Ciao io pratico questa caccia di rado e uso cartucce wincester Classic quelle gialle mi trovo benissimo spero di esserti stato utile ciao
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

allodola maschio ha scritto:
marbizzu ha scritto:
[quote="allodola maschio":les2mnmv]Caro amico io ti consiglio vivamente di provare la RC4 piccione elettrocibles piombo del 6/7 è una cartuccia buonissima ha 36 grammi di piombo la vendono in scatolina da 10 in confezione nera, bossolo nero [20] [20]
Tra le peggiori cartucce per il caldo.
non credo proprio, è una cartuccia con polvere tecna che non risente nemmeno dell'umidità, cosa che invece risentono polveri tipo psb1,rex, gm3, io se scendessi giù userei mb e tecna[/quote:les2mnmv]
Allodola garantito che è come dico io. Provata sul campo colombacci spennati come polli che se ne andavano con clima caldo.
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

Scusate, ma forse più che mettere in discussione la polvere, le cui qualità sono note a tutti noi, io metterei in discussione l'assetto, ho notato che da noi a sud, dato che il clima è più caldo, molte munizioni di ottima fattura e ottimo rendimento in zone più fresche, da noi evidenziano diversi problemi, forse potrebbe essere il caso di farsi preparare qualcosa ad hoc con lo stesso tipo di polvere.
Confrontandomi con gli amici del settentrione che ricaricano come me, ho visto che le mie dosi di polvere a volte sono signifitivamente minori.
Vinc
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

allodola maschio ha scritto:
allodola mi dispiace ma è proprio cosi da noi all'apertura stranamente la JK6 polvere contenuta teoricamente nella RC4PICCIONE ELECTROCIBLES non funziona.
Ma la JK6 rimane una polvere che da ottobre in poi ti dà grossissime soddisfazioni sia se la utilizzi a cotorne che ad anatre....io lo scorso anno ne portai 25 all'apertura da me caricate in dose classica 1,85x36....scalciava e non andava a dovere...usata da ottobre in poi andava una cannonata fatta una lepre sui 45 metri con piombo 4 nik.....qualche germano....ecc...
considera che il peggiore dei caricatori siciliani ha sempre della JK6 nell'armadietto manco fosse oro,anche 100grammi ma la tiene sempre. [lol.gif]
Non ha la jk6 ma ha la tecna....almeno su quelle vecchie c'era la tecna....ci credo non voglio metterlo in discussione anche se io vorrei provare [up.gif][/quote]


azz ottimo..cmq negli anni passati c'era la jk6b
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

benellis90 ha scritto:
Ciao a tutti,
rivolgendomi in primis ai nostri espert KILLER1, APACHE E SCOTTI,
vi chiedo gentilmente di darmi un consiglio per caricare cartucce per i colombacci in sicilia all'apertura.
Sono in possesso di polveri PSB1 E S4.

Se avete invece cartucce da consigliare con altre polveri ditemi pure, devo dire che lo scorso anno con la tecna 40g originale nobel sport, quella verde militare ho avuto parecchi problemi.
Sparo con un benelli super 90 canna 70 *

Cari Saluti a tutti



posso consigliarti le SMI della nobel sport, sono tanti i cacciatori siciliano che usano ste cartucce all'apertura , io ne ho sparate un paio al rientro serale ai colombacci e sono rimasto sbalordito,forse anche perchè i colombi all'apertura sono scarsi di piumaggio e quindi il pb.9 e ottimo .Cmq se vuoi un consiglio qualche scatolo prendilo e poi fai sapere.In bocca al lupo! [3]
 
Ciao a tutti,
rivolgendomi in primis ai nostri espert KILLER1, APACHE E SCOTTI,
vi chiedo gentilmente di darmi un consiglio per caricare cartucce per i colombacci in sicilia all'apertura.
Sono in possesso di polveri PSB1 E S4.

Se avete invece cartucce da consigliare con altre polveri ditemi pure, devo dire che lo scorso anno con la tecna 40g originale nobel sport, quella verde militare ho avuto parecchi problemi.
Sparo con un benelli super 90 canna 70 *

Cari Saluti a tutti
Visto che hai una canna 70*se spari al rientro ti consiglio Fiocchi Golen Pheasant fibre p6 se tiri lungo io Fiocchi PL32 Hp p5 secondo me le grammature pesanti da noi non funzionano io con 32g mi trovo bene .
 
Le PM40 tecna della nobel Sport sono delle ottime cartucce ma sen'altro non adatte x l'apertura. I cacciatori liguri le hanno usate x anni nelle temperature invernali in provincia di Pavia x i colombacci con ottimi risultati. Spara tranquillamente le RC2 con 34 gr. oppure le RC serie oro con 35 gr. Ciao Antonio
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

ciao a tutti ,
in sicilia in apertura servono cartucce leggere da 32 g scordati di sparare pesante ..
le migliori polveri sono la rex x32 , la psb1 va bene ma se la lasci al sole sballa totalmente l'assetto . x la psb1 170x32 op 175x 33 pionbo 7,5 ma e tanto ke nn la carico .
1nvece x la rex 150x32 op 155x32 H22 gualandi piombo 7,5 questa li distrugge ...
x quanto riguarda l's4 145x31 va anke molto bene ma la puoi usare solo con il caldo. porta pure un cartone di cartucce da piattello con 8,5 x le tortore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto