Re: Che uccello é?

è proprio l'occhiocotto ,un po più piccolo della capinera,la parte nera della testa è un po più ampia ,il contorno degli occhi è rosso. noi la chiamiamo cecina.
 

Antonio89

Utente Registrato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Località
Monte isola
Ragazzi l'altro giorno mi è capitato di vedere in una siepe un uccellino che assomigliava molto ad una capinera maschio, però aveva gli occhi rossi (i contorni), dorso scuro quasi nero e sotto più chiaro.
qulcuno mi sa dire di che uccelo si tratta?
 
secondo me e' una capinera che ha fatto la balorda la sera prima, guardate bene gli occhi......... spinelli e vodka......non ho dubbi....parola d'infermiere!!!!
 
Re: Che uccello é?

Ragazzi l'altro giorno mi è capitato di vedere in una siepe un uccellino che assomigliava molto ad una capinera maschio, però aveva gli occhi rossi (i contorni), dorso scuro quasi nero e sotto più chiaro.
qulcuno mi sa dire di che uccelo si tratta?

Ciao, magari con una foto era più facile.
Saluti
 
Re: Che uccello é?

Non avevo a portata di mano la macchina fotografica o il cell, comunque cm ho detto prima é come capinera maschio con bordi degli occhi rossi...
 
Re: Che uccello é?

Non avevo a portata di mano la macchina fotografica o il cell, comunque cm ho detto prima é come capinera maschio con bordi degli occhi rossi...

Potrebbe trattarsi di un "codirosso" ?? ho cercato di consultare un pochino di materiale ma non sono riuscito a capire che cos'è.
 
Re: Che uccello é?

Mi sa che è un avvistamento anche piuttosto raro, se è stato visto nella zona del lago d'Iseo.
Visto che è già una specie non molto comune in Italia, il fatto di averlo visto lontano dalle coste marine credo che lo renda un fatto davvero insolito. Degno di nota.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto