Re: cartuccia nestor super tordo

Ma si trovano ancora? Dove e prezzo ??? Un amico mi ha dato una 40ina di cartucce tra gialle e rosse... adesso le vorrei comprare
 
Re: cartuccia nestor super tordo

IO le supertordo di gentili le sparo con il 20 al capanno da settembre a dicembre e sono cartuccie formidabili sempre molto costanti....Confermo anche la bonta delle mininestor gialle e rosse....
 
Re: cartuccia nestor super tordo

ciao PINOF
la supertordo è un'ottima cartuccia ma voglio essere più preciso;
il mio fucile è un vecchio breda a mollone e spara da oltre 30 anni; con quest'arma avverto più di chiunque altro quando un caricamento non si accorda con tutte quelle cose tipo temperatura, umidità ecc. ecc. ergo....io la sparo quando è freddo e anche umido altrimente il cervello mi galleggia nella scatola cranica: è una carica "gagliarda" !!
Prodotto più contenuto nel "rinculo" è la MININESTOR, GM3, 32 g di Pb 10 in bossolo giallo T1, a me da rendimenti ottimi sempre con il freddo, senza sottoporre la mia ferraglia a stress eccessivi: se non caricassi il 95% delle mia cartucce per tordi sparerei solo quella....ma è solo il mio punto di vista.
Per ciò che riguarda i costi non posso aiutarti; come puoi vedere abito a Tivoli (RM) e nelle armerie dei dintorni le MININESTOR costano circa 5.50 euri al pacco (25), le SUPERTORDO non so (quelle sparate le aveva comprate mio fratello per provarle e lui non mi dice ciò che spende).
Questo è quanto !!
Ti mando i miei saluti ed un " a risentirci"
STAINATER
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Io abito e caccio in provincia di RC,ma le mininestor le conosco molto bene,perchè da 15 anni ho il piacere di avere come amici e ospiti delle stupende persone di Santa Marina (Assisi),che cacciano quasi esclusivamente con queste 2 cartucce del 12.A suo tempo le avevo scaricate e non erano affatto identiche nell'assemblaggio.Erano entrambe caricate con Gm3 con 32 g di pb ma, differivano nella dose della povere,minore in quella gialla,e nel contenitore,che era un bior nella rossa e un normale SG,se non ricordo male,nella gialla.
Dovrei avere appuntate entrambe le dosi,se le trovo le postero'.
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Provate sia le gialle che le rosse ma con giudizio da rivedere .

Ciao a tutti, personalmente in cal. 12 consiglio le mini gialle molto costanti e le nestor blu con freddo e tramontana, le supertordo veramente eccellenti, per il 20 esperienza positiva con la gialla con quasi tutte le stagioni e la supertordo come terzo colpo di recupero o freddo intenso. Personalmente le supertordo preferisco sparare il pb 8 ma anche il 10 da buoni risultati. Il prezzo della super tordo se non sbaglio è di 0,32 euro l'una.
Saluti

Tex67
 
Re: cartuccia nestor super tordo

conosco molto bene queste cartucce da oltre ventanni grazie a degli amici di assisi che vengono qui a caccia con me le rosse le usiamo col caldo e le gialle con temperature rigide fanno dei veramente eccezionali e sempre morti e puliti a qualsiasi distanze dai 10 mt ai trenta mt ma veramente non scherzano ,io so' che ultimamente costavano euro 6 pacco da 25 entrambi consigliatissime-------------
 
Re: cartuccia nestor super tordo

eccomi di nuovo a parlare delle cartucce della CGM:
oltre la MININESTOR bossolo giallo, veniva prodotta (non so se oggi è ancora così perché sono anni che non ne compro) una carica in bossolo rosso, consigliata per lo scirocco. Infatti, nelle giornate che definiresti "primaverili" andava magnificamente.
Ánch'io (come dice Madonna alias la CICCONE) le ho scaricate; il denom. comune è un bossolo tipo1, un 616, una bior, la GM3 e Pb 10, ma nella gialla la dose era 1.55x32 e nella rossa 1.50x31.50.
Chiaramente ho scaricato solo 2 cartucce....ma parlo di più di 10 anni or sono.
Oggi possono essere cambiate molte cose ma anche nell'ultima stagione ho usato non più di una ventina di Nestor gialle: continuo ad esserne soddisfatto.
Ciao a tutti !
Stainater
 
Re: cartuccia nestor super tordo

No le mini nestor rossa e gialla sono caricate con una granulare che sembra essere Gm3..la Supertordo invece è caricata con la Psb1 con 35 o 36gr di pb, non ricordo con precisione...la supertordo con il freddo è micidiale, le altre a me non piacciono, molto meglio le nestor blu e rossa in merito ad affidabilità! Gentili è un buonissimo caricatore, da provare le corazzate 36gr a scirocco (blu) e nere semimagnum 42gr a tamontana...
 
Re: cartuccia nestor super tordo

No le mini nestor rossa e gialla sono caricate con una granulare che sembra essere Gm3..la Supertordo invece è caricata con la Psb1 con 35 o 36gr di pb, non ricordo con precisione...la supertordo con il freddo è micidiale, le altre a me non piacciono, molto meglio le nestor blu e rossa in merito ad affidabilità! Gentili è un buonissimo caricatore, da provare le corazzate 36gr a scirocco (blu) e nere semimagnum 42gr a tamontana...

Ciao Jack, io le super corazzate blu da 36 gr le ho sparate ad ottobre al valico con tramontana non forte, ottimo il risultato. Anche in molti appostamenti di colombacci le usano con soddisfazione. Le nere non le conosco.
Saluti

Tex67
 
Re: cartuccia nestor super tordo

buonasera;
super tordo gentili:
bossolo cheddite t5
innesco cx2000
polvere psb1 1,75/1.80 a secondo dei lotti
piombo gr 35 n°8-10-12
MININESTOR ROSSA anno 2010
bossolocheddite t2
innesco cx2000
polvere gm3 1,50
bior
piombo gr 31
MININESTOR ROSSA ANNO 2012
bossolo cheddite t1 70
innesco cx2000
polvere gm3 1,68
bior
pombo gr 31
stellare a 56,5
MININESTOR GIALLA ANNO 2010
bossolo cheddite t2 70
innesco cx2000
polvere gm3 1,55
bior
piombo gr32
MININESTOR GIALLA ANNO 2012
bossolo cheddite t1 70
innesco cx 2000
polvere gm3 1,70
bior
piombo gr32
NESTOR33
bossolo trasparente fiocchi t2 70
innesco 615
polvere csb1 1,65
cont gualandi
piombo gr 33
GENTILI S4
bossolo cheddite t1 70
innesco cx2000
polvere s4 1,28
cont gualandi
piombo gr33
GENTILI BIOR33
bossolo nsi t2 70
innesco 688
polvere rex 32? 1,65
bior b&p
piombo gr 33
queste sono le cartucce di gentili che ho personalmente scaricato nei vari anni spero di aver fatto cosa gradita.
 
Re: cartuccia nestor super tordo

buongiorno
della nestor 33 non mi sembra strana la composizione molto di piu l's4 e le attuali mininestor

infatti non sparo né le mini nestor né le altre citate ad eccezione delle Super Tordo..
x Tex67, le nere provale quando è più freddo, con tramontana forte e freddo, sono eccezionali...
 
Re: cartuccia nestor super tordo

infatti non sparo né le mini nestor né le altre citate ad eccezione delle Super Tordo..
x Tex67, le nere provale quando è più freddo, con tramontana forte e freddo, sono eccezionali...

Grazie Jack, per la prossima stagione acquisterò sia le blu' che le nere.
Ciao
Tex67
 
Re: cartuccia nestor super tordo

buongiorno
della nestor 33 non mi sembra strana la composizione molto di piu l's4 e le attuali mininestor


Infatti le mini gialle.....non hanno piu la stessa performance di prima.....cmq sempre buone......cmq le supertordo sono eccezionali sia col caldo che col freddo.....provate su tortore con buoni risultati!!!
saluti
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Le mie supertordo sono assemblate cosi':
Bossolo 12/70 cheditte T5 - bianco trasparente - cx 2000
Polvere PSB1 gr. 180 x 35
Borra drago H20
Stellare c.f. 59.8mm
Mi e' capitato un lotto con la vecchia PSb1 con gr. 1.85
Ciao
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Ho trovato oggi a Gubbio le Super Tordo, un sacchetto da 50 cartucce € 15,00. Come vi sembra come prezzo???
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto