Il problema di RC1 e RC 32 è che cambiano troppo speso polveri e quando credi di aver capito come e quando spararle ti cambiano polvere e resti fregato. Per questo motivo ho abbandonato un po queste due cartucce.

Qualche anno fa come vedi la RC32 aveva la g3000 (a mio parere ottima) la RC1 non so forse 206.

Adesso ho delle rc32 di quest'anno poi ne apro una e vedo.

Vedi l'allegato 65136

Vedi l'allegato 65137

come promesso ne ho aperta una non so che polvere sia certamente non g3000

IMG_5606.JPG

IMG_5607.jpg
 
Guarda da me in Campania si trova facilmente, ti dico di più io all'apertura ho sparato le Diana 28 gr. trap piombo 7 e mezzo a tortore e sono andate bene, dovrebbero esserci in commercio anche le 30 gr. un pò come ha fatto la Nike.

Partendo da destra il primo e il secondo colombaccio puliti senza una goccia di sangue e poi la cornacchia. Il primo era abbastanza vicino e si vede ma il secondo e la cornacchia erano non dico lunghi ma non da piombo 10. Qualcuno sa son cosa sono caricate? psb o csb?

Vedi l'allegato 64961 Vedi l'allegato 64960

Non le compro da un paio d'anni ma erano caricate con csb.
Lupi
 
Le jk6 ho provato quelle della fiocchi in 34gr e sono buone cartucce , solo che 8.50 euro a pacco sono tanti! le standard della clever anche loro 34 gr ma dicono che cambiando il caricamento non sono come quelle di una volta.. Mi sa che devo ripiegare per forza sulle RC2..
 
rc1 universale ... ottima in qualsiasi condizione climatica. rc2 ottima quando la temperatura scende sotto zero ..... ed ancor meglio in queste condizioni climatiche la speciale storno pb 10 ... 35gr. nik della nobel
 
Infatti ci manca poco che divento pazzo con le cartucce.. :D una scatola di RC1 c'è nel armadietto vedrò di provarla ma guardando cosa cè dentro non mi da molta sicurezza.. Stessa polvere della rc32 , mi sa anche la dose ( non ho il bilancino se no misuravo )..La nike tempo fa ho provato quella in bossolo nero da 67 con scritte dorate è in inverno con umidità sangue a go go ! capita spesso che sparando a fermo a 15 metri manco sentono la fucilata per poi cadere a 40 metri o piu bruciati con la stessa cartuccia dopo 1 ora.. !
 
Vai di rc1 piombo 9 e non sbagli.
Io le sparo da settembre a gennaio ottima resa con tutti i tempi la rc1 è caricata con l'aquila.
Se le temperature scendono sotto lo zero vai di rc2 è caricata con la F2
 
Mai vista questa cartuccia..sarebbe da provare !


Guarda da me in Campania si trova facilmente, ti dico di più io all'apertura ho sparato le Diana 28 gr. trap piombo 7 e mezzo a tortore e sono andate bene, dovrebbero esserci in commercio anche le 30 gr. un pò come ha fatto la Nike.

Partendo da destra il primo e il secondo colombaccio puliti senza una goccia di sangue e poi la cornacchia. Il primo era abbastanza vicino e si vede ma il secondo e la cornacchia erano non dico lunghi ma non da piombo 10. Qualcuno sa son cosa sono caricate? psb o csb?

IMG_5494 - Copia.jpg IMG_5493 - Copia.jpg
 

Monello87

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
29 Dicembre 2009
Messaggi
1,204
Punteggio reazioni
4
Località
Calabria prov Cosenza..
Ragazzi mi serve un consiglio su una cartuccia cal 12 da sparare ai tordi nei mesi invernali , ho gia la s4 33gr Fratelli beni che va discreta però un altra da abbinare per sicurezza senza andare su cariche da 34 o 35 grammi che mi sembrano eccessivi per i tordi..Cosa mi consigliate sui 32 33 grammi di non molto costoso pero molto pepato ? :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto