noi cacciatori del lago di massaciuccoli abbiamo una scuola di pensiero diversa:se qualche "forestiero"chiede di poter fare una o più cacciate in un chiaro o fossone che sia,
difficilmente ci rifiutiamo anche perchè siamo orgogliosi di far vedere la bellezza unica del nostro padule tutto di acqua dolce frequentatato da tutti i limicoli,trampolieri anatidi rallidi di tutte le razze poi sempre col forestiero una bella mangiata in una bilancia da pesca 99% il forestiero si fa degli amici.diverso il discorso se viene a caccia di testa sua magari mettendosi (anche se a distanza)tra un'appostamento fisso e l'altro in questo caso si fa dei nemici che lo rispediscono al mittente.se viene nelle nostre zone e prende in affitto o compra un capanno e caccia regolarmente diventa uno di noi anche se viene da tarvisio a lanpedusa

grande!!!!! Cosi si fa!!! Guarda che potrei prenderti in parola

- - - Aggiornato - - -

Ciao italico non entrò nel merito ma di cacciatori di quelle zone ne conosco parecchi e ti posso garantire che se anche tu riuscissi a fare amicizia con qualcuno non avresti mai il coraggio di andare a caccia con loro lascia perdere se vuoi cerca qualche barcaiolo zona pila o bocasette

RIESCI HA METTERMI IN CONTATTO CON LORO?
 
Caro Italico siamo alle solite......LA GELOSIA la fa da padrona.......

Mi sembra molto strano che i tuoi parenti ,benchè non cacciatori praticanti trovino molte difficoltà a presentarti qualche loro amico compaesano disposto a fart passare qualche alba con il kulo in una botte o in una coveja.

Ricontattali e andate al bar la sera....prima di cena per lo spriz e dopo cena per la grappetta con il caffè....daiiiii....non la vedo impossibile come impresa.

Ibal,Paolo.


Anche perchè a Chioggia e Sottomarina son tutti o quasi imparentati........

Ciao,Marco.
 
Ahahahahah Gianluca pensa solo che la tua malattia è ancora in fase di INCUBAZIONE.....dura qualche anno.....il bello INIZIA POI !!!!!!

Un abbraccio,Paolo.

Ah,dimenticavo.....IBAL anche a te....ahahahahahaha
Ciao paolo , stamattina dopo la nottata di tuoni e lampi, mi sono fatto un giro in cornio. cuccia 30.robe da matti sono stato la per mezzora. Avevo gli occhi fuori dalle orbite masorini e masorini non più di 40 metri. voli da 60/70 al branco,figurati trovarsi la il primo giorno con un po di maltempo.mamma......... che mal de pansa.ciao vecio
 
Caro Italico siamo alle solite......LA GELOSIA la fa da padrona.......

Mi sembra molto strano che i tuoi parenti ,benchè non cacciatori praticanti trovino molte difficoltà a presentarti qualche loro amico compaesano disposto a fart passare qualche alba con il kulo in una botte o in una coveja.

Ricontattali e andate al bar la sera....prima di cena per lo spriz e dopo cena per la grappetta con il caffè....daiiiii....non la vedo impossibile come impresa.

Ibal,Paolo.

Ciao Paolo fare qualche(ALBA)!!!!!!!!!!!! stai scherzando vero. ciao Paolino
 
Gratis no , anche perche' non vorrei andare piu' di 2-3 volte , ho abitato per 4 anni in romania e di carnieri di anatre ne ho fatti fino alla nausea e quando dico nausea credimi che e' cosi' , vorrei andare solo per il piacere di passare un wek end alternativo vedere altre zone quando mi reco dai miei parenti , non voglio andare per fare chi sa quale carniere magari per sparare qualche skioppettata si ma tutto li .
 
italico pure nella mia botte ce' posto......quando vuoi venire fra settimana nn ce' problema.....portati mandarini e brustoline che cosi' passiamo il tempo....hahahahaha e evitiamo battutacce di altri utenti...hihihihi
 
Nooooooo.....quell'augurio é come il crocifisso per satana!!!!!

ciao, se ben ricordo anche l'anno scorso ho ricevuto molti "IBAL" sia sul sito che di persona dai miei "amati amici" e guarda caso ho passato un bel inverno........ perciò vi aspetto numerosi con i vostri auguri variopinti....hahahahahahhahaha

ciao buba

- - - Aggiornato - - -


Per Buba...per me è diventata malattia pura, la laguna ha un fascino venatorio incredibile[/QUOTE]

non dirlo molte volte perche altrimenti poi ti credono e vogliono constatare di persona......SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

buba
 
Vi prego nn augurate il IBAL a buba... cosi facendo aumentate il suo potere di abbattimento verso le specie anatide.. causando poi un incremento delle padelle da parte del sottoscritto e d tutti i cacciatori della laguna nord!!!!!
 
Ciao......accompagnatori , come ti spiegavo prima , li puoi trovare tramite "amicizie".....barcaioli a pagamento da quel che so io a Chioggia non ne troverai mai.....a meno che questo tuo scritto non riesca a "rompere il ghiaccio"o a impietosire qualche amico dei parenti tuoi.

Buona fortuna,Paolo.
Perché a chioggia non ne trovo?non ci sono? ho sono talmente gelosi che ti mandano meglio a letto con la moglie che portarti a sparare a 2 anatre?
 
In bocca al lupo per la ricerca, non è facile trovare qualcuno disposto a portarti in laguna, parlo per esperienza. Poi magari tu sei più fortunato di me, chi lo sa...
Chi caccia in laguna in genere è già organizzato e fa coppia fissa con un altro cacciatore con cui divide barca ed appostamento. Anche improvvisarsi non è cosa semplice, è preferibile sempre fare un bel pò di uscite con qualcuno veramente pratico prima di avventurarsi.
 
Praticamente sono 50% marchigiano e 50% veneto , ho un mare di parenti zii cugini nipoti a Sottomarina sono solito a passare le vacanze fin dal' infanzia a Sottomarina ho una casa , pero' non ho trovato NESSUNO che vada a caccia , desidererei andare in barena ma niente non trovo nessun cacciatore!!!!!!!

ciao, fatti prestare un barchino dai tuoi parenti e vai a fare qualche alba non penso che il non aver pagato l'ambito sia un problema.......e tra l'altro se esci all'alba, troverai tutti gli appostamenti liberi

ciao buba
 
Perché a chioggia non ne trovo?non ci sono? ho sono talmente gelosi che ti mandano meglio a letto con la moglie che portarti a sparare a 2 anatre?
Ciao italico, di tutta la laguna sei caduto proprio su quella meno ospitale per i foranei ahahah. a parte gli scherzi a ragione joe, se trovi da fare qualche cacciata la trovi facendoti qualche amicizia con gente li del posto. ascolta bene la ci sono delle regole che non le trovi scrite da nessuna parte, ma ci sono te lo garantisco lo provato di persona. poi un'altra cosa, li quelli che cacciano si conoscono tutti e in grande lineè si rispettano tra di loro e si rispettano i posti. parte di loro vivono di pesca e di caccia quindi capisci che non è che accettino molto bene l'idea che qualcuno vada la per farsi un po' di fucilate cosi per divertimento. magari su qualche posto preparato da loro. ti racconto un fatto che mi e accaduto diversi anni fa. ho passato una.... diciamo(mattina) di caccia con un vecchio li del posto. conosciuto tramite un altro mio amico.tornando siamo passati davanti a una barena, e ho visto che tutta la barena era stata tabellata con tabelle nuove, in pratica era stata tabellata da poco. allora io da curioso gli ho chiesto al vecchio.....Boscoeo' come mai anno fato oasi in quella barena?? lui in tutta tranquillità mi dice. eoasi!! e cossa se sta eoasi. allora io da "mona" gli dico anno fato oasi e non si puo' più cacciare Boscoeo'. ahahah fioeo' la cacciave mio nono... mio pare...è cacce anche mi. io l'unica cosa che mi sono sentito da dirgli e stata a'....ho capito.lui mi guarda in faccia e a visto che sono stato un po' sorpreso dalla risposta , l'unica cosa che mi a detto poi prima di arrivare a casa è stata fioeo' traquio se un mondo be'n. questo per farti capire un po' la mentalita che anno.da quello che so loro non anno l'abitudine di andare cacciare in vari posti restano sempre su i suoi, come detto prima se lo passano tra famigliari o tra amici.comunque Itallico non mollare l'osso trovati il modo di fare qualche amicizia e vedrai che qualche cacciata la fai.(alla sua maniera ma la fai) niente che dirti!! un grosso in bocca al lupo. saeuti.
 
Tutti i miei parenti non sanno niente ma proprio niente di caccia di chi ci va o non va quando e come , ho provato a cercare un associazione(ho dovuto farmi aiutare dalle guardie) e solo quest anno sono riuscito a trovare 2-3 cacciatori solita storia "siamo gia' coppie fatte" e io mi chiedo ma so anche sposati???!!!!! mi dicono che per i fagiani posso andare sono zone con abbondanza di stanziale, solo che a me non interessa la stanziale ne ho qui da me , non e' un problema troverei anche in prestito il barchino ma poi dove vado a girare come un matto?poi mi dicono di non andare assolutamente se non si conosce la laguna e' pericoloso !!me sa che mi tocca mettermi a tirare ai piccioni in piazza se voglio tirare qualche botta . e dai proprio nessuno mi porterebbe in barena, potrei contraccambiare con cacciate a tordi e colombacci.
 
Pure io veronese faccio le ferie a sottomarina da 50 anni(la mia età),e nonostante cerchi ogni anno qualcuno del luogo per intavolare un rapporto "venatorio,avessi mai trovato un cane!!!!!
 
La vedo dura , ma non capisco che testa hanno pensano che gli freghi i posti? da solo non andrei mai , comunque se conoscete qualche anima buona che mi porti un paio di volte contribuendo a € , fatemelo sapere anche se non e' nei paraggi di sottomarina
 
noi cacciatori del lago di Massaciuccoli abbiamo una scuola di pensiero diversa:se qualche "forestiero"chiede di poter fare una o più cacciate in un chiaro o fossone che sia,
difficilmente ci rifiutiamo anche perchè siamo orgogliosi di far vedere la bellezza unica del nostro padule tutto di acqua dolce frequentatato da tutti i limicoli,trampolieri anatidi rallidi di tutte le razze poi sempre col forestiero una bella mangiata in una bilancia da pesca 99% il forestiero si fa degli amici.Diverso il discorso se viene a caccia di testa sua magari mettendosi (anche se a distanza)tra un'appostamento fisso e l'altro in questo caso si fa dei nemici che lo rispediscono al mittente.Se viene nelle nostre zone e prende in affitto o compra un capanno e caccia regolarmente diventa uno di noi anche se viene da Tarvisio a Lanpedusa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto