Re: calibro 22

Sarei il primo ad utilizzarla se fosse lecita.... non ci vedo niente di male... in moltissimi paesesi d'Europa e' legale e noi siamo europei quando solo fa' comodo a qualcuno?
Se uno vuol fare il bracconiere lo fa' anche con il calibro 12 o con un 30-06 o 308 quindi....
La pericolosita' delle armi e dei calibri e' suscettibile sempre del buon senso di chi le usa ed io che sparo con le armi rigate non m i sono mai sognato di sparare all'aria o ancora peggio dove non so' dove la palla puo' andare a finire...
Bisogna sempre conoscere bene le armi che abbiamo e la loro letalita' e pericolosita' altrimenti siamo degli improvvisati.
 
Re: calibro 22

Sarei il primo ad utilizzarla se fosse lecita.... non ci vedo niente di male... in moltissimi paesesi d'Europa e' legale e noi siamo europei quando solo fa' comodo a qualcuno?
Se uno vuol fare il bracconiere lo fa' anche con il calibro 12 o con un 30-06 o 308 quindi....
La pericolosita' delle armi e dei calibri e' suscettibile sempre del buon senso di chi le usa ed io che sparo con le armi rigate non m i sono mai sognato di sparare all'aria o ancora peggio dove non so' dove la palla puo' andare a finire...
Bisogna sempre conoscere bene le armi che abbiamo e la loro letalita' e pericolosita' altrimenti siamo degli improvvisati.


Non fa una grinza cio che hai detto!!!
 
Re: calibro 22

Sarei il primo ad utilizzarla se fosse lecita.... non ci vedo niente di male... in moltissimi paesesi d'Europa e' legale e noi siamo europei quando solo fa' comodo a qualcuno?
Se uno vuol fare il bracconiere lo fa' anche con il calibro 12 o con un 30-06 o 308 quindi....
La pericolosita' delle armi e dei calibri e' suscettibile sempre del buon senso di chi le usa ed io che sparo con le armi rigate non m i sono mai sognato di sparare all'aria o ancora peggio dove non so' dove la palla puo' andare a finire...
Bisogna sempre conoscere bene le armi che abbiamo e la loro letalita' e pericolosita' altrimenti siamo degli improvvisati.

Ben detto, io sono costretto a sparare ai nocivi col cal 223, che male farebbe invece usare un cal 22, che è anche più adatto a queste cacce?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ah dimenticavo, è anche più economico?
 
Re: calibro 22

Vedi quindi come al solito la maggior parte delle voci che circolano sono minchiate, dico io ma non è meglio star zitti che metter in giro voci senza fondamento?

Ciaoooooo
 
Re: calibro 22

Il fondamento deriva da una motivazione ben precisa e se leggi nei post piu' su', ti ricredi sulle MINCHIATE!

Non e' meglio star zitti...se si puo' parlare...e finche' si potra' farlo spero che anche tu possa farlo anche se usi modi che ti contraddistinguono!

In simpatia si intende!

massimo
 
Re: calibro 22

Il fondamento deriva da una motivazione ben precisa e se leggi nei post piu' su', ti ricredi sulle MINCHIATE!

Non e' meglio star zitti...se si puo' parlare...e finche' si potra' farlo spero che anche tu possa farlo anche se usi modi che ti contraddistinguono!

In simpatia si intende!

massimo

Ciao ,guarda non voglio offendere nessuno ( non fa parte proprio di me), sicuramente ti do atto che mi sono proposto nel modo sbagliato e me ne spiace.

Il fatto è che in tutto cio che riguarda la Ns cara passione vedo solo restrizioni e negazioni, mai ci venga concessa una cosa sempre e solo togliere, e a volte illudersi di un qualcosa che poi magari non si rivela fondato ti lascia l'amaro in bocca ancor di piu.
Ciaoo un abbraccio, e ti ribadisco che non era mia intenzione essere offensivo.
 
Re: calibro 22

Ciao ,guarda non voglio offendere nessuno ( non fa parte proprio di me), sicuramente ti do atto che mi sono proposto nel modo sbagliato e me ne spiace.

Il fatto è che in tutto cio che riguarda la Ns cara passione vedo solo restrizioni e negazioni, mai ci venga concessa una cosa sempre e solo togliere, e a volte illudersi di un qualcosa che poi magari non si rivela fondato ti lascia l'amaro in bocca ancor di piu.
Ciaoo un abbraccio, e ti ribadisco che non era mia intenzione essere offensivo.

Ok ..Ok.. Tranquillo...e' che non conoscendoci, mi sembrava opportuno evidenziare che non mi serve sparare Minchiate per vivere nascosto dietro una tastiera...

A chi lo dici riguardo le restrizioni...io lavoro nel comparto Armiero e mi rendo sempre piu' conto che la mia e' sempre piu' una missione e non un qualche cosa col quale camparci...
Da utilizzatore poi uno schifo...abbiamo tutti contro....

Ciao a presto Massimo
 
Re: calibro 22

Purtroppo è la realta italica, oltre che appassionato di caccia mi piacciono pure le armi...e speravo anzi spero , che si possa utilizzare la 22 ,per me sarebbe molto ,anche solo per poterci sparare in campagna a caccia aperta.
Appena hai notizie facci sapere ciao e a presto
 
Re: calibro 22

Ho visto su internet, un calibro che non conoscevo; il 17 HMR, un calibro piccolo, volevo sapere da chi lo ha che impressione gli ha fatto, che tipo di carabina lo porta, che tiri si effettuano, che potere lesivo ha e soprattutto, se è permesso per la caccia. Grazie.
 
Re: calibro 22

Nessuno ha questo calibro???

walker mi dispiace ma non ti posso aiutare molto perchè non lo possiedo posso dirti però che è un calibro più potente del 22lr anche se ha una palla di peso inferiore ma raggiunge velocità maggiori.Poi il 22 è un calibro molto comune infatti le munizioni le trovi dappertutto e di un sacco di tipi invece per il 17hmr è un pò più complicato infatti nei tsn non si trovano questo tipo di munizioni,si possono trovare solo in qualcuno più grande e attrezzato
 
Re: calibro 22

Ho visto su internet, un calibro che non conoscevo; il 17 HMR, un calibro piccolo, volevo sapere da chi lo ha che impressione gli ha fatto, che tipo di carabina lo porta, che tiri si effettuano, che potere lesivo ha e soprattutto, se è permesso per la caccia. Grazie.

no non e' permesso in quanto il cal e' inferiore ai 5,6 mm
pap
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto