Che tipo di Cacciatore sei?


  • Votanti
    104
Re: Che tipo di Cacciatore sei?

"Filosofo"
Colui che ha una propria teoria su tutto,resta per ore ad osservare i suoi cani ed a contemplare le bellezze della natura...per lui lo sparo è secondario a tutto!
"Stilista"
Colui che non rinuncia allo stile neanche a caccia ed indossa sempre capi all'altezza della propria passione venatoria...firmato da capo a piedi!
"Tecnologico"
Colui che porta a caccia tutto quello che riguarda le innovazioni in tutti i settori,cartucce di ultima generazione,stivali che camminano da soli etc...passa il tordo mentre parla al cellulare!
"Selvaggio"
Colui che usa il fucile come una roncola per farsi largo tra le macchie,urla coi propri compagni,si incazza coi cani e col selvatico che passa indenne!
"Rustico"
Colui che và a caccia con tenuta tipicamente mimetica,la caccia per lui fà parte del vivere quotidiano,ossessionato dalla migrazione!
"Cittadino"
Con questo termine definiamo (dalle mie parti) colui che caccia solo la Domenica,quasi non gli importa nulla della caccia ma vuole solo sparare a qualsiasi cosa,litiga coi vicini di posta!
"Sparatore"
Resta immobile fissando nella direzione dove i tordi sono soliti passare ed al minimo zirlo piazza una tripletta...di solito a capo abbattuto ride durante il recupero!
"Sapientino"
Cacciatore che si incontra di solito durante la vagante e che chiede "come è andata?"...tu rispondi "benino"...e lui si vanta mostrandoti il bottino di 4 Tordi ed il suo cane col nome lunghissimo...ma senza notare che la tua cacciatora è piena zeppa (ma non dirglielo mai)!
"Distratto"
Colui che non riesce proprio a vederli stì benedetti uccelli...passano ma lui o guarda altrove o li vede con ritardo!
"Culo di pietra"
Colui che riesce anche in periodo di magra a restare seduto su una pietra fissando una quercia per tirare ad 1 uccello in 7 ore!!!
 
Re: Che tipo di Cacciatore sei?

ho risposto filosofo e rustico...
filosofo perchè io raggiungo l'apice del godimento quando dopo i giorni di osservazione in un posto nuovo riesci a fare una cacciata con la c maiuscola avendo allestito una tesa perfetta e quindi avere delle curate da rimanere a bocca aperta.....lo sparo in se per se è l'ultima cosa....infatti io cimbello e il socio "SILVER" spara........
rustico perchè come ho scritto nella frase qui sotto la caccia per me è uno stile di vita e dura 365 giorni l'anno............
 
Re: Che tipo di Cacciatore sei?

tra le soluzioni che hai detto io sono sicuramente un culo di pietra non mi importa sparare sempre mi diverto anche facendo delle lunghissime camminate godendomi la natura per quello che può dare, ma se c'è della selvaggina mi trasformo in sparatore
 
Re: Che tipo di Cacciatore sei?

selvaggio e rustico, colui che usa il fucile come una roncola per farsi largo tra le macchie,urla coi propri compagni,si incazza coi cani e col selvatico che passa indenne!Che và a caccia con tenuta tipicamente mimetica,la caccia per lui fà parte del vivere quotidiano,ossessionato dalla migrazione!
Queste due tipologie per forza di cose sono destinate a convergere... solo un pochino discordante su "usare il fucile come una roncola per farsi largo tra le macchie", per il resto mi riconosco nelle due definizioni..... :mrgreen:
 
Re: Che tipo di Cacciatore sei?

be io son rustico e culo di pietra allora ,mi piace bestire mimetico e al volte passo ore a guardare senza far una botta...e poi la caccia e la mia passione non immagino vivere senza andare a caccia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Che tipo di Cacciatore sei?

Io direi che sono un po' di tutto: a volte "selvaggio" imprecando sulle padelle, "rustico" in quanto a caccia uso abbigliamento mimetico e sono migratorista oltre a vivere la caccia anche quand'è chiusa come posso; un po' "sparatore" (anche se io userei il termine "nervoso" vista la descrizione) in quanto se padello una due volte in extremis piazzo la terza, sono sempre contento quando abbatto qualcosa ma non rido in modo isterico vantando l'abbattimento; "distratto" spesso (fabio ne sa qualcosa), "filosofo" lo sono spesso, a volte mi metto anche a fare foto del paesaggio e ho una teoria su tutto sulla caccia e per me sparare non è necessario a caccia, conta il resto; "culo di pietra" sempre, posso stare tranquillamente fermo sul posto a cinghiali o a tordi senza sparare un colpo tutta la giornata e magari tornare il giorno dopo a caccia nello stesso posto o in un posto diverso per ritentare! Io ho votato "distratto" e "culo di pietra"! :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Che tipo di Cacciatore sei?

Credo di riconoscermi tra le categorie un pò rustico ed un pò selvaggio.
L'unica cosa non urlo contro gli altri, però mi incazzo parecchio quando faccio una padella clamorosa.
 
Re: Che tipo di Cacciatore sei?

Ho votato Rustico e selvatico.... anche se per me sarebbe più indicata la categoria "Rustego-rujo" che mischi selvatico-rustico-grezzo(nel termine buono)-sparatore e sapienza da agricoltore agricolo [rire.gif]
 
Re: Che tipo di Cacciatore sei?

Sicuramente rustico, e vista la mia passione per il capanno, mezzo "culo di pietra", per 6-7 tordi sono capace di stare al capanno fino a mezzogiorno...mio padre resiste a mala pena un'ora...
ciao
 
Re: Che tipo di Cacciatore sei?

RUSTICO e SPARATORE................e sono contento di esserlo diventato.....un grazie a mio padre e a mi nonno che me la hanno trasmessa la mia....MALATTIA.
Saluti
Re del silenzio [3] [5a] [5a] [5a]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto