non ci vedo sfighe particolari. mi pare che bene o male siamo concordi nell'identificazione dei caricamenti mentulari canidi.

comunque sulla balistica della spezzata ammetto che ce ne capisco di meno ancora che delle glomerulonefriti e covid. e ti assicuro che anche quelle sono un arcano e paradosso per medici e pazienti.
 
Usate canne intere con strozzature accentuate e vedrete che le corse campestri per il recupero di selvatici feriti caleranno sensibilmente.
Con questo non voglio dire che non esistono cartucce non ben equilibrate, ma una buona canna (almeno entro i 30m)rende sempre accettabile il rendimento di qualsiasi cartuccia anche se caricata da una scimmia ubriaca.
Trenta metri infatti e' una distanza in cui anche la cartuccia piu lenta uccide, ma bisogna mandare a segno un numero sufficiente di pallini che garantiscano di attingere la preda in piu punti, cosa difficile da fare co sti moncherini di debole strozzatura che vanno tanto di moda fra i cacciatori moderni.
A complicare la situazione spesso ci si mettono pure i piccoli calibri, altra grande sola balistica .
 
Usate canne intere con strozzature accentuate e vedrete che le corse campestri per il recupero di selvatici feriti caleranno sensibilmente.
Con questo non voglio dire che non esistono cartucce non ben equilibrate, ma una buona canna (almeno entro i 30m)rende sempre accettabile il rendimento di qualsiasi cartuccia anche se caricata da una scimmia ubriaca.
Trenta metri infatti e' una distanza in cui anche la cartuccia piu lenta uccide, ma bisogna mandare a segno un numero sufficiente di pallini che garantiscano di attingere la preda in piu punti, cosa difficile da fare co sti moncherini di debole strozzatura che vanno tanto di moda fra i cacciatori moderni.
A complicare la situazione spesso ci si mettono pure i piccoli calibri, altra grande sola balistica .

Canna 67 *** beretta A303
Sicuramente non un fucile da cacciatore moderno...in alternativa monto la 76 * magnum cosi qualsiasi cosa parte entro i 30 metri se la prendo la spacco se no la padello.



Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
che io sappia e a leggere i vostri guru preferiti, la cartuccia lenta i pallini li manda a segno, pure con belle rosate folte sulla placca...solo che non bucano e non spezzano ossa perchè scarsa energia residua.
Le alte velocità HP HV H-boh :"riserva di energia" la chiamano i tecnici, per conservare decenza nelle condizioni climatiche avverse.

Esatto invece Centro dice che una cartuccia lenta NON manda i pallini a bersaglio.....
 
Ma se certi caricamenti sono cinofallici, com'e' che tanti ancora li comprano e che ancora vengono prodotti? Se un qualsiasi articolo e' una ciofeca, le vendite crollano, e i produttori o fanno di meglio o falliscono.
 
le canne corte sparano alla stessa velocità e hanno la stessa concentrazione delle lunghe a parità di strozzatura e foratura se si utilizzano normali cartucce da caccia 30-34 grammi. Oltre ad averlo letto su qualsiasi libro di balistica l'ho provato sul campo testando le cartucce che ricarico con diverse canne.
 
in italia il governo e tutto il companatico e l'enCULage sono diludendo a dir poco, eppure si ripresentano e li eleggono pure e mi sembrano molto vivi e veget(ali).
Immaginati sulle cartucce dove metti un bollino nuovo e la gente si convince di star sparando uranio impoverito e testate nucleari a ricerca.
Guarda gli aifon, quanti ce ne sono
da quando il mercato rispecchia la qualità di un prodotto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto