boban ha scritto:
Complimenti Colvi, nn sembra nemmeno una copia, ma proprio l'originale!!!

GRAZIE BOBAN, NON MI ANDAVA PROPRIO DI SPENDERE 500 EURO!!! SARA' ANCHE BUONA LA CORTINI&PEZZOTTI MA 500 EURO SONO CIRCA UN MILIONE DI VECCHIE LIRE!!!!
SE RIESCO A FARE UNA FOTO ALLE CARTUCCE DA ME CONFEZIONATE TI FACCIO VEDERE CHE CAPOLAVORO DI ORLATURA!!! SONO UNO DI QUELLI CHE CI TIENE ALLA PRECISONE, NON A CASO MI STO SCERVELLANDO PER UN DOSATORE PER IL PIOMBO CHE SIA PRECISO QUASI AL 100 X 100.
 
Comunque già le prime cartucce che ho orlato io sono venute bene, nessun pallino uscito, orlatura precisa...
Se riesci colvi mi piacerebbe vederle le foto!
 
Io uso un vecchio trapano della Valex (modello TR13) vecchissimo.Quello che ho io infatti è di produzione del 1985..... :lol: ......E' meglio e di gran lunga di quelli nuovi,è tutto in metallo pesante e non si muove di una virgola.....Mi è stato dato come non funzionante (non si accendeva!) ed in breve tempo è stato rimesso a posto e predisposto anche per la stellare..... :wink:
Fa delle chiusure perfette,nulla da invidiare alla bicombi dellla Cortini che ho usato e che ogni tanto continuo ad usare.....Quelli nuovi costano circa 50 euro
e vanno bene ugualmente ma vanno fissate un po di cosette,ho visto che traballano troppo.... :wink: .....Dimenticavo,uso la prima marcia con velocità di circa 720 giri/min....


Saluti.
 
Bel lavoro quello fatto da Colvi....Complimenti...... :wink: .....Adesso vorrei fare una precisazione per tutti gli amici appassionati di ricarica a cui non va di spendere una cifra.....Con un trapano a colonna regolato con i giusti giri vengono orlature perfette proprio come quelli della bicombi Cortini e Pezzotti.....Ve lo garantisco perchè io ho entrambe le cose (bicombi e trapano)..... :wink: .......Con 50 euro il problema lo si risolve,poi serve solo un fabbro per far fare una staffa su cui fissare l'incisore..... :wink:
La cosa fondamentale sono le BOBINE....Senza una buona bobina pur avendo un ottimo orlatore non riuscirai mai a fare chiusure degne di nota.....Su questo non bisogna lesinare nonostante una buona bobina di acciaio costi circa 10 volte il prezzo di una in ottone...Stesso discorso per il CRIMPATORE.... :wink:


Ciao. :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto