CACCIA78

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
5,009
Punteggio reazioni
6
Località
sarnico-bergamo-
Ciao a tutti...pratico la caccia da appostamento fisso che però nel mese di gennaio mi soddisfa poco perchè cacciare le cesene fermicce non mi mai grande attirato....avete qualche idea su cosa praticare?

sia montagna che pianura...anche col cane tutto ben accetto
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Ciao bello a gennaio a tordi sempre abbastanza numerosi in quanto ricominciano il ripasso e poi qualche germano in qualche fiumiciattolo e canale, e se Dio vuole e il freddo stringe pure qualche cesena
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Ciao bello a gennaio a tordi sempre abbastanza numerosi in quanto ricominciano il ripasso e poi qualche germano in qualche fiumiciattolo e canale, e se Dio vuole e il freddo stringe pure qualche cesena

cicalo', il bello e' che qui da noi al circolo polare, i tordi li rivediamo a fine marzo....
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

capanno fisso però ci son sempre le giornate integrative a vagante...inoltre è una possibilità futura quella che sto valutando....c'è sempre il babbo a capanno
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

cicalo', il bello e' che qui da noi al circolo polare, i tordi li rivediamo a fine marzo....


E vabbe' l'avete finiti tutti prima e ora non vi resta altro.....NOI in terronia se li tenemo da conto cosi' poi qualcuno per farci divertire l'abbiamo lasciato
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Mi sembrava....a me..mi sa che Carlo ti tocca stare dentro il bait...dai che le rierà un po de gardene (viscarde)..e non saranno fermicce....poi a uno che piace la montagna come a te in anni normali con la neve a novembre hai già finito di gironzolare...vai alle basse?blahhhhhhh
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

e va bhe vorra dire che stazionerò sui monti allora....solo che volevo provare qualche cosa di diverso..tipo beccacini pavocelle e giu di li...magari faccio un fisso alle anatre....un chiaro con qualche amico...ciao e grazie comunque
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Ciao bello a gennaio a tordi sempre abbastanza numerosi in quanto ricominciano il ripasso e poi qualche germano in qualche fiumiciattolo e canale, e se Dio vuole e il freddo stringe pure qualche cesena

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, c@zzo..... non sono di ripasso, ma movimenti erratici!!!!!!!
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Se scendi sull'appennino quando le cime sono innevate qualche bottaccio e sassello in giro si trova!! mettici qualche ghiandaia il divertimento è assicurato!
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

anche io ho saputo che le giornate integrative finiscono il 31/12 direi di farti un capanno a anatre magari ci può uscire un bel divertimento
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

qui a Roma se non si sbrigano a fare ricorso contro la Lac e parentame vario,dal 10 gennaio in poi,cacciamo le mosche....
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

per noi qui al nord non ci sono molte alternative in gennaio su cosa cacciare ma se fosse un anno normale di cesene e sasselli ci si diverte pure con quelle con un capanno con 4 pasture i tuoi 2-3-4 pezzi li puoi fare d'altronde ci si deve accontentare......
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Con la caccia vagante spari quel che trovi (di consentito) nel tuo cammino, che sia tanto [20], poco [tenerezza.gif], o nulla [Trilly-11-11.gif], l'importante è poter andare a caccia [eusa_clap.gif].
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Si condivido con gli altri.. l'opzione art 28 c non ti lascia molta scelta... se non ti piace andare a cesene prova ai lelleri (Edera - Hedera Helix)) i tordi in gennaio sono golosi di quelle bacche.. :D
In alternativa colombi e pavoncelle..

Ciao Francesco
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

grazie a ttui per le informazioni...vedro il da farsi anche se mi ssa che starò nel mio capoanno montano ad aspettare le tanto sospirate cesene...l'unica è un chiaro in pianura per le anatre...la vagante non posso e quindi....ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto