Non preoccupatevi.............ho gia' iniziato il lavoro a distanza.....:D.......per sabato e per Mario sara' pronto a dovere........il pelo non sapra' nemmeno in cosa consista...........:D
nicola........come sta' procedendo il tuo buon lavoro di recupero del GRANDE GIU........?un'altra cosa ma qualche leprotto almeno lo assaggeremo nel circondario di giuseppe?QUANDO SARO' LI' CON VOI?
 
Quest'anno è la prima volta che partecipo alle catture, ma sento i cacciatori veterani molto sconfortati dai risultati di quest'anno, sempre meno lepri (anche se quelle catturate sono molto belle) e scarsa organizzazione...meno male che ci sono i cacciatori esperti che, come ogni anno, mandano avanti le cose come si deve! Ma possibile che le lepri non entrano mai nelle reti dove ci sono io??? Come faccio ad imparare a catturarle se mi snobbano? [Trilly-11-11.gif]

Potà...scolta me....
Dai non lamentarti Sara..arriverà il tuo momento...sabato ti metti in parte a me e....
Mancano ancora 11 catture e vedrai che ne prendiamo ancora come l'anno scorso,poi si sa il cacciatore non è mai contento,più ne prende più ne prenderebbe (di lepri)....
Una flessione c'è,ma di malate non ne sono state trovate fin'ora,di giovani dell'annata ce ne sono quindi credo che il calo sia dovuto anche all'andamento del clima durante la stagione riproduttiva,per il resto visti moooolti fagiani,parecchie paperelle e taaanti colombacci...
Ciaoooo
 
Scolta me Nicolino...a caccia mi fa disperare,alle catture un po' meno,gli ho presentato un'amico e adesso è la sua dolce metà e insieme mi fanno disperare...quindi il massaggio ai piedi lo fò come dico io...con la gratarola del melgot......:):)
Ciaooooooo

Grande Beppe ........[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Sabato pomeriggio cattura in zona di ripopolamento Ferrarese, siamo nella media di sempre come numero catturati, ma in altre realta' c'e' molta preoccupazione......vedi le catture sospese dopo tanti anni nel Mezzano......e le notizie dalle altre zone non sono gratificanti.....siamo agli inizi staremo a vedere.....ciao Davide.....
 
Non preoccupatevi.............ho gia' iniziato il lavoro a distanza.....:D.......per sabato e per Mario sara' pronto a dovere........il pelo non sapra' nemmeno in cosa consista...........:D
 
Non preoccuparti sara che lo rimettiamo in riga subito ..........:D
caro nicola adesso ti tocca fargli la confessione,in privato possibilmente,perche' ne' ha troppe di lepri da raccontare,ahahahaahahaha,giuseppe pian pianino fai dei massaggi rilassanti .......perche' negli stivali i piedini si son fatti come piadine....ahahahahahaha
 
Situazione disastrosa nel Ferrarese, ho partecipato a 5 catture pochissime lepri.......ovviamente parlo del territorio dove sono residente, ma anche dalle altri parti non girano voci di conforto.....ciao Davide....


Situazione generalizzata Davide....un po' dappertutto sono in flessione...
Noi in totale ne abbiamo catturate una 10ina in più dello scorso anno ma davvero pochissime se si considerano le medie fino a 3-4 anni fa...
Difficile trovare UNA causa...credo sia un insieme di CAUSE...
Cmq stiamo collaborando con la facoltà di Veterinaria dell'Università di Bologna su uno studio sulla lepre nel bolognese...chissà che da qui non emerga qualcosa su quanto postato.
 
Ben detto Mario!!!! [eusa_clap.gif] Ogni tanto faccio un po' disperare Giuseppe e gli altri...ma vuoi mettere l'orgoglio di avere una donna in squadra? E per di più brava come me....dai scherzo, ne ho ancora di strada da fare, ma posso dirti che mi impegno! E spero che i risultati si vedranno prima o poi!!

- - - Aggiornato - - -



Se voglio che mi porti a caccia l'anno prossimo dovrò pur comprarti in qualche modo no? [spocht_2.gif]
Poi devi ammettere che qualche piccola soddisfazione ogni tanto te la do.... alle catture non si lamentano ancora di me, perciò qualcosa di giusto la faccio ... forse....
oltre ad essere un campionessa nel mondo dei dolci,sono sicuro che farai le scarpe a tutti i maschietti maestrini........perche' loro non immaginano le tue potenzialita'....non ti arrendere mai.......e vai cosi'......che li fai fuori............ahahahahaahhahahaah,scusami una nota ma con gli stivali i piedi come stanno?
gelidi?come fai?dimmi fammi sapere,bella la cuffietta ahahahahhahaha
 
Stamattina partiti di buon ora arrivati a metà strada ha iniziato a pioviccicare,poi una pioggia ininterrotta ci ha accompagnato fino al ritrovo..l'unica decisione possibile..sospendere e concludere le catture [cry.gif],per quest'anno è andata così su 17 catture 6 sospese causa mal tempo (la prima volta in tanti anni)lepri catturate parecchie anche se quelle giornate sospese incidono parecchio..Vabbè ci rifaremo l'anno prossimo..e adesso cosa faccio fino a settembre?:) da oggi inizia l'addestramento cuccioli sotto i 15 mesi in terreno libero...risolto il problema..
Ciaoooooooooooo
 
Ultima modifica:
Questa mattina cattura sospesa per pioggia anche a Faenza (ATC Ravenna 3). Alle 7.00, momento del ritrovo, pioveva leggermente e pertanto sembrava che la battuta si dovesse annullare. Invece ha smesso e si è proceduto al montaggio delle reti. A metà battuta ha iniziato un mezzo diluvio e la cattura è stata sospesa con raccolta delle reti sotto una pioggia insistente.
In generale la media dei capi catturati si discosta poco dagli anni passati (record peraltro per l'ATC), anche se vi sono stati ritrovamenti di esemplari morti. Secondo alcuni sarebbe necessario rinsanguare la popolazione con introduzione di lepri provenienti da altre zone, ma sembra che ciò non sia stato autorizzato, forse per paura di diffondere eventuali patologie infettive.
 
Sabato pomeriggio cattura in zona di ripopolamento Ferrarese, siamo nella media di sempre come numero catturati, ma in altre realta' c'e' molta preoccupazione......vedi le catture sospese dopo tanti anni nel Mezzano......e le notizie dalle altre zone non sono gratificanti.....siamo agli inizi staremo a vedere.....ciao Davide.....
Ciao davide,
Ma te catturi in fe2???
La situazione nell fe1 la definisco preoccupante, domenica parlando con delle persone del posto mi hanno detto ke le lepri hanno preso una malattia....riguardo il mezzano l' ultima cattura l' ho fatta nel 2011 catturando 4 lepri dove l' anno prima eravamo anfati via perche' non avevamo piu` gabbie libere.....
Ciao
Alberto
 
Sara ma ti sei ricordata di chiedere alla nostra amata lepre l'indirizzo?Così a settembre la andiamo a trovare:):)
Stamattina grande faticata in terreni resi impraticabili dalla pioggia,posato quasi 4 km di rete...però dai una quarantina di lepri finite nelle cassette e alla fine della giornata tutti stanchi ma contenti...alla prossima Sara...
Ciao


Non ti preoccupare, sono già d'accordo con la leprona che a Settembre andiamo a farle visita! Non vede l'ora...!!!
Ieri il terreno era abbastanza pesante ma la cattura delle lepri è sempre emozionante e, tra una rete e l'altra non mancano le occasioni per scambiarsi opinioni e imparare qualcosa da chi ne sa più di me! Alla prossima cattura...con un nuovo dolce da gustare prima delle catture, perchè non si può mica solo lavorare no?
 

ozannagh

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
7,902
Punteggio reazioni
2,688
Età
55
Località
ozzano emilia (bo) Emilia Romagna
Per chi partecipa e ne ha voglia scrivere qui impressioni e curiosità....
Oggi primo giorno...poche poche..in linea con lo scorso anno che fù il più scarso da quando partecipo.
L'impressione è che debbano ancora riprendersi dalla terribile infezione e infestazione di CISTERCICOSI degli scorsi anni.
Catturate 18 in una ZRC che solitamente meno di 35-40 non dà mai.
Domani secondo giorno....
 
Ma VOi vi siete alleati contro di me :) io bravo ragazzo che v'ho fatto?
Per cominciare Nicolino sabato sera ta sisteme me:):) e il Marietto appena arriva a tiro utile.....
P.S. meglio stare un'anno senza f... che due mesi senza pelo! Tie!
Ciaooooooo


Sei gia' in paradiso Beppe..........:D
 
Non cambiate discorso!!!!Qui si parla di lepri!!!!!
I tre dell'ave Maria siete........gelosoni che non siete altro!!!!
Ciao :):)

A forza di parlare di lepri stai perdendo di vista qual è il vero pelo a cui ti devi dedicare!!! Meno male che sabato è vicino e ti potrai confessare e esorcizzare da questi brutti pensieri!!!!

- - - Aggiornato - - -

L'è riada...mancava Sara il tuo scritto...avete fatto una congiura contro di me...e io che t'ho dato tra le mani il boy più bello del Sebino..e mi ringrazi così...brava,brava....


Eh lo so che non puoi fare a meno dei miei interventi......[36]
 
[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]......ci penso io Sara non preoccuparti...........arrivo con gli attrezzi del mestiere e lo esorcizzo un attimo ......:D.
nicola, stai tranquillo,che sabato saro' li' con voi con lo spirito,a darti man forte,per riportar giuseppe sulla retta via......e mi raccomando vegliate sulla SARA....che e' stata ingiustamente lasciata in mezzo ad un branco di lupi............
 
Noi abbiamo praticamente finito..ne manca una sola...
Diciamo che dopo il disastro delle prime 2 catture fatte in una zrc che solitamente dava 70-80 lepri e dove quest anno ne abbiamo prese 28 il resto è andato abbastanza bene...
Sicuramente al di sotto della media ma in linea col catturato dell'anno scorso....
Confermata la scarsità di catture di lepri giovani....questo è un brutto segno...
 
Periodaccio per me questo...tanto lavoro(e questo è un bene)ma poco tempo da dedicare ai miei cagnoloni e all'orecchiona...comunque quando c'è da mangiare in compagnia se posso non mi tiro mai indietro....
Lepri in frezzer ce ne sono quindi...no problem!
Ciaooooooooooooooooo
 
non posso credere che giuseppe ami i cani da penna,a lui e' bandita la penna........ahhaahhahah[sportschiri.gif][sportschiri.gif][17][17]

Infatti non li ama x niente....lui solo pelo!!!! Però anche lui ha un passato da "pennista", chissà che magari vedendo la mia non gli tornino in mente i bei tempi andati a starne e fagiani! Comunque....se proprio non vuole accompagnarmi lui, mi toccherà "tradirlo" con suo papà che verrebbe sicuramente volentierissimo con me e la mia setterina!!!
 
A forza di parlare di lepri stai perdendo di vista qual è il vero pelo a cui ti devi dedicare!!! Meno male che sabato è vicino e ti potrai confessare e esorcizzare da questi brutti pensieri!!!!

- - - Aggiornato - - -




Eh lo so che non puoi fare a meno dei miei interventi......[36]
esatto ha bisogno di un buon recupero,fatelo per cortesia prima che arrivi io a berghem.......lo spero vivamente....saluti a tutti......dal garganistan........ahahhah
 
Giornata di catture da ricordare...stamattina di buon ora arriviamo sul luogo di posa delle reti e si vede un buon movimento di lepri...chi ben comincia..alla fine della giornata nelle cassette ce ne son una sessantina e visto i tempi che corrono è una buona cosa,altra nota positiva è che Sara (minimirka)((futura lepraiola))s'è tolta dalle reti le sue prime lepri!!Bene mancano ancora 7 giornate e speriamo il tempo ci dia una mano...
Ciaooo

Finalmente è arrivato anche il mio turno!!! Ieri bellissima giornata, da ricordare!! E oggi ho replicato, nonostante la nebbia di lepri ne abbiamo viste, e ho fatto il bis anche oggi, anzi oggi ne ho tolte dalle lepri 2 "e mezzo" (la "mezza" è perché ho avuto un aiuto, perciò devo dividerla con chi mi ha aiutata :) ), commemorate da una bella foto ricordo! Tempo di scaricarla e magari la pubblico sul forum!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto