boban ha scritto:
Complimenti Colvi, nn sembra nemmeno una copia, ma proprio l'originale!!!

GRAZIE BOBAN, NON MI ANDAVA PROPRIO DI SPENDERE 500 EURO!!! SARA' ANCHE BUONA LA CORTINI&PEZZOTTI MA 500 EURO SONO CIRCA UN MILIONE DI VECCHIE LIRE!!!!
SE RIESCO A FARE UNA FOTO ALLE CARTUCCE DA ME CONFEZIONATE TI FACCIO VEDERE CHE CAPOLAVORO DI ORLATURA!!! SONO UNO DI QUELLI CHE CI TIENE ALLA PRECISONE, NON A CASO MI STO SCERVELLANDO PER UN DOSATORE PER IL PIOMBO CHE SIA PRECISO QUASI AL 100 X 100.
 
ciao
io uso un trapano a colonna di quelli economici pagato 45 euro 2 anni fa`al supermercato ed una bobina C&P # 2, sono molto soddisfatto
Fiorenzo
 
Io uso un vecchio trapano della Valex (modello TR13) vecchissimo.Quello che ho io infatti è di produzione del 1985..... :lol: ......E' meglio e di gran lunga di quelli nuovi,è tutto in metallo pesante e non si muove di una virgola.....Mi è stato dato come non funzionante (non si accendeva!) ed in breve tempo è stato rimesso a posto e predisposto anche per la stellare..... :wink:
Fa delle chiusure perfette,nulla da invidiare alla bicombi dellla Cortini che ho usato e che ogni tanto continuo ad usare.....Quelli nuovi costano circa 50 euro
e vanno bene ugualmente ma vanno fissate un po di cosette,ho visto che traballano troppo.... :wink: .....Dimenticavo,uso la prima marcia con velocità di circa 720 giri/min....


Saluti.
 
Bel lavoro quello fatto da Colvi....Complimenti...... :wink: .....Adesso vorrei fare una precisazione per tutti gli amici appassionati di ricarica a cui non va di spendere una cifra.....Con un trapano a colonna regolato con i giusti giri vengono orlature perfette proprio come quelli della bicombi Cortini e Pezzotti.....Ve lo garantisco perchè io ho entrambe le cose (bicombi e trapano)..... :wink: .......Con 50 euro il problema lo si risolve,poi serve solo un fabbro per far fare una staffa su cui fissare l'incisore..... :wink:
La cosa fondamentale sono le BOBINE....Senza una buona bobina pur avendo un ottimo orlatore non riuscirai mai a fare chiusure degne di nota.....Su questo non bisogna lesinare nonostante una buona bobina di acciaio costi circa 10 volte il prezzo di una in ottone...Stesso discorso per il CRIMPATORE.... :wink:


Ciao. :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto