Tutto ok monello pero' non farti un complesso con queste cartucce ci sono amici del sud che fanno secchiate di tordi,questo per dirti che uno ti consiglia una cartuccia che piu gli da fiducia ma alla fine quando gli pianti le fucilate a diritto i tordi cascano,io mi trovo bene con la speed,mi ricordo di un utente pugliese che sparava le rc jk6 33 grammi e tu vedessi quanti tordi prendeva (anke troppi), tutte le cartucce che ti hanno consigliato vanno bene quindi senza tante seghe mentali prendile e spara a diritto
 
Magnum 71 se mi trovi una cartuccia che FULMINA con temperature sotto zero che ha meno di 34 grammi, ci mettiamo d'accordo, ci troviamo e ti pago una cena, detto da uno che va a caccia da 31 anni, ciao.

Fatti un biglietto per il Salento, QUESTA CENA non voglio perderla. ;)

Però il vero problema non è trovare le cartucce sotto i 34 g che fulmino con le temperature rigide, ma trovare le temperature sotto zero!!!
 
Si infatti...non ti far scoprire che cambi cartucce perchè se no ti rinchiudono in manicomio...
Io ti consiglio due cartucce commerciali che trovi facilmente. Per la mattina presto con temperatura più bassa Rc1 33g quando la temperatura si alza B&P Nike da 32g (un pò caruccia) oppure RC32 32g.

Saluti
 
Ragazzi mi serve un consiglio su una cartuccia cal 12 da sparare ai tordi nei mesi invernali , ho gia la s4 33gr Fratelli beni che va discreta però un altra da abbinare per sicurezza senza andare su cariche da 34 o 35 grammi che mi sembrano eccessivi per i tordi..Cosa mi consigliate sui 32 33 grammi di non molto costoso pero molto pepato ? :D

Le rc 1 e 2, cheddite free shot, clever mirage standard.
 
Ciao Monello, io con il freddo uso Baschieri F2 da 34 gr. una garanzia, ed Anigrina e se è umido RC Sipe oppure Nobelsport S4 da 33 gr. che però non le fabbricano più ed è un male, ora le fanno da 32 gr. ma con il freddo....
 
Premetto che non ricarico, poco tempo e non mi ha mai preso la scimmia ;)
Io vivo e caccio in Liguria di ponente e qui al paese i vecchi Cacciatori, compreso mio padre, mi hanno sempre detto questo: col caldo pochi pallini, col freddo secco più pallini ma col freddo umido si calano di nuovo i grammi. Ora mi viene spontanea una domanda da rivolgere ai ricaricatori esperti: se assemblo una valida cartuccia per il caldo posso aumentare di qualche grammo il piombo lasciando inalterata il resto della cartuccia? Esempio sul cal 12, io ora sparo le mini freeshot da 30 grammi. Se aumentassi a 32 la stessa cartuccia, cioè innesco e polvere identici alla originale la cartuccia funzionerebbe secondo la teoria sopra esposta? Se sono stato poco chiaro ditemelo che mi spiego meglio :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto