Re: Coppiole e triplette

Allora a colombi quelle due o tre coppiole quest'anno sono riuscito a farle, triplette mai mai, invece alle allodole capita più spesso di fare qualche coppiola e quest'anno mi sembra di aver fatto un paio di triple, purtropp qualche sigaretta la fumo......
 
Re: Coppiole e triplette

io quest'anno ho fatto una coppiola a tordi ma dove c'è un prato che sembra un campo da golf, altrimenti non mi sarebbe neanche passato in mente, senza cane e già difficile ritrovare un solo tordo figuriamoci 2...
 
Re: Coppiole e triplette

a dire il vero è già un pò che non faccio doppiette e anche meno triplette...............a letto....a caccia si... e pensare che nemmeno fumo... i misteri della vita...in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Coppiole e triplette

Mai fumato ;)!E questo gia' va bene!Per anni ho cacciato con quell gran bracca della Stella e la Bernardelli..........e qualche bella coppiola mi e' rimasta nei ricordi!Poi son passato al semiauto......ma purtroppo senza ausiliare e i tre colpi spesso mi son serviti per abbattere quell'unico malcapitato selvatico [huh.gif]!Se potessi frequentare qualche palude sudamericana e iniziassi a fumare foglie d'erbe locali..........magari una tripletta agli acquatici potrei pure infilarla [Trilly-77-24.gif]!!!!!!Un saluto.
 
Re: Coppiole e triplette

doppiette ad allodole fatte parecchie in diversi anni, quest'anno all'ultima domenica ho fatto una fantastica tripletta su germani ( erano tre e tre son venuti giù) partiti a 20 mt da un canale........che goduriaaaaaaaaaaa
 
Re: Coppiole e triplette

......dopo migliaia e migliaia di colpi sparati a piattello e tordi ,le coppiole non me ne posso ricordare quante ne avrò fatte ,ma le triplette solo in qualche occasione tipo la caccia allo storno e a tordi raramente ......ma una in particolare non me la potrò mai scordare ,circa dieci anni fà ero in ribattuta di un appostamento temporaneo a colombi ,precisamente alla costanza i pisani lo sanno dov'è .....allora x tre volte consecutive dopo che avevano sparato al branco in curata e mi venivano incontro belli agitati ,ho fatto tre triplette a distanza di pochi minuti da un altra ,con totale della cacciata di 17 colombi.......immaginate le facce dei due miei amici al capanno centrale ogni volta che andavo da loro con tre colombi.....in queste cose però confermo che ci vuole anche un bel pò di C....o
Un saluto
 
Re: Coppiole e triplette

io diverse volte le ho fatte a colombacci le coppiole....una volta con il colombacccio ferito in mano sparai con una sola mano in uno stormo di stormi..
 
Re: Coppiole e triplette

nel periodod di passo ai tordi doppiette ne sn uscite molte tripletta incredibile il primo giorno di pda nel 3 tortore ke rano posate partono 2 e vanno tt e 2 giu sotto i colpi se ne alza un altra e va giu anche lei poi mai piu successo una cosa del genere e nn credo possa capitare
 
Re: Coppiole e triplette

Coppiole tante soprattutto ad allodole, quando sono su terreno pulito, triplette mai anche perchè è da quest'anno che uso il semiautomatico.
Per la sigaretta semplice, se devo imbracciare la butto via anche se è appena iniziata, che spreco...
Comunque io ho una maledizione, ogni volta che sto per accendere la sigaretta, ed ho tutte e due le mani occupate mi passa qualcosa a tiro.

a me succede sempre quando sto cambiando l'acqua alle olive ....non scherzo
 
Re: Coppiole e triplette

Quest anno in qualche occasione sono riuscito a fare 6 coppiole 2 triplette ai tordi , e per questo devo anche alla mia esperienza ,ma prima di tutto è che ho avuto la fortuna di smettere di fumare da un anno e mezzo il quale ha infruito moltissimo .Prima avendo la sigaretta sempre in bocca o in mano... alla vista del volatile e all imbracciatura del fucile non sempre andava bene ,voi come la pensate x chi fuma e non ???

Ovviamente senza la sigaretta hai molto meno ingombro e puoi veramente impugnare l'arma in meno tempo ed in modo più efficace.
In questo primo anno di Pda mi ritengo fortunato perchè ho fatto una coppiola sulle fiste, che noi chiamiamo mangia cartucce ed un'altra sulle allodole.
Mi manca ancora la tripletta ;)
 
Re: Coppiole e triplette

io una volta con una bella topa milanese ho fatto una cinquetta.......devo dire che le prime erano veloci ma l'ho incannata bene



---------------------------------------------------
ahahahahahaiahaiahaiahaiah...bast....di un toscano!!!:mrgreen:
Doppiette? triplette?...Ogni tanto li faccio!
 
Re: Coppiole e triplette

quest'anno mi e' capitato di fare diverse doppiette sui germani e qualcuna su fagiani con la sigaretta tra le dita...comunque fumare fa malissimo...

Francesco
 
Re: Coppiole e triplette

Coppiole qualcuna....ma spesso cacciando nel folto si guarda il punto di caduta del primo e si perde l'attimo buono per tirare al secondo....triplette rarissime.....forse se inizio a fumare!
 
Re: Coppiole e triplette

Ma coppiole e triplette nel senso di due o tre selvatici con un solo colpo? Se è così mi è capitato solo con le alzavole una coppiola vera, diversamente coppiole e anche una tripletta con le alzavole, beccacini, colombacci.
 
Re: Coppiole e triplette

più che riuscire in una tripletta preferirei riuscire a buttar via le sigarette..ma come avete fatto voi che avete smesso??consigli consilgi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto