Re: CAPANNISTI E NON

[


Ho capito qual'e' il posto,pensavo fossero delle paratelle temporanee,a libera fruizione da parte di tutti :mrgreen:[/quote]prima,ma adesso nn ci va nemmeno più uno spillo,ma io ci entro a gomitate,nn me ne frega un caxxo,possibile che a 500 mt da casa mia nn ci possa andare??[/quote]
........siete davvero una bella coppia..........se fate i cuccioli ne voglio uno.......... [Trilly-77-24.gif][/quote]


Ok,affare fatto...Ti si mette da parte il piu' mordace,oppure il piu' arrapato [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CAPANNISTI E NON

A mio modesto giudizio, in Italia di leggi ce ne sono e tante...forse troppe. Il problema è che alcuni di noi costantemente, forse alcuni motivatamente, le infrangono. Mi viene in mente il cartello celano, nato per dare un indirizzo per i cacciatori di beccacce, assolutamente inutile se fossero rispettate le attuali leggi sull'aspetto alla beccaccia. Tornando però agli appostamenti fissi. Nel padule di Fucecchio, dove spesso caccio in forma vagante, per nessun appostamento fisso è rispettata la legge relativa alle distanze perchè la legge è posteriore all'impianto dell'appostamento. Risultato? Quando esce un uccello di riserva prende 200 schioppettate a 70m. Mi dite che questa è caccia? E' caccia per chi ha soldi e fortuna che può accaparrarsi una quota in uno di questi impianti. Noi che facciamo la vagante ci dobbiamo accontentare di restare ai margini della palude, perchè passare nel mezzo è impossibile, e ogni tanto tirare ad un beccaccino che è sfuggito ai capannisti (vietato da appostamento fisso!!!!). Inoltre, altra violazione, i proprietari di questi super appostamenti vendono quote giornaliere ad ospiti provenienti da ogni parte d'Italia. Naturalmente dopo aver fatto 300km nella notte per andare a caccia e aver pagato fior fiore di euro, gli ospiti vogliono sparare e sparano a tutto. Mi dite se in questi casi non ci devono essere controlli e limitazioni?

E' naturale che una persona che cura tutto l'anno un appostamento con amore e dedizione, creando delle zone di ricovero dei selvatici, deve essere premiato con degli ottimi risultati, sia in campo venatorio che (non fa mai male) in quello economico. Ed è altrettanto naturale che chi come me fa la vagante e non ha l'impegno di curare il luogo tutto l'anno avrà dei risultati sicuramente minori. Però in tutto c'è una via di mezzo e ancor prima il rispetto delle leggi che sono state create affinchè non ci siano soprusi e irregolarità.
 
Re: CAPANNISTI E NON

E intanto che qualcuno si diverte con queeste diattribe, nel mondo reale ci sono Ministri che rilasciano dichiarazioni sull'abolizione totale della caccia :roll:
 
Re: CAPANNISTI E NON

colombaccio51 ha scritto:
Avanti!Venghino siore e siori,altre restrizioni in arrivo!
e chi piu`ne ha piu`ne metta!
Vedrete carissimi "restrittori"a oltranza che fine ci faranno fare a tutti!!!!
Sono altri i problemi della rarefazione della selvaggina in generale,ed e`semplice accorgersene,cisono specie vicine all'estinzione,che non sono mai state cacciate.
Ed e`questo che da cacciatori si dovrebbe combattere tutti insieme.
Altro che 3 son troppe mettiamone 2,leviamo il sabato e la domenica,tanto io vo il lunedi`,leviamo i fringuelli,e barattiamoli con le peppole,etc,etc,etc.
Se si va avanti di questo passo,e con queste idee,ce la danno gli anti caccia una mano,si,ma per strozzarci.

E' proprio questo il punto finchè ci sono personaggi che accettano o peggio vorrebbero restrizioni andremo sempre peggio.

X 58 beppe non credo proprio che la maggior parte degli italiani (cacciatori) non vorrebbero i fringuelli in calendario io forse vivo in un'altro mondo non so ma conosco persone che vivono in diverse parti d'Italia che la pensano come me.
 
Re: CAPANNISTI E NON

Credo che emergano pareri discordanti sui capannisti. Io credo che è una caccia molto bella, però per gli aspetti negativi evidenziati occorre aumentare i controlli per i carnieri e far ruotare i cacciatori nel senso di porre un termine al diritto di avere un capanno nello stesso posto.
Francesco Arezzo
 
Re: CAPANNISTI E NON

Veramente la botte oggi non ce l'ho, la potrei avere certamente e facilmente, l'ho avuta, mi invitano, cerco sguazzi, vado in spiaggia, spaludo, così come ho avuto il chiaro e ho fatto anche lo "sparatutto" in epoca giovanile, ma a 51 anni e con 36licenze ti ricordi e capisci che le cose sono diverse da quando si è iniziato e che il mondo cambia.

Il discorso x me è a 2 livelli: 1 politico, mi spiace, insormontabile; ..... ed 1 personale: non mi piacciono gli sparatutto, ovvero chi interpreta la Caccia come solo sparare, senza alcuna passione e prova di ars venandi che non sia il mero premere il grilletto e seguire le fucilate in lontananza ed avvicinandosi via via sempre più a dove si spara o tira a tutto quello che vede o deambulando senza meta ..... . Mi spiace, ma se io preparo un chiaro un anno, con costi e tanta fatica, non accetto che qualcuno se ne frega delle distanze, che spara ai tordi vicino e mi disturba, o che tira ad una anatra alta che inizia a curare solo x sparare, ..... o non mi metto alla seguita di chi caccia la lepre x vedere di "fregargliene una" o non faccio a gara con vecchietti x arrivare prima in un posto all'alba o non mi metto apposta ai margini di un bosco x il rientro della regina ..... . Il cacciatore di valle fa "solo quello quando caccia gli anatidi (maximo ci scappa il tiro al colombaccio di passaggio od alla pavoncella se la mattina è quella che è ..... )" e non insegue altre prede, altri cacciatori, altri spari, altri luoghi.

Non dico quindi che Tu non devi fare quello che fai lecitamente, ma nemmeno si può pretendere-richiedere-criticare altri od invocare la non unità dei cacciatori xchè si possa difendere la posizione da "rom venatorio" od una chiamata alle armi generale x questa categoria dato che la stragrandissima maggioranza dei cacciatori è contraria a tale impostazione (x non parlare di verdi ed opinione pubblica) o peggio ancora pretendere da associazioni venatorie ed organizzazioni varie di fare una battaglia politica di qualsiasi genere x consentire politicamente a questo gruppo di persone minoritarie ed anarchiche spari incontrollati agli uccelletti ..... . Ma stiamo scherzando ???

Questa non è divisione dei cacciatori ..... è solamente buonsenso politico dei cacciatori e delle loro associazioni non farlo: neanche iniziarla una simile disfatta annunciata x non dare ulteriori armi ai verdi x dimostrare di avere ragione: ..... siamo nel 2010 !!!
Sia chiaro, la mia non è una valutazione su di Te o su altri che si comportano in libertà nell'ambito delle leggi, ma rispecchia un chiaro indirizzo politico che è maggioranza ed è "stufa" di revanscismi venatori del passato xchè "non tornerànno mai mai mai più ed è inutile perder tempo coi celletti": sono disposto e mi batto x difendere l'art 842 x una caccia sociale ed ispirata all'equità (egoisticamente potrei dire: chissenefrega dell'842, venatoriamente x il carniere sarebbe molto meglio x me), ma non certo chi vuole sparare ai "celletti colorati" ..... xchè di questi proprio non se ne può più e xchè "completamente fuori dalle logiche democratiche del già complesso e difficile mondo venatorio".
 
Re: CAPANNISTI E NON

manuel ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
58beppe ha scritto:
Io ogni tanto non so se si hanno gli elementi e le informazioni prima di parlare e scrivere.

In balistica è quasi sempre e così, nel mondo delle opinioni sempre legittime e libere (e rispettabili), NON possono però tener conto di ciò che E' LA SITUAZIONE NAZIONALE.
Si sa a chi sono in mano le associazioni venatorie ed i gruppi di indirizzo politico venatorio ?? Agli stanzialisti ..... ed i migratoristi sono minoranza negli enti che "gestiscono" veramente territorio, denaro, politica, rapporti con enti locali e soprattutto agricoli, enti cinofili e veterinari, ..... .
All'interno dei migratoristi poi, CHE SONO (SIAMO) GIà MINORANZA, c'è una forte divisione sui "celletti" ..... che restano "sentiti" in alcuni ambienti soprattutto del centro italia e del nord veneto-bresciano.
Si pensa che poi, come detto, la regione pivot della caccia ..... E.R. dove tutte le sintesi coi verdi vengono a "galla" e con l'Ispra, assolutamente contraria ai celletti, lasci passare simili proposte di CACCIA e non deroga ??
Un pò di informazioni nazionali le ho ..... e non ci sono spazi. Inoltre x una battaglia simile (siamo il 2% circa di votanti) che ha contro il 98% della popolazione civile-mass media più un altro 1,5% di cacciatori stessi (tra indifferenti e contrari) ..... ergo 99,5% circa contro ..... avrebbe anche solo sensop iniziarla con danni irreparabili x Noi da parte di Brambilla, Costanzo, e C.
SOLO DEI POLITICAMENTE INVASATI possono combattere una battaglia PERSA in partenza (non è coraggio, è STUPIDITà politica - riferito alla battaglia, non a chi crede in qualcosa). UTOPIA DANNOSA: pensiamo piuttosto a ben altro ed vincere su altri temi ..... e ce ne sono tanti.

X i silenzi e gli appostamenti, si potrebbero anche fare delle soluzioni "combinate": es. vagante d-m-g (3gg) solo appostamento s-l (2gg)


Informazioni ne hai tante,e si vede,pero`saprai anche sicuramente che non sara`barattando i piccoli uccelli,che fara`accettare la caccia in Italia da parte degli anti caccia,e non saranno nemmeno le nostre"offerte"di restrizioni varie,che ci salveranno da una fine certa che e`iniziata nel 1992.
Penso invece che sia la nostra unita`,la difesa di tutte la cacce,il rispetto reciproco,che forse,e dico forse,ci salveranno dal tracollo finale.
Come si puo`pretendere di avere un'unica aavv,che ci difenda dalle diffamazioni,dalle falsita`,e da tutta la cacca che giornalmente ci riversano addosso,se non ci troviamo d'accordo nemmeno sulle cacce che ognuno di noi pratica?

Ti quoto in pieno,io non sarò così informato ma una cosa sono sicuro con la politica del calarsi i pantaloni ci siamo ritrovati a cacciare come cacciamo ora ciè uno schifo.Quello che mi sorprende è che c'è ancora qualcuno che si illude che lasciando i celletti o restringendo di qua o di la i nostri cari "amici" ci lascieranno stare,questi sono dei poveri illusi ,cominceranno con i capanni e finiranno con gli stanzialisti cacciandoci dentro a riserve con selvaggina di allevamento lanciata due ore prima (se ci va bene).Sveglia signori se non ci pariamo il fondo schiena e glielo mostriamo anche un pochino questi ce lo sfondano come hanno fatto gli ultimi trent'anni

Non inporta credimi essere informati,basta riflettere su quanto ci stanno dicendo e facendo i nostri nemici,e guardarsi un po`intorno.
Anche un bambino capirebbe che ci vogliono morti,e che anche se si andasse un solo giorno a caccia,e a una sola spece,non smetterebbero di darci addosso.
Svegliamoci!
Ma in tutti i sensi,pero`!!!!
 
Re: CAPANNISTI E NON

Posso capire Bothav che ha un altra realta' nella sua regione,e nessuno gliela vuol contestare,se vanno a caccia cosi' non e' un mio problema vivendo in un'altra regione.Per Francesco 70 e' diverso invece...Sei mai stato nella zona litoranea dell'ATC 9 oppure in certe zone di Pisa 14 e 15?Se vuoi ti faccio da guida cosi' ti rendi conto che i capannisti vanno proprio a mettersi in mezzo a tutti e pretendono che la gente stia zitta e vada via.Di capannisti come intendi te ce ne saranno uno su dieci.Basti pensare la testimonianza di Marco 83 che si e' visto fregare i posti sotto casa da appostamenti polivalenti (persino la preapertura).Forse bisogna provare cosa vuol dire vedersi chiudere posti su posti,prima di dire che c'e' posto per tutti.....La polemica e' tutt'altro che sterile,o meglio,puo' esserlo su queste pagine tra un toscano e un veneto,ma vi assicuro che in reale il fenomeno e' in espansione...Allodola,il rispettarsi tra di noi si manifesta anche cercando di svegliarsi presto e cercando di essere sportivi se vediamo che c'e' gia' una lucina nella parata che volevamo,senza pensare a fare la domanda di appostamento per esserci soli l'anno dopo.
 
Re: CAPANNISTI E NON

ho inteso il tuo post in un altro senso, mi scuso se mi sono sbagliato, ma di gente che ci rende la vita impossibile secondo me ce n' e' gia' abbastanza :wink:
 
Re: CAPANNISTI E NON

secondo me non è la specie ma la quantità delle giornate che dedichiamo alla caccia......io sono convinto che sparare ad un fringuello dia lo stesso risultato che sparare ad un tordo, quindi non vedo il motivo di non cacciarlo visto che non è specie a rischio, secondo me le cacce vanno rispettate tutte a prescindere....l'unica cosa è la pressione venatoria per 5 giorni settimanli in alcune regioni, che non da respiro alla selvaggina e la caccia vagante alla migratoria, se c'è da migliorare qualcosa lo farei li, con 3 giorni fissi settimanali e la caccia alla migratroia solo da appostamento
 
Re: CAPANNISTI E NON

Ted ha scritto:
Posso capire Bothav che ha un altra realta' nella sua regione,e nessuno gliela vuol contestare,se vanno a caccia cosi' non e' un mio problema vivendo in un'altra regione.Per Francesco 70 e' diverso invece...Sei mai stato nella zona litoranea dell'ATC 9 oppure in certe zone di Pisa 14 e 15?Se vuoi ti faccio da guida cosi' ti rendi conto che i capannisti vanno proprio a mettersi in mezzo a tutti e pretendono che la gente stia zitta e vada via.Di capannisti come intendi te ce ne saranno uno su dieci.Basti pensare la testimonianza di Marco 83 che si e' visto fregare i posti sotto casa da appostamenti polivalenti (persino la preapertura).Forse bisogna provare cosa vuol dire vedersi chiudere posti su posti,prima di dire che c'e' posto per tutti.....La polemica e' tutt'altro che sterile,o meglio,puo' esserlo su queste pagine tra un toscano e un veneto,ma vi assicuro che in reale il fenomeno e' in espansione...Allodola,il rispettarsi tra di noi si manifesta anche cercando di svegliarsi presto e cercando di essere sportivi se vediamo che c'e' gia' una lucina nella parata che volevamo,senza pensare a fare la domanda di appostamento per esserci soli l'anno dopo.

Concordo pienamente con Ted, nel Lazio sinceramente non viviamo molto questa situazione (capanni fissi),ne abbiamo tante altre, consorziali-zac-afv-zps(ne abbiamo una di soli 80 mila ettari [sconvolto.gif] )parchi a non finire e così via,però capisco perfettamente il punto di vista di Ted o Marco o ternano73, ripeto il nord vive un'altra situazione,sicuramente gestita in maniera più consona e giusta, ma quelli che si lamentano in altre realtà non hanno tutti i torti,non partite dal presupposto che la lamentela sia rivolta a tutti i capannisti [lol.gif]
 
Re: CAPANNISTI E NON

Pankreas ha scritto:
come volevasi dimostrare...allodola e beppe, sono d'accordo con me sui 3 giorni fissi e lui se la prende solo con me! [Trilly-77-24.gif]

se ancora non l'avessi capito sono il primo io a dire ke ogni realtà è diversa dalle altre, e quando parlo mi riferisco alle mie zone...tu parla delle tue e stiamo apposto entrambi :wink:


A parte il fatto che io non me la prendo con nessuno ma esprimo il mio parere..se tu la pensi così significa che hai la coda di paglia e ti pari dietro presunte alleanze con altri utenti x dar forza alle tue di opinioni....
Se non hai capito il senso del mio post...provocatorio..te lo rispiego....
Ci son diverse possibilità x ridurre la pressione venatoria sui selvatici qualora si ritenga che questa diventi un problema...specie nei mesi invernali....
Tu e altri proponete...x me sbagliando...di limitare le giornate di caccia....da noi si fà stare fermi i migratoristi dentro un capanno.....ti andrebbe bene questa seconda soluzione?
Ti assicuro che funziona..... :wink:
Ciao!!!
 
Re: CAPANNISTI E NON

I problemi veri x la caccia di migrazione è che in Italia:
- sono cambiate e si sono spostate le rotte migratorie;
- è modificato il clima con innalzamento della temperatura (gli ottobri sembrano agosto .....);
- è cambiato l'ambiente agricolo, i tipi di coltivazione e l'ambiente (inquinamento aereo ed acqueo compresi);
- gli spazi validi a disposizione dei selvatici si sono fortemente ridotti con effetti di elevata concentrazione venatoria.
X talune specie poi ci sono stati e ci sono problemi di bonifica e cambiamenti radicali delle produzioni e delle modalità di raccolta nel mondo agricolo in vari paesi di riproduzione o svernamento che ne influenzano fortemente le popolazioni.

Della serie: le regioni che "non hanno stanziale" è solo xchè regione-verdi-cacciatori-mondo rurale NON sanno fare bene il proprio mestiere, xchè è impossibile in tantissimi contesti regionali ed ambienti, tra cui proprio l'Umbria che conosco bene ..... , non avere la capacità di gestire la stanziale coi classici fagiani e lepri (x la starna il discorso è diverso) e chi si lamenta deve solamente guardare al proprio interno ..... e dai bracconieri sparatutto.

Il silenzio venatorio o meglio un maggior silenzio venatorio, si pensi a quello che si vuole, di esempi qua se ne hanno a bizzeffe e non certo di riserve, ma delle pinete (2,5 giorni settimanali fissi di caccia a partire dalla 2 dom. di ottobre, con sole cartucce di cartone) e di gennaio in zps (2gg fissi), FA BENE AL CARNIERE tanto più a stagione avanzata ed il mercoledì è rilevato come il giorno statisticamente di maggior carniere dell'anno venatorio, sia x stanziale che x migratoria.
Poi c'è il problema dei rastrelli, delle poste mattutine e serali, ..... come mai di questo non se ne parla mai con riferimento alla migratoria ???
 
Re: CAPANNISTI E NON

Ozannagh(andrea giusto?scusami se sbaglio) io sono per il fare, quindi sono aperto ad ascoltare e provare qualsiasi soluzione...l'importante è non assistere al lento declino della nostra passione :wink:
 
Re: CAPANNISTI E NON

manuel ha scritto:
botahv79 ha scritto:
dai non tirate in ballo i fringuelli che mi innervosisco.....beppe lo sai.... [rk01_050.gif]

Mirko non è solo un discorso di fringuelli purtroppo non si riesce a capire che anche se noi stiamo buoni buoni non chiediamo niente e anzi da scemi ci autorestringiamo i nostri sacrosanti diritti loro comunque cercheranno di farci fuori,sono decenni che lo fanno.

Stanne certo!!!
Ma noi siamo duri come le pine.
 
Re: CAPANNISTI E NON

Ciao a tutti,
io non manderei i giovani al capanno.....manderei già la mamma che li ha in grembo!

Un saluto Giuliano :wink:
 
Re: CAPANNISTI E NON

[
Beh se fosse come in Umbria che chi ha l'appostamento fisso deve scegliere come forma di caccia esclusiva proprio quella, allora si risolverebbe il problema....[/quote]


per la serie esempi di democrazia..............perche' invece di cercar di regolamentare meglio una vittoria che i cacciatori toscani hanno ottenuto e che tutte le altre regioni ci invidiano,non l' aboliamo del tutto ?, e gia' che ci siamo, perche' non aboliamo lart.842, perche' non aboliamo i pallini di piombo, perche' non aboliamo i richiami vivi, perche' non aboliamo le deroghe, perche' non aboliamo il nomadismo venatorio...........e poi ci sarebbe anche quel passaggio a livello vicino a casa mia che e' sempre chiuso...........perche' non aboliamo i treni [26] ............. [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
a forza di abolire, ci siamo ritrovati in tre gatti in mutande su un metro di terreno cacciabile, ci stanno togliendo anche quelle e si continua a voler abolire e vietare.........non vi capiro' mai..........[/quote]

Non ti scaldare TESORO...ho solo detto quello che penso sia facile da capire: sai bene che gli appostamenti fissi senza richiami vivi sono una furbata e non facili da controllare e come ha scritto qualcuno, se non ci fosse la scelta della forma di caccia, tutti i furbetti
comprerebbero un tordo e andrebbero al capanno mettendola in c..o a chi
come te e me a tanti altri concepiscono la caccia da appostamento fisso solo con i richiami vivi come vuole la trdizione....
 
Re: CAPANNISTI E NON

58beppe ha scritto:
I problemi veri x la caccia di migrazione è che in Italia:
- sono cambiate e si sono spostate le rotte migratorie;
- è modificato il clima con innalzamento della temperatura (gli ottobri sembrano agosto .....);
- è cambiato l'ambiente agricolo, i tipi di coltivazione e l'ambiente (inquinamento aereo ed acqueo compresi);
- gli spazi validi a disposizione dei selvatici si sono fortemente ridotti con effetti di elevata concentrazione venatoria.
X talune specie poi ci sono stati e ci sono problemi di bonifica e cambiamenti radicali delle produzioni e delle modalità di raccolta nel mondo agricolo in vari paesi di riproduzione o svernamento che ne influenzano fortemente le popolazioni.

Parole sante...
 
Re: CAPANNISTI E NON

al dila delle limitazioni assurde e improponibili tipo di eta ecc... invece di litigare. Si ragiona sul fenomeno e ci si accorda.. funziona cosi in tutto vorre capire perche tra cacciatori non puo funzionare. Gli appostamenti fissi vanno ragionati in base al territorio su cui si puo effettuare la caccia. Se questi sono troppi non se ne fanno di nuovi...semplice... si potrebbe ovviamente ragionare anchje sulle regole, tipo che bisogna passargli col cane a 100 o 200 metri e esagerato.. 50 metri bastano e avanzano a controllare che il cane non faccia danni.. oppure che l'appostamnto non occupato ci si puo cacciare affianco col temporaneo... ecc..
 
Re: CAPANNISTI E NON

ZICCHIO71 ha scritto:
[
Beh se fosse come in Umbria che chi ha l'appostamento fisso deve scegliere come forma di caccia esclusiva proprio quella, allora si risolverebbe il problema....


per la serie esempi di democrazia..............perche' invece di cercar di regolamentare meglio una vittoria che i cacciatori toscani hanno ottenuto e che tutte le altre regioni ci invidiano,non l' aboliamo del tutto ?, e gia' che ci siamo, perche' non aboliamo lart.842, perche' non aboliamo i pallini di piombo, perche' non aboliamo i richiami vivi, perche' non aboliamo le deroghe, perche' non aboliamo il nomadismo venatorio...........e poi ci sarebbe anche quel passaggio a livello vicino a casa mia che e' sempre chiuso...........perche' non aboliamo i treni [26] ............. [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
a forza di abolire, ci siamo ritrovati in tre gatti in mutande su un metro di terreno cacciabile, ci stanno togliendo anche quelle e si continua a voler abolire e vietare.........non vi capiro' mai..........[/quote]

Non ti scaldare TESORO...ho solo detto quello che penso sia facile da capire: sai bene che gli appostamenti fissi senza richiami vivi sono una furbata e non facili da controllare e come ha scritto qualcuno, se non ci fosse la scelta della forma di caccia, tutti i furbetti
comprerebbero un tordo e andrebbero al capanno mettendola in c..o a chi
come te e me a tanti altri concepiscono la caccia da appostamento fisso solo con i richiami vivi come vuole la trdizione....[/quote]

basterebbe far specificare se un capanno e' alla minuta selvaggina, se si, obbligare l' uso dei richiami e con il capanno ( solo nel caso del fisso ) chiuso, senza sparare a volo, problema risolto senza metterlo in culo a chi si comporta bene e non fa il furbo, acconsentire il capanno aperto e il tiro a volo da appostamento fisso alla minuta selvaggina solo a chi e' opzionista B e non puo' praticare altre forme di caccia..........e TESORO dillo ai tuoi amici travestiti, ciao Lapo..........
 
Re: CAPANNISTI E NON

Prima di tutto non credevo di creare tanto dissidio, qualcuno si diverte a evidenziare quello che gli pare e che gli fa più comodo, Io non ce l'ho con i capannisti, figuriamoci, pensate che ho anche tre tordi da zirlo femmine che putualmente porto con me a caccia in ottobre, ripeto solo a tutti quelli che praticano questa caccia specialmente al nord che da noi in Umbria si sta prendendo una brutta piega in fatto di appostamenti, specialmente quelli senza richiami vivi, che penso si alla luce del giorno che sia una mezza furbata, voglio vedere voi sempre a caccia per 20anni in un posto dove mai e poi mai non sono sorti appostamenti, poi una mattina arrivi e ti trovi quel bel cartello di fronte, fonte sicura di una furbata del giovincello di turno che credendosi un dritto ti rovina la stagione.Facile dire: è sei un rosicone, un invidioso, non sai i sacrifici, sarebbe bella che io puntualmente mi appostassi vicino a legge di un capanno e iniziassi a sparare all'impazzata per far incazzare il capannista, mai passato per l'anticamera del cervello, chi mi ha portato a caccia mi ha sempre detto che quelle sono sfreggi che tra cacciatori non si fanno, facile parlare come gli amici che al nord hanno il triplo di territorio a disposizione cacciabile, dicono che di posti buoni ce ne sono per tutti Io ripeto all'infinito che da me non è cosi, poi ognuno ha una opinione su tale caccie, Io ho la mia per quello che può valere....comunque evidentemente ancora non mi sono fatto capire che non ho mai detto ABOLIRE la caccia da capanno figuriamoci poi a dirmi di dovermi vergognare, ma di che mi dovrei vergognare, di aver detto che non darei mai l'autorizzazione ad un 20-30enne di installare un appostamento, questa è una mia opinione alla quale tutti possono essere tranquillamente contro.-
 
Re: CAPANNISTI E NON

Nella mia zona ATC FI4,di codeste furbate non ce ne sono,ci sono si`tanti capanni,ma solo con richiami vivi,poi ci sono le parate,nelle quali possono andare, logicamente,i non opzionisti,che hanno qualche gabbia,ma li chi arriva primo prende,chi arriva secondo,va da un'altra parte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto