Quando i miei cani si invecchiano a tal punto di non poterli portare più a caccia, inizia per loro la meritata pensione.sono rimasti e rimarranno con me fino al loro ultimo giorno.
 
i miei cani sono tutti morti nella loro cuccia e tutti sepolti nel mio terreno e hanno avuto sempre tutte le attenzioni possibili fino all'ultimo.
ora ho un vecchietto di quasi 14 anni, mi ha dato enormi soddisfazioni a caccia, non posso neanche immaginare quanti km di bosco abbia macinato nella sua vita, ora il retrotreno gli è diventato molto pesante ma la voglia è rimasta immutata; non l'ho portato più a caccia da un paio d'anni perchè la sua resistenza non andava oltre la 1 ora nel bosco, ma ha fatto sempre uscite in campagna, ora le resistenza si è ridotta a pochi minuti ma incrociando il suo sguardo quando prendevo gli altri cani ho capito che gli dovevo un ultima soddisfazione tanto che a marzo un giorno ho preso solo lui con la speranza di trovare una beccaccia in un paio di buttate dove ne avevo trovate quasi sempre; già arrivato sul posto dove lascio la macchina i posti a lui famigliari lo hanno risvegliato dal torpore della vecchiaia, l'ho visto subito attento e concentrato e ha ripescato non so dove un po della sua antica baldanza, tanto che al guinzaglio si è messo a tirare e non poco; arrivati per lo stradello alla sciolta la voglia era tanta ma il fisico non lo supportava i suoi 200m di cerca si erano ridotti a 20, ma nessuno dei due ha mollato, per fortuna la beccaccia era poco più avanti dove generazioni di beccacce hanno sempre posato i piedi a primavera, ed il vecchio Dick schiacciandosi a terra è rimasto in ferma...mi sono seduto accanto a lui accarezzandogli la testa, siamo rimasti così per più di 1/2 ora, tanti i ricordi che mi sono ritornati in mente, poi mi sono alzato e l'ho invitato a forzare, la beccaccia si era spostata di una ventina di metri ma la guidata è stata perfetta fino alla nuova ferma e finalmente all'involo; non ha rincorso consapevole che le forze erano finite....l'ho abbracciato e mi sono commosso...l'ultima beccaccia del grande pianigiani's Dick.
 
Complimenti Beccone davvero questo significa secondo me in primis essere un Uomo e secondo un Cacciatore ....Bravo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto