giovy

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
3,196
Punteggio reazioni
55
Località
imola
Ciao ragazzi
dopo il non positivo approccio alla ricarica (per colpa sicuramente nostra) siamo ritornati a calcare le vie delle cartucce commerciali essendo però sempre alla scoperta delle cartucce migliori (come resa) per i nostri climi . La nostra idea per uno stoch di cartucce che possano andare bene per la stagione che parte da ottobre fino a metà novembre e che rigurada la caccia all'allodola , a :

-ALFHA 32 piombo 10
-RC1 piombo 10
-BORNAGHI

Poi qualcuno ci consiglia le FREE SHOT

Consigli, prezzi, armerie dove trovarle e quant'altro sono bene accetti da parte della coppia super padelloni GIOVY&FRANZ....;)
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

che piacere vedere chi riconosce i propri limiti.........siete davvero due padelloni DOCG...però siete bravi ragazzi e vi dò il mio contributo

per ottobre baschieri allodola GP 31gr
per novembre umido S4 della RC da 33 gr
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

molti usano le nova bior da 31g ad allodole, ed ora con la polvere nuova può darsi che siano anche migliorate...
io le proverei...
per quanto riguarda le free shot io prenderei quelle da 30grammi, 33 mi sembrano troppi per le allodole...
ci sono anche le PL2 della fiocchi da 30grammi bior, fate un po di prove e poi decidete su quale cartuccia buttarvi ;-)
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Io prenderei una buona cartuccia da 30-31 gr con piombo n. 11. Tipo la B&P GP31. Questa catuccia mi ispira parecchio perche' e' caricata solo con piombi 9-1/2, 11 e 12 e sembra avere valori di banco ottimi per quel periodo dell' anno.
Ciao
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

molti usano le nova bior da 31g ad allodole, ed ora con la polvere nuova può darsi che siano anche migliorate...
io le proverei...
per quanto riguarda le free shot io prenderei quelle da 30grammi, 33 mi sembrano troppi per le allodole...
ci sono anche le PL2 della fiocchi da 30grammi bior, fate un po di prove e poi decidete su quale cartuccia buttarvi ;-)
Le fiocchi non mi piacciono proprio, forse le gp potrebbero andare bene ma non le ho mai provate......a dire la verità tempo fa neanche le cheditte mi erano piaciute, forse è anche perchè qui ci sono climi particolari e dove cacciamo noi è pieno di fiumi e chiari, valli e l'umidità è di casa...
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Prima di passare al cal.20 ho cacciato per molti anni le allodole con il cal.12 di buone cartucce ce ne sono molte ,le piu' usate da me di Prima mattina col freschetto RC sipe 32 gr , S4 32 gr, Come scalda il sole RC 30 gr, Nova bior 31gr(rex), GM3 32gr, per sicurezza qualche pacco di cartucce da trap 28gr salvano sempre dai problemi (col fresco dell'alba anche RC1 33 gr,RC S4 33 gr )Portare sempre piu' di un tipo non sempre vanno tutte per eventuali cambi .PS .Non usate cartucce superiori ai 33gr per la quantita' di colpi esplosi il mal di testa e' assicurato. In bocca al lupo
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Direi che con la stagione calda asciutta le Free Shots della Chedddite vanno bene un po' a tutti
Fino a fine ottobre vanno bene anche Le NSI Velox, ma ci vuole occhio tirano moooolto stretto
e non so' se sono adatte alla vostra caccia
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Ricordiamocci che le allodole sono sempre fuori tiro quindi le bior non vanno bene... poi se uno ha le gabbie oppure una canna da 76 cm è un altro discorso...Io uso sempre cartucce con il contenitore..
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Le fiocchi non mi piacciono proprio, forse le gp potrebbero andare bene ma non le ho mai provate......a dire la verità tempo fa neanche le cheditte mi erano piaciute, forse è anche perchè qui ci sono climi particolari e dove cacciamo noi è pieno di fiumi e chiari, valli e l'umidità è di casa...
Io le GP le ho provate con l'umidità e sono andate bene, un'altra che mi va bene con l'umidità è la Nike della B&P che ha il contenitore.
Scusa se mi permetto ma per avere dei suggerimenti più mirati dovresti scrivere che fucili utilizzate con che strozzatura e i tiri medi a che distanza li effettuate, perché ad esempio se usi una canna cilindrica e i tiri in media sono a 30m di certo non ti consiglierei le bior ecc...
;-)
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

baschieri e pellagri gp 31 piombo 11 oppure sempre della baschieri e pellagri allodola piombo 10 30 grammi...
sono buone anche la nova abior della fiocchi 31 grammi piombo 10....
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Fra le varie cartucce che tiro mi trovo molto bene con le NSI SMI special skeet piombo 9,5 caricate con GM3 da usarsi fino a ottobre/primi di novembre con giornate asciutte e soleggiate. In alternativa, se mi parlate di clima umido, la S4 o l'anigrina lamellare non perdonano ... piombo 11, 10 e 9.
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

molti usano le nova bior da 31g ad allodole, ed ora con la polvere nuova può darsi che siano anche migliorate...
io le proverei...
per quanto riguarda le free shot io prenderei quelle da 30grammi, 33 mi sembrano troppi per le allodole...
ci sono anche le PL2 della fiocchi da 30grammi bior, fate un po di prove e poi decidete su quale cartuccia buttarvi ;-)

Da quanto tempo hanno cambiato la polvere alla nova bior 31g ?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto