Io ti consiglierei di cercare nella linea Pegoraro quello che fa più al tuo caso, ma non so se ne trovi da te.

In alternativa cerca nella linea Bornaghi, da 36 a 40 grammi ci sono ottimi prodotti a buoni prezzi.
Trovi anche le magnum, ma se ti piace sparare pesante, allora dirottati sulle americane....
 
Oramai le catucce hanno raggiunto livelli tali che, rispetto a qualche anno fa, si hanno sempre meno problemi.
Al punto che con gli anni mi sono via via alleggerito di grammatura, anche in inverno.
Qualche bella magnum la sparo sempre, ma sono sempre di meno rispetto a cartucce più leggere.

In questi ultimi anni sparo Bornaghi Pegoraro e qualche rimasuglio degli anni passati.
Trovo ottime per prima canna all'alba una semimagnum senza contenitore in Pb. 5 che compro dalla Santina a Torre del Lago.

Le Stoffi non le ho mai sparate, spero di avere occasione.

Stefano, se provi le Stoffi, magari quelle citate prima da Paolo ( le 38 grammi con orlo tondo e dischetto) resterai talmente colpito che dopo non vorrai mai essere senza, parlo per esperienza personale......

Ciao,Marco.
 
RIPETERO' AD OLTRANZA E FINO A QUANDO AVRO' FIATO...........


IN ITALIA ABBIAMO CARTUCCE CHE FANNO SBAVARE TUTTI !!!
Ma perchè ci ostiniamo a buttare via i nostri eurini ???

Ragazzi,prima di sparare le americane spariamo le nostre ......e soltanto dopo valutiamo le debite differenze-

Piu' di qualche volta i miei amici/colleghi si son ricreduti.......

Un IBAL sincero,ciao,Paolo.
 
mi è capitato di sparare una volta a due colombi.il primo cadde come uno straccio con una AZ-20 7 1/2 32,il secondo con la speedy magnum 48gr piombo 7 fece una fumata di penne e se nè andò .mi è capitato di sparare anche le fiocchi 52gr piombo 5 e le meteore piombo 5 48gr ma non ho raccolto mai nulla e soprattutto le meteore davano un forte rinculo sulla spalla.comunque sia grazie dei vostri consigli fabio e petretti prenderò atto.attendo altri suggerimenti

- - - Aggiornato - - -

fabio mi ha consigliato le B&P 56 gr,ma il mio fucile può sparare fino ad una carica di 53gr.le posso sparare ugualmente?
 
mi è capitato di sparare una volta a due colombi.il primo cadde come uno straccio con una AZ-20 7 1/2 32,il secondo con la speedy magnum 48gr piombo 7 fece una fumata di penne e se nè andò .mi è capitato di sparare anche le fiocchi 52gr piombo 5 e le meteore piombo 5 48gr ma non ho raccolto mai nulla e soprattutto le meteore davano un forte rinculo sulla spalla.comunque sia grazie dei vostri consigli fabio e petretti prenderò atto.attendo altri suggerimenti

- - - Aggiornato - - -

fabio mi ha consigliato le B&P 56 gr,ma il mio fucile può sparare fino ad una carica di 53gr.le posso sparare ugualmente?

Perchè fino a 53 ? se la canna è magnum, puoi sparare cartucce con bossolo 76 le baschieri sono caricate con 56 grammi !!
 
Ieri sono riuscito a provare le Cheddite Magnum da 50 grammi che sono caricate con la Sp8 come le Pegoraro....
Ho sparato ad una folaga a 62 metri telemetrati....
Folaga abbattuta, rosata non strettissima ma discretamente guarnita, considerando che era caricata con pallini del 3 posso ritenere questa cartuccia molto performante, soprattutto in condizioni di freddo intenso...
 
SALVE A TUTTI;che cartucce usate (con piombo) di solito per cacciare le anatre?Sapreste suggerirmene,o per lo meno darmi una dritta su quali acquistare con temperature fredde.premetto che utilizzo un breda astro 12/76 quindi accetto anche seggerimenti sulle magnum migliori da voi usate da utilizzare eventualmente anche come terzo colpo.
ciao pm 40 tutta la vita
 
Fabiè, se mi dici che ci vediamo per le feste di Natale, te ne porto quante ne vuoi.

caro amico mio, che bella notizia.
Si sarei felice, mi interesserebbe provare le 38 special di cui parla bene joe, a Natale sarò in salento credo dal 21 al 30 dicembre, dopo non so........magari si riesce a fare pure un uscita a tordi......nel frattempo qualche dritta sulle stoffi sarebbe gradita per approfittare della tua gentilezza

Fabio
 
Io ti consiglierei di cercare nella linea Pegoraro quello che fa più al tuo caso, ma non so se ne trovi da te.

In alternativa cerca nella linea Bornaghi, da 36 a 40 grammi ci sono ottimi prodotti a buoni prezzi.
Trovi anche le magnum, ma se ti piace sparare pesante, allora dirottati sulle americane....

trovare le pegoraro qui da me è un pò difficile,ma comunque farò una ricerca nelle armerie della mia zona.per quanto riguarda le bornaghi mi sono trovato bene con le 36gr piombo 5 a colombi con clima freddo altre però non le ho provate.per quanto riguarda invece dello sparare pesante non è che mi piace,però era soltanto sapere quali cartucce erano migliori.le americane si sà,costano un botto ma si hanno buoni risultati
 
Perchè fino a 53 ? se la canna è magnum, puoi sparare cartucce con bossolo 76 le baschieri sono caricate con 56 grammi !!

si, se il bossolo è 76 non è un problema,però dicevo così perchè sulla sheda tecnica del libretto mi dava una carica massima di 53 gr. quindi non c'è nessun problema?
 
prima canna rc camouflage 37 5 / winchester blindside 4 , seconda canna pm40 / B&P MB tricolor tipo 4 36 gr piombo 3 , ultima cannonata rottweil magnum 52 o fiocchi magnum 52 del 3 o se hai un 12 89 vai di fiocchi ultramagnum o federal black cloud del 5 !

ciao, avresti qualche altra cartuccia da consigliarmi? magari remington o cheditte che non hai menzionato.........

ciao buba
 
prima canna rc camouflage 37 5 / winchester blindside 4 , seconda canna pm40 / B&P MB tricolor tipo 4 36 gr piombo 3 , ultima cannonata rottweil magnum 52 o fiocchi magnum 52 del 3 o se hai un 12 89 vai di fiocchi ultramagnum o federal black cloud del 5 !
 
ciao, avresti qualche altra cartuccia da consigliarmi? magari remington o cheditte che non hai menzionato.........

ciao buba
remington mai usate o sentite per gli anatidi , cheditte non le uso ma ho sentito che meritano le amarcord e le super t5 , meritano anche le zanoletti meteora t5 semimagnum altre non le conosco tranne qualcosa della winchester ma roba vecchia tipo le xx

- - - Aggiornato - - -

Ciao. Mi diresti dove trovi le Federal Black Cloud? In Italia mi risulta che ancora non siano mai state importate per problemi di omologazione alle norme C.I.P.
non so perche' ancora non ho un supermagnum , ma l'armiere dove vado ha detto che qualcosa si trova in italia (importate su richiesta) e per l'anno nuovo dovrebbero venderle normalmente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto