Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

Grazie per la dritta stradale!
Per caso non sai mica quale tipo prendono i tuoi amici? Io sono interessato ad una cartuccia sui 34 - 33 grammi che sia abbastanza costante meglio se bior!
Sono interesato anche a cartucce calibro 20 che vadano bene , per accontentare mio padre![/quote]
Negli anni ne ho/abbiamo provati praticamente tutti i suoi tipi; tra le migliori e più costanti 25gr metterei sicuramente Gp e forse S4, tra le 28gr Jk6 ed F2 (prima faceva anche le Asso con 28gr sempre con f2) poi asso 30gr e Tenca (o come le chiama visto che tutti gli anni cambia nome a questa cartuccia) 32gr che sono ottima con qualsiasi num di piombo!
 
si le asso 30 gr le ho tirate pb 9 e le jk6 bior pb 10....andavano benissimo..le prime per il freddo per le cesene o tordi di 3 botta ...le seconde sia per i tordi che diverse beccacce...a me andavano sempre a te che ti ha detto???
niente di particolare, gli ho chiesto delle cartucce per i tordi per cacciare in montagna e mi ha dato queste, ne deduco che vadano bene per temperature Fresche e fredde. Comunque ho n amico che caccia da capanno e mi ha detto che ne tira un tipo del cal.20 del danesi che vanno sempre benissimo, mi sembra siano le jk6, appena lo vedo glielo chiedo. Ciao
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

Io ho trovato buone anche le stemma con 33 gr. di piombo e le DR34 con l'S4 e 34 gr. di piombo. Normali le GM3 con 32 gr. di piombo. Ottime anche le magnum con 50 gr.
Il mio amico tira le Jk6 sia bior che no per il calibro 20, dice che sono ottime per i tordi.
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

Io, per esperienza personale, sia le stemma con 33 gr. che le Dr34 andavano bene sempre, le GM3 solo col caldo e senza pretendere troppo.
 
si le asso 30 gr le ho tirate pb 9 e le jk6 bior pb 10....andavano benissimo..le prime per il freddo per le cesene o tordi di 3 botta ...le seconde sia per i tordi che diverse beccacce...a me andavano sempre a te che ti ha detto???
 
L'armeria dove mi servo io a Montecatini commercializza da quest'anno le sub-sund da capanno per i calibri 36 (21 gr. pb10) e 28 (29 gr.pb10)...non ricordo il nome commerciale specifico..

Un amico le ha provate in placca al TAV e me ne ha parlato molto bene...sia come rumore che distribuzione della rosata, proverò a prenderle....

Un saluto

Sandro

Ciao Sandro,ma sono del Danesi?
Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto