Re: come vi trovate con il Benelli M2?

grazie a tutti dei consigli che mi state dando, ma ora mi sovviene un altro dubbio! lo userei per la caccia agli acquatici, e vorrei cortesemente sapere come va con il rinculo! ad esempio con le cariche magnum tipo 50-52 grammi!
grazie mille di nuovo a tutti
saluiti
Mestolino
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

iO HO L'm2 NORMALE è UNA MACCHINA DA GUERRA, E QUANDO SPARI NON LO SENTI SMUOVERE PER NIENTE|||| CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
[20] [20]
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

norby ha scritto:
Ma quale traditore,c'è posto anche per voi nel club BENELLI,iscrizioni gratuite.......divertimento asicuratooooooooo.......................ciaooooo



-----------------------------------------------------------
Vale lo stesso per il club Beretta!!! [lol.gif]
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

34 fuciliiiiiii........ma ci vuole la licenza di armeria ed una fuciliera blindata a dir poco generosa?! [sconvolto.gif] :wink: :mrgreen:
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

walker960walker ha scritto:
norby ha scritto:
Ma quale traditore,c'è posto anche per voi nel club BENELLI,iscrizioni gratuite.......divertimento asicuratooooooooo.......................ciaooooo



-----------------------------------------------------------
Vale lo stesso per il club Beretta!!! [lol.gif]
IO ho la tessera al vostro club,in omaggio dovuta ai 7 fucili in cassaforte,301/2/3.........grandi armi,e chiudiamola qui.....ciaoooo
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

CHE tipo di caccia fai? Il mio amico chiede 750 si trova a FOGGIA ,il fucile è nuovo,ha preso un fabarm ultima generazione.PER IL BLACK è un fucilone in tutti i sensi ma se non vai a paparelle è specato in altre forme di caccia,se mi incontro gli chiedo se posso darti il suo numero che vi parlate,oggi a Lesina con l'M2 cal 20 ho fatto 4 tiri alti alle folaghe e me ho padellata 1 a tiro con Fiocchi HP n.5,na bomba.......ciaoooooo
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

vinfox ha scritto:
l'ha preso un mio amico ad ottobre, (io ho preferito l'urika) e ne è entusiasta, aveva un po di paura per la bindella a sbalzo, invece non ha avuto nessun problema, effettivamente è un bel fucile anche accattivante.
I prezzi da noi al sud sono ottimi, c'è piu sconto (intorno al 25% dal prezzo di listino).
ciao
Ciao, sò che li da voi tutto costa meno,infatti quasi sicuramente appena potrò scenderò giu a Napoli da mia mamma e l'acquisterò,qui a Bologna se ti và bene spendi intorno ai 1200-1300 euro un M2 camo......
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

Io mi ci trovo da dio e ci faccio dalla piccola migratoria al cinghiale.....fà tutto ciò che vuoi, quello che conta è il manico, e il problema delle cartucce a palla lo percepsco molto meno, è vero che alza, ma non 50cm.....almeno il mio
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

Non devi modificare nulla,devi solo togliere dall'asta in alluminio che blocca le cartucce,un fermo con la pinza,in questo modo si evita la spinta della molla ,il fucile non subisce variazioni di nessun tipo,ed è piu' semplice rimettere il fermo sulla prolunga,ma se vuoi puoi visionare un video su' youtube digitando BENELLI M1,e capirai....ciaooo
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

Io ero un berettista convinto, ho avuto prima il 301, poi diversi 391 e dal gennaio dello scorso anno pur trovandomi benissimo con il beretta, ho preso un m2 camo canna 66 con tutti gli strozzatori.
Beh da allora sono rimasto a sparare esclusivamente con il Benelli.
Uso solo gli strozzatori 3 e 4 stelle.
Rispetto all'urika camo, l'arma mi sembra molto più manegevole e bilanciata.
Poi mi trovo benissimo grazie alla bindella con il saltino sia nei tiri di stoccata che in quelli più mirati.
Forse devo riconoscere che per il sistema diverso non a recupero di gas come il beretta, il rinculo del benelli è un pò più consistente, ma per me questo problema non esiste, perchè sparo tutta la stagione venatoria una sola cartuccia originale, 33 g. piombo 10, con poca polvere di s4 ed un contenitore non reperibile in commercio, quindi inimitabile.
Cartuccia dalle grandi prestazioni con un bassissimo rinculo.
Poi la cosa impressionante è che questo mio benelli m2, non lo devi mai pulire, spara sempre e non si inceppa mai.
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

Ho avuto modo di provarlo, la bindella alta rende praticamente impossibile il tiro a palla. Per il resto è un'arma che ha un livello di qualità complessivo elevato. Un consiglio, prendilo comfort, è indubbiamente più piacevole da usare anche con le cariche pesanti.
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

norby ha scritto:
CHE tipo di caccia fai? Il mio amico chiede 750 si trova a FOGGIA ,il fucile è nuovo,ha preso un fabarm ultima generazione.PER IL BLACK è un fucilone in tutti i sensi ma se non vai a paparelle è specato in altre forme di caccia,se mi incontro gli chiedo se posso darti il suo numero che vi parlate,oggi a Lesina con l'M2 cal 20 ho fatto 4 tiri alti alle folaghe e me ho padellata 1 a tiro con Fiocchi HP n.5,na bomba.......ciaoooooo
Beh cambia l'M2 per un fabarm? Senti il prezzo non
é male se il fucile é in perfette condizioni,sarebbe ottimo anche delle foto.........a proposito é camo?
Grazie
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

Mestolino ha scritto:
salve a tutti, un ulteriore domanda su qst fucile, che differenza c'è tra l'M2 e l'M2 comfortech?
saluti Mestolino

L' M2 è in polimero, il comfortech è in polimero con il calcio omonimo, per il resto sono identici.....li vedi sul sito ufficiale
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

Ciao a tutti,anch'io ho pensato di acquistare un m2 camo oppure un confortec sempre camo con canna 61 e strozzatori interni,mi dicono che é un ottimo fucile, magnum ed omologato per sparare pallini di acciao. Le vostre ultime notizie mi confortono, lo acquisterò quanto prima,spero di avere i soldi.......
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

l'ha preso un mio amico ad ottobre, (io ho preferito l'urika) e ne è entusiasta, aveva un po di paura per la bindella a sbalzo, invece non ha avuto nessun problema, effettivamente è un bel fucile anche accattivante.
I prezzi da noi al sud sono ottimi, c'è piu sconto (intorno al 25% dal prezzo di listino).
ciao
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

Sinceramente pensavo ke con la bindella a sbalzo non riuscissi a prendere neanke una casa,ma ieri mattina mi sono ricreduto...ho sparato qualke colpo col calibro 20 e devo ammettere ke è molto bilanciato,facile al brandeggio e cade come se fosse fatto su misura
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

Ciao a tutti,da tempo ho pensato anch'io di acquistare il benelli confortec camo....potete indicarmi quanto costa giù da voi? qui a bologna l' M2 chiedono intorno ai 1400 euro.
Grazie
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

sergio67 ha scritto:
si ma se ti capita prova e vedrai che ogni uno porta la palla in modo diverso.....x esempio il lio vecchio m1 benelli aveva lo strozzatore a *** che portava la palla 20cm a destra.sono andato dal mio armiere e prendendone uno nuovo lo abbiamo confrontato(stesso tipo di cartuccia )sul campo da tiro con tanto di rest,e facendo raffreddare la canna ogni colpo...ebbene il nuovo portava la palla molto piu' vicino al punto di mira del vecchio.tutto qui provare x credere caro ggramoli

Ma cosa vuoi che provi? perchè non dovrei credere? Piuttosto dovresti imparare a spiegarti meglio con gli ignoranti della palla come. Dal tuo discorso avevo capito che dipendeva dalla strozzatura.
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

Scusa Hornady,
nel tiro a palla non dovrebbe essere meglio la bindella alta tipo M2 magari con mirino intermedio rispetto alla solita bindella bassa ( ad es Montefeltro).
Io ho sparato a palla con la bindella bassa e l'allineamento non è immediato,
mentre ho imbracciato in armeria il Benelli M2 con bindella alta e l'allineamento con bersaglio fermo mi è sembrato più naturale.
 
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

A dire il vero ne ho 2,e sto' pensando seriamente alla terza,avvocato di mia moglie permettento..... [lol.gif] [sportschiri.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto