Se non si vuole fare tanta strada da Firenze, sicuramente Massimo Monselvi è uno dei più rifornito con prezzi accettabili, se invece siamo disponibili a fare un po di km allora per la mia esperienza ottimo il Danesi, buoni i prezzi della Paola, vasto assortimento alla Dimaro con prezzi decorsi, non conosco il Benozzi ho sentito dire che è valido, Innocenti a Montemurlo buone cartucce ma non mi sembra altrettanto i prezzi ....
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
116
Vorrei chiedere agli amici Fiorentini una dritta su dove poter comprare un po' di cartucce in zona a prezzo decente, dato che in città le armerie (ormai estinte) hanno più prezzi da gioielleria direi....
L' ultimo acquisto "massivo" l' avevo fatto dal Danesi, ma vorrei evitare di spararmi 100 Km.
Consigli?
Grazie
 
Il monselvi in fondo a via delle panche (dove via delle panche confluisce in via reginaldo giuliani) non è male come prezzi. Peró devi prendere quello che ha sul momento, se aspetti ordini vari e rientri, bona...fai buio [emoji1]
 
L' armeria di Mastromarco non la conoscevo e se dovessi capitare in zona ci farò un salto.
Per quanto riguarda invece Innocenti, sò che ricaricano anche munizioni proprie di cui ignoro la qualità. Per le commerciali i prezzi sono buoni?
Dal Monselvi ci capito spesso e si è vero bisogna accontentarsi di quello che ha al momento, ma i prezzi sono sempre validi.
Come ho detto in precedenza le cartucce Danesi sono una garanzia a mio avviso, ma andare a Castel San Niccolò è un viaggio.
Ne approfitto per chiedervi se avete provato le ricariche della Dimar (cal 12) e le vostre opinioni, perchè anche se è più lontana del Danesi la strada è molto più agevole e veloce....
 
Kokko , io mi servo anche alla Dimar ,ma se vuoi fare pochi km .... !!! Guarda che le cartucce alla dimar vai sul sicuro quelle caricate da loro ,uso sempre quelle quasi tutta la stagione ,, non sono male nemmeno dal innocenti non ignorare prova prima, specialmente le E 32 rosse ...!!! Domani io faccio un saltino ad Arezzo tanto per entrare in clima caccia.... !!! ;)

- - - Aggiornato - - -

Io ti consiglio di andare dal Benozzi a Mastromarco!!!!!!


Guarda andrea che a Lamporecchio ci fanno i brigidini........[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Per le cartucce commerciali l'armeria taddeucci a terranuova non ha rivali,la dimar fa cartucce buone e come prezzi sono bassi,ma non ci comprare quelle commerciali perche costano di media 2 euri in piu' a pacco.comunque bisogna vedere se tra benzina,autostrada e tempo ti merita andarci da firenze.
 
L'armeria innocenti non è che sia tanto economica,le cartucce vanno bene ma i prezzi mica tanto,3 anni fa ci andai con alcuni amici per fare scorta,si prese dindina dispersanti per uscita,olimpia 35 grammi per colombi e non mi ricordo bene se EL 32 o nome del genere per tordi,grandi cartucce ma non ci siamo piu stati,molto piu economica la dimar o ancora di piu terranova bracciolini.
Mi ricordo invece che con i fucili ci faceva un buon prezzo.
 
Se vai alla dimar prendi le rg nere 32 o 33 gr non ricordo, T3, per tordi e lodole con piombo 10 e 11, il 10 lo hanno solo in scatole da 250, vanno benissimo finchè non fà troppo freddo (circa 0°C), costano 22 o 23 centesimi l'una ma sono ottime, altrimenti più robuste le T3 royal F2 con 36 gr vanno tutto l'anno ma costano un pò più, 27 centesimi, per roba grossa hanno le baby magnum royal 42 gr che vanno tutto l'anno e costano il giusto non ricordo quanto.. alcuni dicono che anche le sottobosco sono molto buone ma non le ho provate.. da firenze sud in mezz'ora sei alla dimar..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto