Re: Calendario Veneto

Rudi4x4 ha scritto:
Diego ha scritto:
lagunare ha scritto:
[5) GIORNATE DI CACCIA AGGIUNTIVE IN OTTOBRE E NOVEMBRE
Si prende atto innanzitutto che non risultano sussistenti riscontri tecnico-scientifici che attestino effetti negativi causati dalle giornate integrative alla migratoria (mesi di ottobre e novembre).

Curiosità, ma queste sono testuali parole dell'Ispra oppure è una constatazione della Regione?
No perchè se fosse vera la prima ipotesi sarebbe l'ennesima dimostrazione dell'incompetenza di qualcuno....visto che alla richiesta della Lombardia, per le 2 giornate supplementari (solo da appostamento fisso) alla settimana per ottobre e novembre, il suddetto istituto ha risposto negativamente asserendo che tali giornate vanno a incidere in maniera negativa sulla pressione venatoria dei migratori! :roll:



Botah dell'affermazione di diego che mi dici?

Guarda rudy con il buon Diego ci ho parlato stamane.
Se prima non riesco ad avere il prot. n. 20472/T-A11 del 10.06.2010 che dovrebbe essere l'allegato A al calendario nel Bur, non mi esprimo.A me sembra un'interpretazione della guida dell'ispra, che pero', bisogna dire, non ha mai espresso parere negativo alle 5 giornate per quel che riguarda il Veneto.
 
Re: Calendario Veneto

Rudi4x4 ha scritto:
aggiungo....:

Siccome ho amici confavi e nel sito confavi mi stanno massacrando le palle........con il Discorso....: "ecco Lega federcaccia ecco i casini" ....... allora ho mandato una mail......
Ormai è diventata (come dici tu) una guerra impossibile tra Lega e PDl e noi coglionazzi ci caschiamo e facciamo e ci massacriamo tra noi....perfetto ...si fa quello che vogliono!!!!!!!!!
saro' anca piccolo ma ghe vedo longo... [marameo.gif]
 
Re: Calendario Veneto

Diego ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Botah dell'affermazione di diego che mi dici?

Il buon Mirko si è già attivato per cercare di recuperare il tanto agognato documento relativo al parere Ispra :wink:


Diego...non starai mica portando sfighe inutili vero? [Trilly-77-24.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: Calendario Veneto

sono contento che anche rudi abbia aperto gli occhi !!
noi cacciatori veneti saremo ben felici di averti al nostro fianco !!!
 
Re: Calendario Veneto

da "Il giornale di Vicenza" di oggi:

Caccia, resta tutto fermo Confavi contro Stival


«L’ho fatto rinviare io perché devo incontrare il mondo agricolo», dice il presidente Luca Zaia. Ma i cacciatori della Confavi vedono altro dietro il nuovo rinvio del calendario venatorio 2010-2011 che la Giunta doveva deliberare ieri. La presidente Maria Cristina Caretta (è del Pdl) attacca l’assessore Stival (Lega) perché nonostante le contestazioni «ha voluto pervicacemente riportare in Giunta la sua singo- lare proposta di calendario che, se approvato, provocherebbe il caos normativo e la babele venatoria nella nostra regione. Bene ha fatto quindi la Giunta re- gionale a bocciare per l’ennesima volta questa singolare proposta, tanto da cominciare a mettere in seria discussione la capacità del neo assessore di gestire correttamente la materia caccia. Pensando che la Lega voglia comunque coprire le singolari iniziative del proprio assessore», aggiunge, la Confavi chiede si riunisca il Cavv (coordinamento cacciatori) «per organizzare una grande manifestazione regionale di protesta del mondo venatorio contro il tentativo di distruggere le tradizioni venatorie del Veneto» da parte della Lega nord.
 
Re: Calendario Veneto

Rudi4x4 ha scritto:
Diego...non starai mica portando sfighe inutili vero? [Trilly-77-24.gif] [allah.gif] [allah.gif]

Nessuna sfiga..sto solo cercando di capire chi "ciurla nel manico" :roll:
visto che l'anno scorso il TAR ha bocciato alla Provincia di BS le 2 giornate integrative (da appostamento fisso) sostenendo che mancava il parere ISPRA.
Quest'anno è stato richiesto tale parere e sembra (ribadisco il sembra perchè io non l'ho letto) che ISPRA abbia detto no alle 2 giornare supplementari concedendone solo 1 (naturalmente mi sto riferendo alla Lombardia).
Ora leggo invece che per il Veneto pare (e rimarco il condizionale) che ISPRA non abbia sollevato problemi alle 2 giornate supplementari (oltretutto, a differenza di noi in Lombardia, anche per l'appostamento temporaneo)......quindi Rudi permettimi di essere un attimino dubbioso e quindi di capire quali delle 3 situazioni sia quella vera, ovvero:
1) Ispra non ha mai dato parere negativo alla Lombardia per le 2 giornate supplementari da appostamento fisso
2) Ispra non ha mai dato parere positivo al Veneto per le 2 giornate supplementari da appostamento (quindi sia fisso che temporaneo=
3) in preda a uno stato confusionale ISPRA ha dato parere negativo alla Lombardia e parere positivo al Veneto

si accettano scommesse..... :twisted:
 
Re: Calendario Veneto

E' stato approvato senza cambiamenti, ora si andra' a Venezia quasi sicuramente:

hiene, lì 29 giugno 2010

COMUNICATO STAMPA


LA GIUNTA REGIONALE APPROVA IL CALENDARIO VENATORIO TRA LE
PROTESTE DEL MONDO VENATORIO, DEL MONDO AMBIENTALISTA E DEL
MONDO AGRICOLO.

La Lega Nord ha imposto l’approvazione del Calendario venatorio predisposto dal neoassessore
regionale alla caccia Daniele Stival, i cui contenuti hanno scatenato la determinata contrarietà del
Coordinamento delle Associazioni Venatorie del Veneto, oltre che della parte propositiva delle
associazioni ambientaliste e di una parte consistente del mondo agricolo veneto, posizioni che
hanno costretto la Giunta regionale a ritirare questo singolare provvedimento per ben due volte.
A nulla sono valse le numerose comunicazioni di protesta inviate al Presidente della Giunta ed a
tutti i suoi assessori da parte delle categorie economiche e sociali interessate all’argomento.
Significativa la posizione assunta all’ultimo momento dai vertici della Federcaccia regionale che
hanno voluto defilarsi dalla posizione di netta contrarietà unanimemente assunta da tutte le altre
associazioni facenti parte del Coordinamento regionale, segno inequivocabile dell’accordo tra i
vertici Federcaccia e Lega Nord che già dall’anno scorso, in occasione della mancata approvazione
della legge regionale sulle deroghe, ha cominciato a manifestare i primi nefasti effetti.
Con il calendario venatorio approvato a maggioranza da una Giunta regionale spaccata a metà, in
cui la maggioranza è purtroppo detenuta dagli assessori regionali della Lega Nord, si comincia a
provocare la babele venatoria nel Veneto, con gravi conseguenze sulla corretta gestione della Fauna
selvatica e degli habitat naturali.
La Giunta regionale del Veneto con questa sua contestata decisione sembra aver voluto tutelare gli
interessi clientelari di alcuni dirigenti venatori piuttosto che tutelare i diritti della stragrande
maggioranza dei cacciatori veneti, obbligati a subire ingiustificate restrizioni alla loro attività dopo
aver già pagato il rinnovo della licenza di caccia ed essere stati costretti a versare le quote di
accesso agli Ambiti Territoriali di Caccia.
L’Associazione Cacciatori Veneti -CONFAVI ha invitato il Coordinamento delle Associazioni
Venatorie del Veneto a riunirsi urgentemente per concordare le azioni di protesta da intraprendere
in difesa dei diritti del mondo venatorio.
L’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI si renderà promotrice anche della convocazione del
Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura rurale al quale hanno aderito, oltre alle
associazioni venatorie, anche le rappresentanze del mondo agricolo, della parte propositiva del
mondo ambientalista, del mondo economico che gravita attorno a queste attività.
Obiettivo: grande manifestazione regionale di protesta da tenersi entro la fine di luglio sotto le sedi
della Giunta e del Consiglio regionale del Veneto oltre a riservarsi il diritto di impugnare il
calendario venatorio di fronte alle sedi competenti.

Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI
 
Re: Calendario Veneto

lagunare ha scritto:
Tilo86 ha scritto:
lagunare ha scritto:
e allora perche criticare ancora prima di sapere?
forse xhe Carretta comanda allora si esegue?
basta leggere l'ultimo comunicato di Berlato per capire come stanno le cose, non siamo stupidi sappiamo leggere ma ci vogliono far credere cio che non esiste!!
e solo la guerra delle poltrene e noi siamo i soldati mandati in avan scoperta.
meditate gente!!

Caro lagunare, puoi dire quello che vuoi per difendere quello che al momento ha l'assessorato in regione ma quello che non riuscirai a smentire con i tuoi giri di parole è che sul nuovo calendario ESISTONO limitazioni ulteriori rispetto all'anno scorso (sempre che 2+2 faccia 4). Io sono migratorista quindi il problema mi sfiorerebbe relativamente se non che credo fermamente che se quest'anno tolgono qualcosa a chi va a stanziale domani toglieranno agli altri... E' un proverbio vecchio "dividi e domina".. Per quello pur andando a migratoria sono solidale con chi protesta... Se tu invece pensi che una parte dei cacciatori non sia degna della nostra solidarietà non so che dire, mi dispiace.

Pensatela come volete tre giorni se li sono scelti, se va bene ai soci xhe devo fare l'incontrario, l'assemblea a deciso questo, benissimo!!
5 giorni alla stanziale vuol dire che in 15 giorni per terra rimangono le foglie, se non capisci questo.
anchio sono migratorista e mi rode il culo non poter sparare in apertura all'azalvola e a 200 mt. di sistanza per i campi si, ma questa e rete natura 2000 creata dall'europa e nostro malgrado attraverso e il pecoraio c'e la siamo mangiata, che ti devo dire?
andate pure in piazza tanto le bandiere saranno solo PDL e poche della confavi!!
medita!

Si denota chiaramente la tua poca conoscenza della materia....
IN VENETO NON SI PUO' E NON SI POTEVA ANDARE 5 GIORNI ALLA STANZIALE SI E' SEMPRE POTUTI ANDARE SOLO TRE GIORNI PIU' DUE DA APPOSTAMENTO...
Ma hai sostenuto gli esami per l'abilitazione all'esercizio venatorio????
 

Rudi4x4

Cacciatore diamante (5000/8000)
Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Età
59
Località
Jesolo Lido
Ho i file ma sono in pdf ...qualcuno sa come si possono postare ?
C'è qualcuno che sa convertirli in jpg? grazie

ringrazio Marco5 della solita celerità delle netizie...in questo caso.....un po' negative...
anche qui non si nomina febbraio.......
 
Re: Calendario Veneto

Rudi4x4 ha scritto:
Tilo86 ha scritto:
lagunare ha scritto:
e allora perche criticare ancora prima di sapere?
forse xhe Carretta comanda allora si esegue?
basta leggere l'ultimo comunicato di Berlato per capire come stanno le cose, non siamo stupidi sappiamo leggere ma ci vogliono far credere cio che non esiste!!
e solo la guerra delle poltrene e noi siamo i soldati mandati in avan scoperta.
meditate gente!!

Caro lagunare, puoi dire quello che vuoi per difendere quello che al momento ha l'assessorato in regione ma quello che non riuscirai a smentire con i tuoi giri di parole è che sul nuovo calendario ESISTONO limitazioni ulteriori rispetto all'anno scorso (sempre che 2+2 faccia 4). Io sono migratorista quindi il problema mi sfiorerebbe relativamente se non che credo fermamente che se quest'anno tolgono qualcosa a chi va a stanziale domani toglieranno agli altri... E' un proverbio vecchio "dividi e domina".. Per quello pur andando a migratoria sono solidale con chi protesta... Se tu invece pensi che una parte dei cacciatori non sia degna della nostra solidarietà non so che dire, mi dispiace.


Il problema è proprio questo che tocchino la Migratoria ..poi se gli atc vogliono cacciare ad orari la stanziale facciano pure...non è un mio proplema.
Caro lagunare ...risparmiati il "Prima di dire stronzate" che se non fosse intervenuto Berlato e compani l'avremmo presa nel culo anche da Stival......
Percio' da Federcacciatore ( ancora per poco) ....ringrazio la Caretta che almeno per il 2011 si caccia come nel 2010.....

Babbo The Best! ......Cricco Number One !.....e company!!!

Vorrei proprio vedere se sono stati i cacciatori degli ambiti a chiedere che gli si riducesse le giornate alla stanziale... E non è riducendo i giorni alla stanziale che la si preserva... Medita...
 
Re: Calendario Veneto

reartu ha scritto:
visto l'obbligo dei 3 giorni fissi alla stanziale ho come l'impressione che,visto il grande numero di cacciatori accumulati, prima del 31 dicembre porterò a casa il falco impallinato....potevano almeno fare una deroga per i falconieri,e siamo veramente pochi quindi nessun disturbo,per il lunedì ed il giovedì cosi almeno potevamo cacciare in sicurezza e non con la mente che pensa sempre al cacciatore che potrebbe impallinarci i falchi.
Scusate lo sfogo,ma uscire a caccia con il falco è sempre fonte di stress per la paura di portarlo a casa morto a causa di qualche im#*! e tutti gli anni succede a tanti....

Concordo con le tue parole, purtroppo si de ringraziare in primis la FIDC e Daniele Stival.
Fa piacere ogni tanto sentire appasionati di caccia con il falco, mio papà ha un amico dalle parti di Bibbione che ricordo è un grande appasionato si chiama Federico Fogarin, per caso lo conosci?

Ciao Marco5
 
Re: Calendario Veneto

X Lagunare : nulla da obiettare se si è messo ordine nelle caccie in valle( la delibera firmata da Galan in gennaio era una porcata e contraria di quella firmata dalla Donazzan, documenti a riguardo ).Il problema come rilevato anche da Botahv, è la caccia alla migratoria = carniere e deroghe, su questo argomento che ha protestato è stata la Confavi solamente, ma allora ai migratoristi di federcaccia và bene così o vengono tenuti all'oscuro di questa proposta. Il riscontro l'ho avuto seguendotutta la vicenda del calendario Veneto sui vari siti, dea della caccia compreso, non ho mai letto interventi precisi e documentati come il tuo , solo atacchi ai politici e farneticanti discorsi fatti al bar dello sport. Ma allora siamo così pochi noi informati su questi argomenti o la dirigenza di qualche AAVV. ha tutto l'interesse che i suoi associati restino all'oscuro di quello che succede a livello Regionale per poi fare il solito proclama dando la colpa agli altri di qualsiasi misfatto?????? Saluti Bekea
 
Re: Calendario Veneto

A me questo calendario sembra peggio di quello dell'anno scorso... Io sono un migratorista e non mi danno fastidio quelli che vanno a stanziale perchè penso che entrambi dovremmo essere messi nelle condizioni di poter esercitare al meglio la nostra specializzazione... Qui mi sembra che questo calendario non sia per niente il massimo... Cmq speriamo per le deroghe e vediamo che cosa viene fuori... Solo alla fine si potrà giudicare... Saluti
 
Re: Calendario Veneto

pepito ha scritto:
Ho scritto solo un messaggio in questo post, perchè mi sono accorto che l'argomento politico/venatorio dove vi scontrate è troppo grande per me che fino a poco tempo fà ne ero ignaro, ed ancora penso di esserne incompetente come pure la stragrande maggioranza dei cacciatori che di tutto questo non ne sanno nulla in quanto non navigano in internet, e di sicuro nè gli atc ne per quanto mi riguarda l'associazione venatoria (per me fidc, ma mi sà per poco, è stata una associazione di tradizione...) hanno chiesto qualcosa a noi cacciatori.
Cerco di spiegarmi, io sono socio insieme ad altre 500 persone di un atc di Treviso, sono residente in un comprensorio alpino, ma ho deciso di cacciare nell'atc perchè con il lavoro riuscivo ad organizzarmi i giorni di caccia durante la settimana.
Nessuno ne in assemblee (a cui ho sempre partecipato) ne in altro modo mi ha chiesto se volevo ridurre le settimane alla stanziale, e di sicuro di conseguenza non è stato chiesto agli altri 500 soci.
E voi mi volete far credere che è stato il presidente dell'atc a chiederne la riduzione di sua spontanea iniziativa? probabilmente non vuole più fare il presidente!
Ora sono felice che tutti i cacciatori del mio atc, dove ripeto la stragrande maggioranza non sa nulla di ciò che è successo, ha pagato a dicembre il rinnovo dell'atc e ora se la prendono in quel posto senza sapere il perchè.
Ritengo di subire un'ingiustizia gratuita, in quanto se ne ero avvisato prima magari scieglievo di associarmi da qualche altra parte, magari nel comprensorio alpino dove sono residente.
Scusate lo sfogo, ma i cacciatori di tutto questo ripeto non ne sanno nulla, nessuno li avvisa, e devono subire sempre tutto.

Solidale al 100%...
 
Re: Calendario Veneto

Secondo me è la 3:
Vengo più di qualche volta a fare garette con il cane nella bassa bresciana e OGNI VOLTA mi dicono: “Da Verona!? Li si che ci si diverte a caccia! Qua, dopo le poche lepri e fagiani dei primi 15 giorni di apertura, non c’è più niente”

Infatti molti appostamenti nell’alto veronese sono dei bresciani.
Allora deduco che l’ISPRA tenga conto che in Lombardia ci sia scarso passaggio di migratori e quindi “vieti” le 2 giornate integrative.
 
Re: Calendario Veneto

Son riuscito a procurarmi il famoso allegato...
In merito a quanto chiesto da Diego, l'Ispra chiede alla regione che promuova studi onde a favorire la valutazione dell'impatto dell'attivita' venatoria sulle specie migratrici.In attesa dei dati l'istituto rimane impossibilitato a valutare l'impatto di 2 ulteriori giornate ad ottobre e novembre.

Per tutto il resto con calma nel pomeriggio analizzero' il testo dell'Ispra, a una prima occhiata mi ha lasciato un po' perplesso in alcuni punti, spero di sbagliarmi.
 
Re: Calendario Veneto

JO 68 ha scritto:
sono contento che anche rudi abbia aperto gli occhi !!
noi cacciatori veneti saremo ben felici di averti al nostro fianco !!!


No mi spiace ma sarà impossibile ! Se cambio sarà ANUU....non certo confavi!

E comunque aspettiamo come ha detto il Piccolo Botah :D
 
Re: Calendario Veneto

lagunare ha scritto:
mi sa che sarete soli

Sorvolo sulla tua sparata, che dice tutto da sola.
Ora rispondimi ad una cosa pero:Mi dici perche' si deve approvare un calendario restrittivo rispetto agli anni precedenti, quando neanche l'ispra ce lo ha chiesto?
Cosa rispondi ai cacciatori di stanziale che hanno pagato l'ambito ancora a dicembre dell'anno scorso per andare a caccia le 3 giornate fisse?Glielo rimborsi ora?Da buon federcacciatore dovresti saperne qualcosa no?
Speravo che Fidc Veneto si distaccasse dalle disgrazie della nazionale, ma siamo agli stessi passi, e te lo dice chi ha avuto la tessera Fidc per 10 anni ed era presidente di sezione.

Siamo messi male.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto