aprono un tantino ... e poca penetrazione ... cartucce comprate 2 mesi fa ( niente da dire sulle altre jk8 , 42 ,33 36 in acciaio ) ma le 38 io non le prendo più
anche io 2 settimane fa con una botta delle gs34 del 8 ho incenerito 2 germani , erano 20 metri , ma 2 in un colpo

quando gli uccelli si spengono in aria e li raccogli cenciati x dirla alla toscana...spari a una lepre in corsa e rimane sul posto...significa che la cartuccia ha sia rosata che penetrazione...sparo con un Raffaello 123 con canna da 65 con strozzatore *** foratura 18,3 e le quelle cartucce le ho da 3 o 4 anni...ma anche se cambiano i lotti Stoffi non carica mai una cartuccia con dei componenti diversi tanto x accontentare chi gliele chiede... fà a meno di caricarla e ti fa ripassare in negozio a prenderla quando gli arriva il tutto.. a questo punto può essere che il tuo fucile quella grammatura in base alla foratura della canna non la digerisca... ma lo trovo strano....
 
quando gli uccelli si spengono in aria e li raccogli cenciati x dirla alla toscana...spari a una lepre in corsa e rimane sul posto...significa che la cartuccia ha sia rosata che penetrazione...sparo con un Raffaello 123 con canna da 65 con strozzatore *** foratura 18,3 e le quelle cartucce le ho da 3 o 4 anni...ma anche se cambiano i lotti Stoffi non carica mai una cartuccia con dei componenti diversi tanto x accontentare chi gliele chiede... fà a meno di caricarla e ti fa ripassare in negozio a prenderla quando gli arriva il tutto.. a questo punto può essere che il tuo fucile quella grammatura in base alla foratura della canna non la digerisca... ma lo trovo strano....
Ankio trovo strano il fatto in quanto due mesetti fa` ho comprato un paio di scatolo e l' ultimo giorno di stanziale ho sparato ad una lepre ke mi veniva di muso.....quando ho sparato sembrava ke la lepre si fosse schiantata su un muro. Ho notato che tendono a perdere un pochino con i venti caldi tipo scirocco, mia impressione eh.......
Ciao
 
stupito dalla pessima resa , ne ho anche smontata una ... l'unica cosa strana che ho trovato è la borra , con un contenitore di 1,7 cm forse troppo piccolo

ma penso sia sempre la solita
 
Non posso far altro che quotarti, per quella grammatura le considero le migliori!!!

Ciao,Marco.

Quoto...premetto che ho sempre sparato solo Stoffi... della sua gamma i primi anni di porto d'armi preso dall'inesperienza e dalla giovane età ero partito con le Tornado da 46 gr. perché mi sembrava che non prendevo perché mancava piombo...poi con il tempo sono sceso alle Baby Magnum da 42 gr....adesso sono arrivato alle Special 38...e lì adesso spero di fermarmi...ottima cartuccia dalla grammatura leggera e dalla buona penetrazione che senza calcolare tanto anticipo dà risultato garantito... col tempo sparando ho capito che a volte non serve avere dei cartuccioni in canna ma tirare dritto...!!
 
Giovedi in botte provate per la prima volta le MG2 TUNGSTEN piombo 5.
A mio parere sono una bomba!!!
Che ne pensate?????


Sono cartucce con una marcia in più........ma costano un'occhio della testa, se ne devi sparare una ventina o più al giorno son dolori e sperando ti far sempre centro altrimenti ti vien da piangere.

Ma sulle prestazioni di tale cartuccia non si discute........

Ciao.Marco.
 
Giovedi in botte provate per la prima volta le MG2 TUNGSTEN piombo 5.
A mio parere sono una bomba!!!
Che ne pensate?????

micidiali .... da centillinare visto il costo !! Ma se devo fare una riflessione posso affermare con tranquillità che le mg2 in questa stagione m'hanno permesso di portare a casa almeno 5 uccelli, ai quali altrimenti non avrei neanche pensato di sparare.
Premetto che le utilizzo esclusivamente a fermo in acqua per ribattere un ferito lungo o addirittura azzardare il tiro su anatre ben oltre i 50 mt. e non ho finito un pacco da 10 !!
 
Io in questa stagione ( freddo umido) mi trovo da dio sia con la MB WINTER della B&P ( piombo 7 e piombo 4) sia con le Mirage verdi piombo 4. Poi per i tiri impossibili utilizzo una magnum 50 gr piombo nr 4 che carica un'armeria della mia zona (LA BALISTICA)...sui tiri lunghi al volo vogliono un forte anticipo, ma arrivano all'impossibile....ci ho raccattato un reale a 110 passi....fulminato!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto