Re: CARTUCCIA ESAGERATA

buongiorno a tutti conosco molto bene la succitata armeria essendo la più vicina a casa mia e conosco molto bene il propietario , l'addetto alla ricarica è il figlio.ogni volta che intavoliamo un discorso sulla ricarica è una discussione il motivo per lo + delle volte è dovuto propio al fatto che a mio parere esagera sempre nel quntitativo di polvere. tutte le cartucce caricate da lui hanno come minimo 10 mg di polvere di troppo rispetto alla media.il banco prova ce l'ha anche lui mi ha fatto anche qualche prova. la strike attuale è caricata con csb1 la vecchia con rex36.per voi esperti sapete se esiste unna polvere chiamata tubal ? l'armiere in questione mi ha detto di utilizzarla mi avrà detto una caz...a ciao
 
Re: CARTUCCIA ESAGERATA

Columba palumbus ha scritto:
buongiorno a tutti conosco molto bene la succitata armeria essendo la più vicina a casa mia e conosco molto bene il propietario , l'addetto alla ricarica è il figlio.ogni volta che intavoliamo un discorso sulla ricarica è una discussione il motivo per lo + delle volte è dovuto propio al fatto che a mio parere esagera sempre nel quntitativo di polvere. tutte le cartucce caricate da lui hanno come minimo 10 mg di polvere di troppo rispetto alla media.il banco prova ce l'ha anche lui mi ha fatto anche qualche prova. la strike attuale è caricata con csb1 la vecchia con rex36.per voi esperti sapete se esiste unna polvere chiamata tubal ? l'armiere in questione mi ha detto di utilizzarla mi avrà detto una caz...a ciao

la tubal sono una serie di polveri,mdella vectan,ma credo per ricarica del rigato
pap
 
Re: CARTUCCIA ESAGERATA

grazie dell'informazione ma essendo per rigata ci si può caricare liscia ? a detta di questo armiere lui lo fà credo ma non ne sono certo una volta ci caricava le fire fox in dose : cx 2000 polvere 1,80 piombo gr 36 pps 58 per avere + certezza dovrei sapere come è fatta questa polvere ciao
 
Re: CARTUCCIA ESAGERATA

VECTAN TUBAL 2000, TUBAL 3000, TUBAL 5000,
TUBAL 7000, TUBAL 8000

Queste sono polveri TUBAL, bisogna vedere quale utilizza.
In qualche rara occasione si possono utilizzare polveri per liscio su rigato e viceversa.
Bisogna però conoscere quali polveri si possono adattare e le loro specifiche.
Rimane il fatto che ogni polvere è nata per il suo scopo.
 
Re: CARTUCCIA ESAGERATA

E' caricata come una cartuccia a palla alla fine...i 30.5g di pallini stanno tutti nel bikkierino della borra e quindi allunga di molto la portata dei pallini! Ricordo ke alcuni anziani del posto facevano carike simili per tentare tiri più lunghi...utilizzavano la dose di polvere per 36g di pallini,ma ne mettevano solo 28-30... missili terra aria! comunque cartucce mai provate...
 
Re: CARTUCCIA ESAGERATA

Secondo me sa ha fatto una chiusura leggera, per contenere la pressione, c'è il pericolo del fuoco lungo con quest'assetto.
 
Re: CARTUCCIA ESAGERATA

La chiusura non è leggera.
Stellare 8 pliche profonda 2 mm. Altezza 57 mm. (Quindi viene abbastanza vivacizzata la combustione)
Queste misure sono relative a quella caricata con CSB1 2,05.
Quelle caricate con la REXx36 2,25 non le conosco.
Secondo me se uno se le carica in proprio deve fare una prova in canna manometrica. Sono troppi i parametri che potrebbero alzare le pressioni.
 
Re: CARTUCCIA ESAGERATA

ciao....
state tranquilli che ha il banco di prova ..... 8 pieghe......le ultime 2010.......
- vanno col caldo ....le tirano a lepre e colombi......



le dosi in genere sono fatte per le zone di montagna.......



ciao
 
Re: CARTUCCIA ESAGERATA

buongiorno , mai detto che cpr faccia cartucce pericolose solo che non mi piace come carica ! io per esempio sono vicinissimo a lui ma solitamente caccio a 300 mt s.l.m. e non ho mai trovato una sua cartuccia che mi vada bene ; poi non mi piace come varia con i bossoli e quindi rispettivi inneschi senza fare alcun aggiustamento di dosi ciao
 
Re: CARTUCCIA ESAGERATA

saluti.......
columba palumbus non mi riferivo a voi ....... ma dall'inizio del post leggevo timori...... allarmismi......mah....
le tirano i lepraroli........sapevo.......



saluti......
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto