Salve a tutti amici....
possiedo da poco questa arma e vorrei sapere dagli esperti se la canna in questione può' considerarsi buona,
se fa praticamente abbattimenti puliti,visto che la sua foratura non è' delle più strette.
un ultima cosa, per raggiungere le massime prestazioni conviene sparare cartucce un po' più' piombate ?

A parita' di altre caratteristiche la 18,5 rispetto ad una normale 18,4 perderebbe solo circa 2-3 m/s di V/0 che tradotto in profondita' significa nulla ma tieni presente che chi studia un profilo interno di una canna, tiene conto di eventuali fattori che tendono a diminuire le velocita' e le pressioni percio' se necessario li compensa lavorando su altri fattori che intervengono in senso opposto.
Grazie a queste strategie tutte le canne hanno un buon rendimento, e ce lo dimostrano i bravi colpitori che vanno a segno sempre (o quasi) a prescindere dalla marca del fucile e dal profilo interno delle canne.
Il mio consiglio e' quello di andare a caccia senza l'assillante problema della canna.
Io su un sovrapposto beretta 682 ho canne da 18,6 lunghe 73cm, chiede solo di essere puntato bene, il resto ci pensa lui
 
Ho sparato un sacco di colpi con una 71 ** 18.5, se vuoi un consiglio spara cariche pepate, quello che dice centro lo sapevo ,cioè che la velocità diminuisce di un nulla ma a caccia sul selvatico la differenza con una 18.3 la noti, il vantaggio è che quando riesci a trovare una cartuccia performante i tiri si allungano per il minor stress dei pallini e rosate compatte...se usi cartucce con pressioni basse non rende come dovrebbe, poi te ne accorgerai, un saluto
 
A parita' di altre caratteristiche la 18,5 rispetto ad una normale 18,4 perderebbe solo circa 2-3 m/s di V/0 che tradotto in profondita' significa nulla ma tieni presente che chi studia un profilo interno di una canna, tiene conto di eventuali fattori che tendono a diminuire le velocita' e le pressioni percio' se necessario le compensa lavorando su altri fattori che intervengono in senso opposto.
Grazie a queste strategie tutte le canne hanno un buon rendimento, e ce lo dimostrano i bravi colpitori che vanno a segno sempre (o quasi) a prescindere dalla marca del fucile e dal profilo interno delle canne.
Il mio consiglio e' quello di andare a caccia senza l'assillante problema della canna.
Io su un sovrapposto beretta 682 ho canne da 18,6 lunghe 73cm, chiede solo di essere puntato bene, il resto ci pensa lui
Il mio dubbio non è questo. Confermo che la canna per quel poco che l'ho usata ammazza ed anche pulito. Il discorso è che in seguito ho preso un'altra canna 62**** 18.4 e ho un benelli 71** 18.4. La canna 67** 18.5 la sto usando poco perché inconsciamente la vedo quasi come un doppione della 71. X questo ero curioso di sapere quanto guadagno e quanto perdo rispetto a una 67***. Grazie.
 
L'ho usata parecchie volte,onestamente,è una buona canna,soprattutto su tiri medio lunghi,nella corta distanza,ovviamente non va bene,o meglio,a me non ha soddisfatto.Come cartucce ho sempre usato pl 34 grammi piombo 11 e andava benone,altre cartucce però non ho mai usato e non ti so dire.Una buona caratteristica è che se ben tenuta la ruggine non sa nemmeno cosa sia!
 
A voi più esperti in materia...........Come ho scritto sopra possiedo 2 canni identiche 67*** beretta 302
Unica differenza una forata 18.3 una 18.4..........Sparo da molti anni con la 18.3 mai usata la 18.4 cambia molto la 18.4 dalla 18.3?????

Poco o niente, come ho gia' detto la piu' stretta guadagna 2-3m/s di V/0 in compenso bussa di piu.
La 18,4 si presta meglio a cariche piu' pesanti, la 18,3 fa funzionare decentemente anche le cartucce poco pepate.
La 18,3 aumenta lievemente le pressioni in canna, percio' io la sfrutterei in condizioni meteo avverse
 
A voi più esperti in materia...........Come ho scritto sopra possiedo 2 canni identiche 67*** beretta 302
Unica differenza una forata 18.3 una 18.4..........Sparo da molti anni con la 18.3 mai usata la 18.4 cambia molto la 18.4 dalla 18.3?????
 

piero74

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti amici....
possiedo da poco questa arma e vorrei sapere dagli esperti se la canna in questione può' considerarsi buona,
se fa praticamente abbattimenti puliti,visto che la sua foratura non è' delle più strette.
un ultima cosa, per raggiungere le massime prestazioni conviene sparare cartucce un po' più' piombate ?
 
Salve a tutti amici....
possiedo da poco questa arma e vorrei sapere dagli esperti se la canna in questione può' considerarsi buona,
se fa praticamente abbattimenti puliti,visto che la sua foratura non è' delle più strette.
un ultima cosa, per raggiungere le massime prestazioni conviene sparare cartucce un po' più' piombate ?

ho la tua stessa identica canna: stessa strozzatura e foratura. che impressioni ti ha dato usandola?? io l'ho usata poche volte ma non mi è sembrata male. è una delle canne beretta di cui si parla meno. la particolarità che mi incuriosisce è la strozzatura ** abbinata ad una foratura 18.5. Servirebbero delle prove di rosata e di penetrazione per capire la differenza reale con una 67*** forata 18.3 o 18.4.
 
Uso ormai 23 anni il fucile in questione e con canna 67*** foratura 18.3
Anno scorso mi è stata regalata la stessa canna 67*** pero' foratura 18.4........non l'ho mai usata ma credo non cambi molto tra le 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto