gli altri li fai man mano che abbatti le cornacchie, non si vedono bene, ma in mezzo alla tesa ci sono quelle appena abbattute :mrgreen: , la cosa importante è trovare un posto buono,dove le maledette girano in cerca di pastura,magari nelle vicinanze di qualche grossa azienda agricola, un buon mimetismo(arrivare prima dell'alba),e un pò di pazienza, appena vedono gli stampi cominciano a gracchiare, quello è il segnale che stanno arrivando,rimanere immobili,e quando arrivano sugli stampi [5a] [5a] ....sentirete che botto :mrgreen:

Grazie !! Ciao
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

palomba 70 ha scritto:
mimetico ha scritto:
[eusa_naughty.gif] IO SO' COME I CARABINIERI...SEMPER FIDELIS [up.gif]
..........................................IO SO COME I CARABINIERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (QUELLI PROTAGONISTI DELLE BARZELLETTE)

muhuhauhauahuahauhua :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

balestite ha scritto:
Io proporrei da parte delle ns Ass. Venatorie una piccola taglia su ogni capo abbattuto in modo da invogliare piu cacciatori a praticarla che poi in fin dei conti è anche bella.

Quoto!!! ..il botto che fanno quando cadono è proprio gudurioso!!! Io le butterei giù anche solo se mi offrissero un caffè!!!
...a quest'ora sarei morto di tachicardia [Trilly-77-24.gif]
- 2 giorni alla chiusura....ne volano ancora troppe [Trilly-11-11.gif]
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

erchiappetta ha scritto:
Hai capito i due "frocioni".......me sa' che avete trovato la vostra dimensione(mo l'hai capito pure te :mrgreen: ) :D !Bravi,un saluto.

P.s la prossima volta ve porto un gatto morto.....sembra che aiuta [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

palomba 70 ha scritto:
............Caro tullio,i carnieri alle bestiacce si possono fare e con numeri interessanti.
Vai su un granturcheto appena tagliato o su di un fresato fresco poi si che si scartuccia.
Il fatto è che ci si va di ripiego,i carnieri migliori si fanno all'apertura dove pullulano i figliocci,ma le tortore o le quaglie prendono il sopravvento,le campagne iniziano ad essere impegnate dai cacciatori che comunque creano un'azione di disturbo,e questo le rende diffidenti.
Vanno seguite sulle pasture e una volta trovate si fà un capanno D.O.C,se una buca è meglio,il tutto rivestito con materiale reperito sul posto,dopodichè una decina di stampi per la tesa che non deve essere troppo vicina al capanno e piazzate non raggruppate ma larga,al massimo 2o 3 vicine,con una staccata di vedetta,fatto il tutto ci si gode lo spettacolo canna strozzata pb 8 di prima e 5di seconda e terza,una volte entrate nella tesa vanno subito fuori tiro.
Questi sono i primi consigli che posso dare a chi vuol passare una mattinata facendo della beneficienza a madre natura,poi l'esperienza affina la tecnica.
Sinceramente non la considero una caccia per cosi dire nobile,nulla a che vedere con l'adrenalina che ti offre un colombo in curata,ma è pur sempre una caccia che va affrontata con la massima serietà e dove ogni minimo particolare può pregiudicare il risultato finale.Comunque sia è molto sfiziosa.

Grazie Gianni, terrò presenti i consigli.
Per quanto riguarda gli stampi in plastica le ho viste mooolto diffidenti, tanto è che ho dovuto toglierli. Sono state attratte più da quelle abbattute posizionate a terra con testa alta retta da fil di ferro. Tra l'altro c'erano anche un paio di pelli di coniglio.
Ai tuoi stampi in plastica ci credono? E meglio spruzzargli un pò di spray del tipo per cruscotti auto per renderli più lucidi nei riflessi?
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

Teohunter85 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Matteo...1° la moglie non gli ha regalato il fucile (ce lo ammazzerebbe )
2° Occhio alla tua ragazza, non vorrei che fosse una scusa per farti levare dalle OO....

SCHERZOOOOOOOOO [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] Certo se ve presento te e filippo e gliè faccio vedè con chi vado a caccia, è la volta bona che me lascia, giustamente! :( E' così maurè, è la donna giusta per voi e mi ha detto che non mi ostacolerà in futuro :cry: ... io me rassegno :? ! Così state insieme e me caccia, sei contento maurè? :mrgreen:

Vabbè Mattè è il fascino della persona matura (nonno Mauro)...nn puoi compete!!! :mrgreen:
 
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

Brakoniere78 ha scritto:
balestite ha scritto:
Io proporrei da parte delle ns Ass. Venatorie una piccola taglia su ogni capo abbattuto in modo da invogliare piu cacciatori a praticarla che poi in fin dei conti è anche bella.

Quoto!!! ..il botto che fanno quando cadono è proprio gudurioso!!! Io le butterei giù anche solo se mi offrissero un caffè!!!
...a quest'ora sarei morto di tachicardia [Trilly-77-24.gif]
- 2 giorni alla chiusura....ne volano ancora troppe [Trilly-11-11.gif]

Sono pronte le foto di fine anno? [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto