Re: Cartuccette per padelloni.....

Fra le varie cartucce che tiro mi trovo molto bene con le NSI SMI special skeet piombo 9,5 caricate con GM3 da usarsi fino a ottobre/primi di novembre con giornate asciutte e soleggiate. In alternativa, se mi parlate di clima umido, la S4 o l'anigrina lamellare non perdonano ... piombo 11, 10 e 9.
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Ciao, io prenderei in considerazione anche Al 33gr e la MB light 30 gr della B&P, e della RC la JK6 T2 33gr. sono cartucce che mi hanno sempre dato soddisfazzione alla piccola Migratoria nei periodi da te indicati. caccio in provincia di rovigo e credo per quanto umidita e canali ssiamo messi uguali... Ciao
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

molti usano le nova bior da 31g ad allodole, ed ora con la polvere nuova può darsi che siano anche migliorate...
io le proverei...
per quanto riguarda le free shot io prenderei quelle da 30grammi, 33 mi sembrano troppi per le allodole...
ci sono anche le PL2 della fiocchi da 30grammi bior, fate un po di prove e poi decidete su quale cartuccia buttarvi ;-)

Da quanto tempo hanno cambiato la polvere alla nova bior 31g ?
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Già da Dicembre scorso ho trovato un pacco di cartucce con la nuova polvere, ma moltissime armerie hanno dentro ancora molte cartucce con la rex

Ti ho fatto questa domanda perché le ultime che ho usato non mi hanno dato grosse soddisfazioni come in precedenza.
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

che piacere vedere chi riconosce i propri limiti.........siete davvero due padelloni DOCG...però siete bravi ragazzi e vi dò il mio contributo

per ottobre baschieri allodola GP 31gr
per novembre umido S4 della RC da 33 gr
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Ciao ragazzi
dopo il non positivo approccio alla ricarica (per colpa sicuramente nostra) siamo ritornati a calcare le vie delle cartucce commerciali essendo però sempre alla scoperta delle cartucce migliori (come resa) per i nostri climi . La nostra idea per uno stoch di cartucce che possano andare bene per la stagione che parte da ottobre fino a metà novembre e che rigurada la caccia all'allodola , a :

-ALFHA 32 piombo 10
-RC1 piombo 10
-BORNAGHI

Poi qualcuno ci consiglia le FREE SHOT

Consigli, prezzi, armerie dove trovarle e quant'altro sono bene accetti da parte della coppia super padelloni GIOVY&FRANZ....;)

Giovy, io fossi in voi non abbandonerei del tutto la ricarica perché é una passione che può regalare ulteriori soddisfazioni che si aggiungono a quelle che la caccia dà di per se. Vi consiglierei quindi al momento un 50 e 50, quindi prendere qualche cartuccia originale "per sicurezza" e nel frattempo andrei avanti con le prove, fino a trovare la o le cariche adatte.
Se volete fare qualche altro tentativo con la ricarica, ho dato all'amico Gordo la mia ricetta per le allodole, una cartuccina di Gm3 che mi ha dato tante soddisfazioni, specie nel periodo che ti interessa...
Per la scelta delle originali, io rimarrei su cariche medio-leggere, sui 30-32 gr. max e non disdegnerei a priori le 28 grammi del 9 1/2 da piattello...
 
Ti ho fatto questa domanda perché le ultime che ho usato non mi hanno dato grosse soddisfazioni come in precedenza.
Infatti verso la fine della stagione ho comprato vari pacchi di cartucce e non ce n'era uno uguale all'altro e un tipo non andava molto...
Per quest'anno gli darò ancora fiducia, ne provo un pacco da 25 e se vanno bene ne compro 2 cartoni dello stesso lotto.
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

molti usano le nova bior da 31g ad allodole, ed ora con la polvere nuova può darsi che siano anche migliorate...
io le proverei...
per quanto riguarda le free shot io prenderei quelle da 30grammi, 33 mi sembrano troppi per le allodole...
ci sono anche le PL2 della fiocchi da 30grammi bior, fate un po di prove e poi decidete su quale cartuccia buttarvi ;-)
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Io prenderei una buona cartuccia da 30-31 gr con piombo n. 11. Tipo la B&P GP31. Questa catuccia mi ispira parecchio perche' e' caricata solo con piombi 9-1/2, 11 e 12 e sembra avere valori di banco ottimi per quel periodo dell' anno.
Ciao
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

molti usano le nova bior da 31g ad allodole, ed ora con la polvere nuova può darsi che siano anche migliorate...
io le proverei...
per quanto riguarda le free shot io prenderei quelle da 30grammi, 33 mi sembrano troppi per le allodole...
ci sono anche le PL2 della fiocchi da 30grammi bior, fate un po di prove e poi decidete su quale cartuccia buttarvi ;-)
Le fiocchi non mi piacciono proprio, forse le gp potrebbero andare bene ma non le ho mai provate......a dire la verità tempo fa neanche le cheditte mi erano piaciute, forse è anche perchè qui ci sono climi particolari e dove cacciamo noi è pieno di fiumi e chiari, valli e l'umidità è di casa...
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Giovy........ datti all'ippica la caccia non è per te!!!!! sarai anche bravo a fare le scatole per le cartucce...........e basta!!!!!!!!!! lascia andare noi a caccia ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha [17]dai scherzoooooo

io non lascerei la ricarica, magari chiedi consigli ad amici in zona che polvere usano, io ti suggerirei di usare S4 e A.L, con le giuste dosi dovresti essere a posto sia con giornate calde umide......... che in giornate fresche,

se ricaricate e avete bisogno chiedi pure ......... a disposizione

saluti Franco
Ciao Franco
guarda il tuo consiglio potrei anche seguirlo, il fatto è che tocco a terra con qualsiasi cavallo.....ehehhe.....no dai lo so che a ricaricare per bene si otterrebbero dei risultati soddisfacenti, ma non abbiamo in primis l'attrezzatura , poi la competenza e per ultimo ci siamo scottati il rpimo anno di ricarica, ma per colpa nostra non per colpa della ricarica e ti dico adesso come adesso è meglio trovare una cartuccina che vada bene e finita li....cmq proverò con molta peculiarità quelle che gentilmente mi ha donato il mio datore di lavoro Gordo e se dovessero andare bene so azz sua!!!!

Se proprio volete raspare sul prezzo senza rinunciare ad una buona cartuccia allora provate con le RC Titano 31g con borra bior. Fatevi un conto delle tipiche distanze a cui sparate ed in base a quello vi regolate con le strozzature. Vi consiglio sempre il piombo n. 11 e monitoraggio del diametro della rosata da un minimo di 75 cm fino ad 110 cm! Mediamente, con una cartuccia senza contenitore, una rosata del genere la si ottiene tra 25 e 35 metri con una 3* (sempre verificare lo strozzatore quanto effettivamente restringe) ed una buona cartuccia equilibrata in piombo 11 che, con quasi 1100 pallini, avra' una discreta copertura per un' allodola anche col diametro max di cui sopra.
Se padellate pure con una rosata di 1 m a disposizione allora siete senza speranza, non vi rimane che una bella spingarda! ;)
Ciao
Hai ragione Flagg, 4 o 5 anni fa le avevamo usate le rc titano del 9 e ne siamo rimasti contenti , poi non le abbiamo piu viste in giro.....però la rosata di un metro mi piace...ihihihih......ma ti dico per prenderle andrei bene dal metro e venti in su....azzz;)
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Mi saprai dire quando è ora di allodole e con il terzo colpo cadono dove non avresti mai sparato.. la velocita e sui 410 m/s circa... le sparavo pure io in automatico 302 Beretta canna 71 *** pure a tortore in piombo n8.. Coraggio prova una scatola cosa sarà. Ciao giovy
 

giovy

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
3,196
Punteggio reazioni
55
Località
imola
Ciao ragazzi
dopo il non positivo approccio alla ricarica (per colpa sicuramente nostra) siamo ritornati a calcare le vie delle cartucce commerciali essendo però sempre alla scoperta delle cartucce migliori (come resa) per i nostri climi . La nostra idea per uno stoch di cartucce che possano andare bene per la stagione che parte da ottobre fino a metà novembre e che rigurada la caccia all'allodola , a :

-ALFHA 32 piombo 10
-RC1 piombo 10
-BORNAGHI

Poi qualcuno ci consiglia le FREE SHOT

Consigli, prezzi, armerie dove trovarle e quant'altro sono bene accetti da parte della coppia super padelloni GIOVY&FRANZ....;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto