Re: Cartucce artigianali....ecco la serie!

Giuseppe ha scritto:
boban ha scritto:
La Greener 36 ha 36 grammi di piombo, diviso in 3 strati: 20 grammi, sugherino, 10 grammi, sugherino, 6 grammi e sugherino di chiusura.


ciao boban,
con che bobbina hai chiuso queste cartucce?
ciao

Ciao Giuseppe, con la T2 in acciaio di Cortini, quella universale. :wink:
 
Re: Cartucce artigianali....ecco la serie!

Alcuni bossoli li conosco bene anch'io............quando sei stato l'ultima volta a casa di Tino? [Trilly-77-24.gif] Quanto gli costi? [Trilly-77-24.gif]
Ti ha spiegato come fare? dai uno come te i bossoli li deve stampare
Comunque complimenti per gli altri
Un abbraccio
Fulvio
 
Re: Cartucce artigianali....ecco la serie!

boban ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
boban ha scritto:
La Greener 36 ha 36 grammi di piombo, diviso in 3 strati: 20 grammi, sugherino, 10 grammi, sugherino, 6 grammi e sugherino di chiusura.


ciao boban,
con che bobbina hai chiuso queste cartucce?
ciao

Ciao Giuseppe, con la T2 in acciaio di Cortini, quella universale. :wink:


quella per l'orlo tondo o per orlo stellare?
 
Re: Cartucce artigianali....ecco la serie!

Tony ha scritto:
Alcuni bossoli li conosco bene anch'io............quando sei stato l'ultima volta a casa di Tino? [Trilly-77-24.gif] Quanto gli costi? [Trilly-77-24.gif]
Ti ha spiegato come fare? dai uno come te i bossoli li deve stampare
Comunque complimenti per gli altri
Un abbraccio
Fulvio

Tino ormai sa che non ha 2 figli, ma 3...il terzo sono io!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce artigianali....ecco la serie!

boban ha scritto:
fazer ha scritto:
complimenti per la pazienza matteo, stupende quelle multistrato per la beccaccia;
anche se nn essendo un esperto in materia, a dire il vero nn ci capisco un caxxo, quali vantaggi si ottengono usando questo tipo di cartuccia???
saluti, Fabio

I sugherini interposti nel piombo dovrebbero allargare la rosata, creando un effetto dispersante.
sicuramente l'effetto dispersante sarà assicurato, prò la quantità di piombo è notevolmente inferiore a quella contenuta in una cartuccia normale, cmq sono veramente belle, ancora i miei complimenti.
saluti. Fabio
 
Re: Cartucce artigianali....ecco la serie!

Matteo premetto che di ricarca non capisco nulla ma ti voglio fare i miei più sentiti complimenti..bravissimo.. [eusa_clap.gif]
 
I bossoli in plastica li ho timbrati con la timbratrice omv, quelli in cartone ho stampato l'immagine dell'animale e l'ho attaccata con la colla per il decoupage
 
Stefano mi ha assicurato che quello in dotazione e' il miglior compromesso, a livello industriale si usa invece inchiostro in pasta (che non viene via) ma lui afferma che potrebbe essere troppo aggressivo per timbri e rullo!
 

boban

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
18
Età
40
Località
Cagli PU
Ciao a tutti!
Volevo presentarvi la serie delle mie cartucce, molte delle quali in bossolo di cartone, che ho fatto e alcune che ho già provato.....
Presto spero di continuare producendo delle vere chicche di bellezza.
 

Allegati

  • MB Special.jpg
    MB Special.jpg
    77.1 KB · Visite: 0
Re: Cartucce artigianali....ecco la serie!

[sconvolto.gif] Matteo me fai paura...sei un fenomeno, dire che sono stupende è riduttivo, che poi vadano bene(con un maestro come Tino :mrgreen: )non ho alcun dubbio,veramente tanti tanti complimenti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Cartucce artigianali....ecco la serie!

Un complimento va fatto anche alla mamma di Matteo sia per la pazienza che per disponibilita' verso la passione di Boban..
se dico a mia madre di fare quei ritagli,la cartuccia la prova su di me,e sicuramente sara' lei a scrivere nel forum per farvi sapere come e' andata... la rosata..
 
Re: Cartucce artigianali....ecco la serie!

...veramente belle a me dispiacerebbe perfino spararle [5a] ,poi magari se funzionano anche ed in poco tempo le finisci tutte [Trilly-11-11.gif] ,bravo Boban metti su una fabbrica di cartucce ti farò pubblicità in Toscana .....però se ci metti la mano d' opera quanto vengono l'una [meaculpa.gif] .....complimenti ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto