L'ultima volta mi è capitato che sbagliassero a riportare la matricola...ma anziché rifare la denuncia (altrimenti ci sarebbero voluti troppi giorni per farla rifirmare, mi hanno detto) me l'hanno corretta a mano mettendo il timbo vicino alla correzione e correggendola nel loro sistema informatico (speriamo corretta stavolta)!
Credo che il timbro abbia la stessa valenza della denuncia rifatta, e in caso di controlli spero proprio di non aver problemi!
 
L'ultima volta mi è capitato che sbagliassero a riportare la matricola...ma anziché rifare la denuncia (altrimenti ci sarebbero voluti troppi giorni per farla rifirmare, mi hanno detto) me l'hanno corretta a mano mettendo il timbo vicino alla correzione e correggendola nel loro sistema informatico (speriamo corretta stavolta)!
Credo che il timbro abbia la stessa valenza della denuncia rifatta, e in caso di controlli spero proprio di non aver problemi!
Vai tranquillo se c'è il timbro tondo e quello de comandante firmato è tutto regolare nessuno può obiettare
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Punti
213
[h=2]Piccoli consigli pratici per evitare disagi quando si deve far modificare la denuncia delle armi secondo il sistema informatico dei carabinieri[/h]


come-sopravvivere-all-informatica-dei-carabinieri_1.jpg_650.jpg

Ormai da alcuni anni le stazioni carabinieri si avvalgono, per la gestione delle pratiche inerenti le armi, di un programma informatico. Quindi, in molti casi sono fisicamente i carabinieri a compilare le denunce di armi in possesso dei cittadini, i quali devono quindi solo firmarle e portarsene a casa una copia. Poiché, purtroppo, spesso si verificano errori nelle matricole delle armi, nella descrizione del tipo di arma (pistole diventano fucili, armi comuni diventano sportive eccetera) e i disagi sono, come sempre, a carico del cittadino, ci permettiamo di (ri)consigliare quanto segue:
- quando si acquista o si vende un’arma o munizioni o altro, e bisogna quindi rifare la denuncia, fare una fotocopia della denuncia vecchia, prima di riconsegnarla ai carabinieri;
- quando i carabinieri consegnano al cittadino la denuncia fatta da loro, PRIMA controllare con attenzione che i dati in essa contenuti siano TUTTI corretti e solo DOPO firmarla;
- Se si riscontrano errori, NON firmare niente e restituire i fogli ai carabinieri, segnalando con precisione la natura degli errori e chiedendone la correzione.

Questo perché una volta che la denuncia è firmata, il suo contenuto ricade sotto la responsabilità del firmatario: è evidente che nel caso in cui armi detenute legittimamente dal cittandino “spariscano” improvvisamente durante un rifacimento di una denuncia, le conseguenze nel caso di una perquisizione a domicilio potrebbero essere molto gravi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto