Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: COLOMBACCI E TORTORE

ma in emilia, Bo1, hanno messo in preapertura anche le tortore e i colombacci? a me avevano detto che in regione solo lo storno!!! vado a riprendere il calendario...forse è meglio!!!
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

ragazzi qui le tortore sono rare....ogni tanto se ne vede qualcuna ma non si riesce mai ad individuare il luogo dove vanno a mangiare ne a bere visto la scarsità di coltivazioni.....ma anche se fosse ce ne sono veramente pochissime....di colombaccio ce n'è qualcuno in più.....mah...
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

Stamani i mi figliolo e`andato a fare un giretto in zona e di tortore ne ha viste tante,ma i girasoli quest'anno sono molto indietro come maturazione.
Quindi,se cabiasse il tempo dopo ferragosto,sara`un problema serio.
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

re del silenzio ha scritto:
Ciao ragazzi come tutti gli anni dopo il 15 di agosto comincio ad uscire alla mattina aa vedere se gironzolalo le mie amate tortore.Stamattina ho visto contando solo quelle che uscivano dalla macchia di fronte a me 172 tortore e 1 colombaccio il campo di girasole che hanno scelto sara' circa 70 ettari,secondo voi e' segno brutto???
Grazie a tutti per la risposta.
Re del silenzio


[5a] 2,5 tortore a ettaro ....ti sembra brutto segno? io non so a quale posto sei stato a "guaitare" ma ti assicuro che se vuoi vedere 50 tortore in 1 ettaro di monno si e no......be allora io che dovrei pensare :D :D :D :D :D
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

proprio dietro a casa mia ci sono tanti girasoli e tante ma tante tortore e colombacci,il punto è che ci sono diversi app fissi e già una marea di segnalini!!
il problema nn me lo pongo perchè il 1 sarò a fare l'insilato ,quindi addio preapertura,sennò avevo progettato di andarci a dormire dal venerdi con la tenda!! [spocht_2.gif]
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

Papero62bis ha scritto:
ma in emilia, Bo1, hanno messo in preapertura anche le tortore e i colombacci? a me avevano detto che in regione solo lo storno!!! vado a riprendere il calendario...forse è meglio!!!


[26] [26]
In Emilia mai il colombaccio è stato cacciabile in pre apertura....
X tortore quale intendi?
Lo storno è in deroga....e' l'unica deroga ammessa in tutta la regione....
Spero sia il tuo primo anno di licenza xchè vedo che hai un pò di confusione.... [rire.gif]
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

nirossi ha scritto:
ragazzi qui le tortore sono rare....ogni tanto se ne vede qualcuna ma non si riesce mai ad individuare il luogo dove vanno a mangiare ne a bere visto la scarsità di coltivazioni.....ma anche se fosse ce ne sono veramente pochissime....di colombaccio ce n'è qualcuno in più.....mah...

Ieri pomeriggio fatto il primo giro nel posto in cui faremo l'apertura e una 10ina si sono viste..
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

quest anno poche veramente......!!!!!!!!!!
saluti
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

stamattina mio padre è uscito nella zona di contursi(SA) viste una trentina di tortore....speriamo nel bel tempo
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

Ieri mattina sn andato cn il cane...3 quaglie una decina di colombacci ma tortore 0 in provincia di kr
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

STAMATTINA VISTE UN BUON NUMERO DI TORTORE...PURTROPPO GIA' IN PICCOLI BRANCHE ED UN GRAN MOVIMENTO DI GERMANI NELLE IMMEDIATE VICINANZE DEL TRASIMENO...FORSE AVVERTONO UN IMMINENTE CAMBIAMENTO DEL METEO!!
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

colombaccio51 ha scritto:
Stamani i mi figliolo e`andato a fare un giretto in zona e di tortore ne ha viste tante,ma i girasoli quest'anno sono molto indietro come maturazione.
Quindi,se cabiasse il tempo dopo ferragosto,sara`un problema serio.
Sono appena tornato da una bella ricognizione. E' vero, molti campi di girasoli sono davvero indietro come maturazione, alcuni ancora devono fiorire. In ogni caso bel movimento di tortore e colombacci. Meglio dello scorso anno. Speriamo.
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

spechbenelli ha scritto:
quest anno poche veramente......!!!!!!!!!!
saluti


e quelle poche le ho viste già abbrancate...hummmm ; qualche colombaccio c'è ma ho notizie certe (dal proprietario del campo) che già si sono picchiati per il posto migliore, con conseguente intervento dei carabinieri.
La gente è proprio indementita !!
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

Qui st'anno a tortore siamo messi peggio degli anni scorsi...pochi campi di girasole e tortore quasi completamente assenti....dobbiamo sperare in qualche colombaccio stanziale....
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

ALESSIOCIAMP ha scritto:
oggi viste almeno 100 tortore e una ventina di colombacci!!!!!!!!!!!
Sono stato dalle tue parti a ferragosto [Trilly-11-11.gif] ...al contrario della mia zona [****.gif] avete girasoli a non finire e tornando verso casa ho visto molte tortore e colombacci(ss3)...
siete fortunati!!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

ciao a tutti anche qui in sardegna tante tortore ,io dico speriamo che ne rimangano tante come l'anno scorso
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

korthal69 ha scritto:
tante tortore e colombacci in un posto difficile e scomodo da arrivarci e senza i classici girasoli speriamo che tengano le tortore ma comunque benvenuti colombacci
Da noi pensare di tenere segreto un posto anche se poco accessibile e addirittura senza girasoli che diano sostentamento ai selvatici è dura davvero, comunque.......non per far polemica ma Io giro un giorno si e l'altro pure e tutte ste tortore non le vedo speriamo a Viterbo sia meglio visto che è sul mare......
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

da me qualche tortora si vede, ma dubito che rimarranno fino al 1 settembre...ieri ho gia' visto i primi branchetti!!! in compenso ho visto molti piu' colombacci dell'anno passato...speriamo bene!!!!!
 
Re: COLOMBACCI E TORTORE

quest'anno in campania ci sn poche tortore e pochi girasoli.colombacci si ma in preapartura nn si possono sparare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto