apache ha scritto:
Per la psb1 , puoi dare in bossolo da 70 col 616 o cx 2000 1,75 /180 x 35 e stellare. Buona cartuccia per il caldo.


la s4 è per grammature leggere.

Ci sono molte altre buone polvere, fra cui tutte le baschieri x 36.
Anche la M92 s va bene dai 40 grammi in su ( in 688- 2,00 x40).


Facile da caricare e ottima per la bassa italia è la Wit. 340 in 1,80-1,85 x36 .

Fai con la PSB1 1,75x35 con DFS 616 piombo 6 nik e vedrai che botta micidiale sui colombacci.....Vai tranquillo.....Collaudata..... :wink:
 
Messaggi
1,424
Punteggio reazioni
10
Punti
138
Ciao a tutti,
rivolgendomi in primis ai nostri espert KILLER1, APACHE E SCOTTI,
vi chiedo gentilmente di darmi un consiglio per caricare cartucce per i colombacci in sicilia all'apertura.
Sono in possesso di polveri PSB1 E S4.

Se avete invece cartucce da consigliare con altre polveri ditemi pure, devo dire che lo scorso anno con la tecna 40g originale nobel sport, quella verde militare ho avuto parecchi problemi.
Sparo con un benelli super 90 canna 70 *

Cari Saluti a tutti
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

vinc ha scritto:
bighunter81 ha scritto:
Ma la MBx32??? non ci pensate affatto..?!??!

1,70x33 pb 6 h22 gulandi, stellare 58 mm

BOMBE! non chiedetemi come sia possibile, ma io le sparo dal 1/9 al 31/1 !

Cambio solo il piombo dal 6 al 9. Ci faccio di tutto.. Colombacci, conigli, tortore, quaglie, beccacce e tordi!
[up.gif]

Scusami ma che innesco usi?

616 :wink:
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

...io addirittura in 12/70 rex32 1,65x32,5 z2m 21 pb.6 nik. e stella a 58....by by...
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

Ma la MBx32??? non ci pensate affatto..?!??!

1,70x33 pb 6 h22 gulandi, stellare 58 mm

BOMBE! non chiedetemi come sia possibile, ma io le sparo dal 1/9 al 31/1 !

Cambio solo il piombo dal 6 al 9. Ci faccio di tutto.. Colombacci, conigli, tortore, quaglie, beccacce e tordi!
[up.gif]
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

bighunter81 ha scritto:
Ma la MBx32??? non ci pensate affatto..?!??!

1,70x33 pb 6 h22 gulandi, stellare 58 mm

BOMBE! non chiedetemi come sia possibile, ma io le sparo dal 1/9 al 31/1 !

Cambio solo il piombo dal 6 al 9. Ci faccio di tutto.. Colombacci, conigli, tortore, quaglie, beccacce e tordi!
[up.gif]

Scusami ma che innesco usi?
 
ehi enzo ....nn mi mettere l'acquolina in bocca....ieri sera ho addocchiato un bel gruppetto di 17 colombacci nel boschetto dove faccio l'apertura mia....e già pensavo alle tue ricariche con la PSB1
 
Re:

Re:

sipe48 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Ciao Enzo ,
ti ringrazio, purtroppo a volte c'e' la fissazione di arrivare a 40 e piu' gr di piombo e non e' detto che sia giusto .
Provero' a seguire il tuo consiglio.

Mimmo

Mimmo, ascolta il mio consiglio, anzi un po' di cartucce, pur lasciando invariata la dose di 1,50 di S4, scendi col piombo a 30 gr. lo so che sembra una dose squilibrata, ma in certe condizioni climatiche le cartucce piombate non vanno assolutamente bene.

quoto al 100% sipe48......qui in sicilia ormai è tradizione o per lo meno a Messina....bossolo da 70mm inn.616 1,50x29 grammi di piombo....ma puoi serenamente caricare 30 grammi,cont baschieri o gualandi piombo n°7 con 29 grammi o n°5 con 30 grammi.....funzionano sempre sia sipe che s4 a colombacci e tortore.......addirittura cè chi la carica 1,70x29 di sipe ma non la condivido xche mi sembra piu uno spreco di polvere che un'aiuto balistico anzi potrebbe causare un'eccessiva dispersione della rosata.
 
PER I CULTORI...COSA NE PENSATE RC4 SERIE ORO 38gr. DA SPARARE IN MONTAGNA SEMPRE ALL'APERTURA....DA SOTTOLINEARE CHE DA NOI LE TEMPERATURE SI SONO ABBASSATE .
SALUTI
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

Gaudente ha scritto:
...io addirittura in 12/70 rex32 1,65x32,5 z2m 21 pb.6 nik. e stella a 58....by by...

gaudente....para para la mia dose e la carico allo stesso modo ma con piombo dal n°7 al n°3......mentre con piombo piu piccolo la faccio 1,60x32 fino ad ottobre dopo la riporto ad 1,65x33....ottima carica per tordi un pò altini [lol.gif]
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

Grazie,
non faccio fatica a crederti, la MBx32 è un'ottima polvere, molto stabile.
Ciao.
Vinc
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

...si infatti Pippo, io la utillizzo solo in settembre/ottobre per tortore,colombacci e tordi, poi la sigillo e la metto via per il prossimo anno.....saluti...
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

allodola maschio ha scritto:
Caro amico io ti consiglio vivamente di provare la RC4 piccione elettrocibles piombo del 6/7 è una cartuccia buonissima ha 36 grammi di piombo la vendono in scatolina da 10 in confezione nera, bossolo nero [20] [20]
Tra le peggiori cartucce per il caldo.
 
cartuccia cal.20 x preapertura in sicilia a colombacci..

cartuccia cal.20 x preapertura in sicilia a colombacci..

Salve a tutti potete consigliarmi che polvere usare in sicilia x la preapertura a colombacci oppure qualche assetto in cal.20 grazie anticipatamente...saluti
 
In primis:
Fiocchi Fblu, Fblack, Fiocchi 4hv, B&P MB electrocibles 32gr. tutte da tiro!

Fiocchi Traditional
RC1 White paper
B&P MB extra e Tricolor
Fiocchi JK6 38
Saluti
Roberto
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

marbizzu ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Caro amico io ti consiglio vivamente di provare la RC4 piccione elettrocibles piombo del 6/7 è una cartuccia buonissima ha 36 grammi di piombo la vendono in scatolina da 10 in confezione nera, bossolo nero [20] [20]
Tra le peggiori cartucce per il caldo.

ragazzi questo accade sicuramente per questioni di latitudine e longitudine che quindi con il variare delle temperature,delle altitudini le cartucce variano le loro performance....io l'ho notato a distanza di 5 km io utilizzavo le stesse cartucce di un mio amico e lo stesso fucile e foratura, a lui andavano alla grande a me no...completamente....
 
ivan ha scritto:
PER I CULTORI...COSA NE PENSATE RC4 SERIE ORO 38gr. DA SPARARE IN MONTAGNA SEMPRE ALL'APERTURA....DA SOTTOLINEARE CHE DA NOI LE TEMPERATURE SI SONO ABBASSATE .
SALUTI

io la sapevo 35 g cmq ottima cartuccia soprattutto per i colombacci!
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

marbizzu ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Caro amico io ti consiglio vivamente di provare la RC4 piccione elettrocibles piombo del 6/7 è una cartuccia buonissima ha 36 grammi di piombo la vendono in scatolina da 10 in confezione nera, bossolo nero [20] [20]
Tra le peggiori cartucce per il caldo.
non credo proprio, è una cartuccia con polvere tecna che non risente nemmeno dell'umidità, cosa che invece risentono polveri tipo psb1,rex, gm3, io se scendessi giù userei mb e tecna
 
benellis90 ha scritto:
Ciao Enzo ,
ti ringrazio, purtroppo a volte c'e' la fissazione di arrivare a 40 e piu' gr di piombo e non e' detto che sia giusto .
Provero' a seguire il tuo consiglio.

Mimmo

Mimmo, ascolta il mio consiglio, anzi un po' di cartucce, pur lasciando invariata la dose di 1,50 di S4, scendi col piombo a 30 gr. lo so che sembra una dose squilibrata, ma in certe condizioni climatiche le cartucce piombate non vanno assolutamente bene.
 
sipe48 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Ciao Enzo ,
ti ringrazio, purtroppo a volte c'e' la fissazione di arrivare a 40 e piu' gr di piombo e non e' detto che sia giusto .
Provero' a seguire il tuo consiglio.

Mimmo

Mimmo, ascolta il mio consiglio, anzi un po' di cartucce, pur lasciando invariata la dose di 1,50 di S4, scendi col piombo a 30 gr. lo so che sembra una dose squilibrata, ma in certe condizioni climatiche le cartucce piombate non vanno assolutamente bene.

Grazie Enzo , ti assicuro che mi fido, ho una passione per queste due polveri, di inverno ai tordi mi fanno vedere davvero miracoli, ma hai colombacci non le ho mai provate.

Saluti
 
Moizo ha scritto:
ehi enzo ....nn mi mettere l'acquolina in bocca....ieri sera ho addocchiato un bel gruppetto di 17 colombacci nel boschetto dove faccio l'apertura mia....e già pensavo alle tue ricariche con la PSB1

Provale e vedi che rimarrai a bocca aperta...Nel circolo che frequento io più di uno si è ricreduto sulle 35 grammi all'apertura.....Sai come la pensano qui vero? :wink:

Ciaoooo..... :lol:
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

vinc ha scritto:
Scusa Nika,
che innesco usi per la Rex con 32g?
Ciao.
Vinc
ti sembrera strano ma uso il 616 normale, e con il caldo ke c'e qua in calabria va da dio.
l'ho fatta cosi xke usavo la nova bior fiocchi , ma batteva un po troppo quella carica 155x31, in boss67 io o provato a farla nel 70 616 150x 32 con g22 pimb. 8 , nn batte e rilulta micidiale .
invece l'inverno la porto a 160x 32
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

allodola maschio ha scritto:
marbizzu ha scritto:
[quote="allodola maschio":39fqrblh]Caro amico io ti consiglio vivamente di provare la RC4 piccione elettrocibles piombo del 6/7 è una cartuccia buonissima ha 36 grammi di piombo la vendono in scatolina da 10 in confezione nera, bossolo nero [20] [20]
Tra le peggiori cartucce per il caldo.
non credo proprio, è una cartuccia con polvere tecna che non risente nemmeno dell'umidità, cosa che invece risentono polveri tipo psb1,rex, gm3, io se scendessi giù userei mb e tecna[/quote:39fqrblh]

allodola mi dispiace ma è proprio cosi da noi all'apertura stranamente la JK6 polvere contenuta teoricamente nella RC4PICCIONE ELECTROCIBLES non funziona.
Ma la JK6 rimane una polvere che da ottobre in poi ti dà grossissime soddisfazioni sia se la utilizzi a cotorne che ad anatre....io lo scorso anno ne portai 25 all'apertura da me caricate in dose classica 1,85x36....scalciava e non andava a dovere...usata da ottobre in poi andava una cannonata fatta una lepre sui 45 metri con piombo 4 nik.....qualche germano....ecc...
considera che il peggiore dei caricatori siciliani ha sempre della JK6 nell'armadietto manco fosse oro,anche 100grammi ma la tiene sempre. [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto