Re: Calendario Veneto

A parte per la stanziale ..per noi non cambia nulla ......anzi avremmo mero gente che ci gira vicino al capanno .... :) :) :) Positivooo mollllttttooo positivo!
Speriamo diminuisca la mania di andare a caccia qui nelle steppe venexiane con il segugio......
 
Re: Calendario Veneto

lagunare ha scritto:
La storia degli ATC con caccia deferenziata con riduzioni o non, e stata approvata dalla assemblea dei soci, portata in provincia dal direttivo e la provincia la presentata in commissione faunistica venatoria in regione veneto, questo vale per tutte le provincie.



Caccie in deroga, l’assessore a sempre detto che le vuole inserire dentro il calendario per evitare le buffonate della stagione scorsa, aperta chiusa, aperta chiusa, che tutti ben sappiamo, con ricorsi e contro ricorsi.

All’ ISPRA sono stati chiesti i pareri per 8 specie presentate per la cacciabilita, ne saranno inserite 6, dove sta il problema?Bene!




Manente Alberto

Ciao Alberto , mi fa piacere che almeno qualcuno ravvivi la situazione.Sul problema delle valli non entro in quanto non son ferrato, e sicuramente voi che ci cacciate lo sapete meglio di me come funziona.
Sul fatto delle giornate fisse, ti posso garantire che e' stato esplicitamente richiesto da alcune PROVINCIE, e ho la documentazione, quindi il problema li non sussiste.

Il problema del carniere delle deroghe e' una castronata colossale.In qunato non e' mai stato fatto ricorso per questo, non e' mai stato bloccato per questo e in piu' lo stesso ex infs non ha mai richiesto che venissero aggiunte al carniere stagionale.I ricorsi dell'anno passato sulla delibera vennero fatti in base al numero di capi totali regionali, per il famoso concetto dell'1% o del 3% di prelevabilita' sulla mortalita' stagionale naturale.
Questo e' l'unica cavolata che si vuol far passare per vera, il resto (escluso in problema vallivo su cui non entro) ci puo' stare tranquillamente tutto.

Un abbraccio Mirco.
 
Re: Calendario Veneto

lagunare ha scritto:
e allora perche criticare ancora prima di sapere?
forse xhe Carretta comanda allora si esegue?
basta leggere l'ultimo comunicato di Berlato per capire come stanno le cose, non siamo stupidi sappiamo leggere ma ci vogliono far credere cio che non esiste!!
e solo la guerra delle poltrene e noi siamo i soldati mandati in avan scoperta.
meditate gente!!

Caro lagunare, puoi dire quello che vuoi per difendere quello che al momento ha l'assessorato in regione ma quello che non riuscirai a smentire con i tuoi giri di parole è che sul nuovo calendario ESISTONO limitazioni ulteriori rispetto all'anno scorso (sempre che 2+2 faccia 4). Io sono migratorista quindi il problema mi sfiorerebbe relativamente se non che credo fermamente che se quest'anno tolgono qualcosa a chi va a stanziale domani toglieranno agli altri... E' un proverbio vecchio "dividi e domina".. Per quello pur andando a migratoria sono solidale con chi protesta... Se tu invece pensi che una parte dei cacciatori non sia degna della nostra solidarietà non so che dire, mi dispiace.
 
Re: Calendario Veneto

Rudi4x4 ha scritto:
se becchi na mattina buona e fai 20 allodole e 15/20 storni sei in galera.......o sei in 2 una segna na cosa e l'altro segna il resto ....ma stanno sclerando o ci stanno prendendo per il culo????????
rudy stagionali non giornalieri, leggi bene.
 
Re: Calendario Veneto

Tilo86 ha scritto:
pepito ha scritto:
.... Il prossimo anno tale metodo verrà ulteriormente affinato, secondo quanto ha riferito lo stesso assessore a Tosi, «nel senso che essendoci molto più tempo a disposizione per la redazione del futuro calendario vi sarà un ancor più intenso meccanismo di coinvolgimento e di piena condivisione nelle scelte»......

nel senso che a caccia il prossimo anno magari ci andiamo su prenotazione...ma vaf....

con coinvolgimento intendono dire che ascolteranno le associazioni venatorie e quando tutte a parte una (federcaccia) si pronunciano contrarie loro la approvano comunque??????
Questo è coinvolgimento e piena condivisione????? Ma ci prendono in giro??????


Ma di cosa ti lamenti se Vicenza e l'unica provincia che non ha chiesto modifiche per la stanziale
che **** centra federcaccia se sono gli ATC e le provincie a chiederle le modifiche?
Ma se dentro la commissione faunistica ci sono tutte le AAVV?
Vuol dire che chi vi rappresenta vi racconta puttanate, oppure era in spiaggia a prendere il sole!!!
se fosse come dici che tutte le AAVV fossero state contrarie, esclusa la Fidc, secondo te avrebbe presentato il calendario?Sveglia!!!
Vediamo cosa dice Marco, lui era presente!!!
attenzione sul verbale c'e scritto cosa e stato detto, per cui chi mente lo si viene sapere!!
 
Re: Calendario Veneto

visto l'obbligo dei 3 giorni fissi alla stanziale ho come l'impressione che,visto il grande numero di cacciatori accumulati, prima del 31 dicembre porterò a casa il falco impallinato....potevano almeno fare una deroga per i falconieri,e siamo veramente pochi quindi nessun disturbo,per il lunedì ed il giovedì cosi almeno potevamo cacciare in sicurezza e non con la mente che pensa sempre al cacciatore che potrebbe impallinarci i falchi.
Scusate lo sfogo,ma uscire a caccia con il falco è sempre fonte di stress per la paura di portarlo a casa morto a causa di qualche imbecille e tutti gli anni succede a tanti....
 
Re: Calendario Veneto

Rudi4x4 ha scritto:
Una domandina semplice semplice.....

ma se io voglio uscire alla migratoria in forma vagante ...quante giornate posso fare e che gg?
posso usufruire del lunedi ?


rudi, da come interpreto il calendario mi sembra di capire che è solo alla stanziale che hanno messo dei vincoli, per la migratoria anche in forma vagante ti puoi fare tranquillamente le tue 3 giornate di caccia a tua scelta e non sono vincolate al calendario basta che siano 3 perchè le 5 ( come tu sai) sono con l'aggiunta delle 2 capanno.

Mi spiego meglio: nei mesi di ottobre e novembre ogni settimana puoi fare 3 uscite alla migratoria vagante o da appostamento a tua scelta e altre 2 a solamente a capanno e dunque per non ti cambia assolutamente nulla rispetto al calendario della scorsa stagione.

ora basta che concedano le deroghe e passino lodole e..... [5a] [5a] [5a]
 
Re: Calendario Veneto

non il fatto del numero in se'.Il punto e' che e' una iniziativa che non e' richiesta da nessuno non come la lega cerca di sventolare sia richiesta dall'Infs.Le deroghe son deroghe, e in quanto tale nulla hanno a che vedere con il calendario, che deve essere indipendente.Il punto e' che non possiamo metterci restrizioni a priori anche quando non ci viene esplicitamente richiesto dalla legge.
 
Re: Calendario Veneto

ska ha scritto:
scusate la mia ignoranza...ma xke confavi ha tirato fuori sto polverone se il calendario è uguale allo scorso anno?? cosa vuole la Cristina che non capisco..?
ma che vuoi che abbia.....le solite beghe politiche.ognuno rivendica di avere fatto tutto.una cosa pietosa.
 
Re: Calendario Veneto

Io penso che quà si stia facendo molta confusione:
- i due disegni di legge per le deroghe sono molto uguali (cambiano alcuni dettagli nella forma)
-quello che andava meno bene (che è il tema di questa discussione) è il calendario venatorio.
Per le deroghe c'è una discussione apposta.
 
Re: Calendario Veneto

Tilo86 ha scritto:
lagunare ha scritto:
e allora perche criticare ancora prima di sapere?
forse xhe Carretta comanda allora si esegue?
basta leggere l'ultimo comunicato di Berlato per capire come stanno le cose, non siamo stupidi sappiamo leggere ma ci vogliono far credere cio che non esiste!!
e solo la guerra delle poltrene e noi siamo i soldati mandati in avan scoperta.
meditate gente!!

Caro lagunare, puoi dire quello che vuoi per difendere quello che al momento ha l'assessorato in regione ma quello che non riuscirai a smentire con i tuoi giri di parole è che sul nuovo calendario ESISTONO limitazioni ulteriori rispetto all'anno scorso (sempre che 2+2 faccia 4). Io sono migratorista quindi il problema mi sfiorerebbe relativamente se non che credo fermamente che se quest'anno tolgono qualcosa a chi va a stanziale domani toglieranno agli altri... E' un proverbio vecchio "dividi e domina".. Per quello pur andando a migratoria sono solidale con chi protesta... Se tu invece pensi che una parte dei cacciatori non sia degna della nostra solidarietà non so che dire, mi dispiace.


Il problema è proprio questo che tocchino la Migratoria ..poi se gli atc vogliono cacciare ad orari la stanziale facciano pure...non è un mio proplema.
Caro lagunare ...risparmiati il "Prima di dire stronzate" che se non fosse intervenuto Berlato e compani l'avremmo presa nel culo anche da Stival......
Percio' da Federcacciatore ( ancora per poco) ....ringrazio la Caretta che almeno per il 2011 si caccia come nel 2010.....

Babbo The Best! ......Cricco Number One !.....e company!!!
 
Re: Calendario Veneto

X Tutti i Veneti : le proposte di legge per la caccie in deroga sono 2 , una della Lega N° 21 e l'altra del PDL la N° 42. Ad una prima lettura sembrano identiche e propongono N° 6 specie ciascuna: storno,fringuello,peppola, frosone, pispola,prispolone .Questi pdf li ho scaricati da una email dell'ACV senza commenti aggiunti, dunque vedremo in seguito commenti e reazioni ,ma scusate amici Veneti, ma siamo solo noi di ACV e Migratoristi + Rudi4x4 che commentiamo il calendario Veneto ,le altre sigle venatorie sono desparesidos o all'oscuro di qualsiasi notizia. Se qualcuno mi legge si faccia vivo per uno scambio di opinioni e per conoscersi .Ciao a tutti Bekea
 
Re: Calendario Veneto

Tilo86 ha scritto:
Io penso che quà si stia facendo molta confusione:
- i due disegni di legge per le deroghe sono molto uguali (cambiano alcuni dettagli nella forma)
-quello che andava meno bene (che è il tema di questa discussione) è il calendario venatorio.
Per le deroghe c'è una discussione apposta.


Non tutto , quello che ha emesso la Regione faceva un cumulo tra deroghe e migratoria a calendario (425 Tutto compreso)........ma se resta come gli altri anni ...cambia poco........ma a scapito di scherzetti meglio che quella clausula la levino.....

Cmq tra le deroghe della lega e PDL cosa cambia??? le quantità giornaliere proposte dal PDl sono 25 quelle della lega son 20....ma a fine anno le quantità son identiche....
 
Re: Calendario Veneto

Tilo86 ha scritto:
lagunare ha scritto:
e allora perche criticare ancora prima di sapere?
forse xhe Carretta comanda allora si esegue?
basta leggere l'ultimo comunicato di Berlato per capire come stanno le cose, non siamo stupidi sappiamo leggere ma ci vogliono far credere cio che non esiste!!
e solo la guerra delle poltrene e noi siamo i soldati mandati in avan scoperta.
meditate gente!!

Caro lagunare, puoi dire quello che vuoi per difendere quello che al momento ha l'assessorato in regione ma quello che non riuscirai a smentire con i tuoi giri di parole è che sul nuovo calendario ESISTONO limitazioni ulteriori rispetto all'anno scorso (sempre che 2+2 faccia 4). Io sono migratorista quindi il problema mi sfiorerebbe relativamente se non che credo fermamente che se quest'anno tolgono qualcosa a chi va a stanziale domani toglieranno agli altri... E' un proverbio vecchio "dividi e domina".. Per quello pur andando a migratoria sono solidale con chi protesta... Se tu invece pensi che una parte dei cacciatori non sia degna della nostra solidarietà non so che dire, mi dispiace.

Pensatela come volete tre giorni se li sono scelti, se va bene ai soci xhe devo fare l'incontrario, l'assemblea a deciso questo, benissimo!!
5 giorni alla stanziale vuol dire che in 15 giorni per terra rimangono le foglie, se non capisci questo.
anchio sono migratorista e mi rode il culo non poter sparare in apertura all'azalvola e a 200 mt. di sistanza per i campi si, ma questa e rete natura 2000 creata dall'europa e nostro malgrado attraverso e il pecoraio c'e la siamo mangiata, che ti devo dire?
andate pure in piazza tanto le bandiere saranno solo PDL e poche della confavi!!
medita!
 
Re: Calendario Veneto

lagunare ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Caro lagunare, puoi dire quello che vuoi per difendere quello che al momento ha l'assessorato in regione ma quello che non riuscirai a smentire con i tuoi giri di parole è che sul nuovo calendario ESISTONO limitazioni ulteriori rispetto all'anno scorso (sempre che 2+2 faccia 4). Io sono migratorista quindi il problema mi sfiorerebbe relativamente se non che credo fermamente che se quest'anno tolgono qualcosa a chi va a stanziale domani toglieranno agli altri... E' un proverbio vecchio "dividi e domina".. Per quello pur andando a migratoria sono solidale con chi protesta... Se tu invece pensi che una parte dei cacciatori non sia degna della nostra solidarietà non so che dire, mi dispiace.

Pensatela come volete tre giorni se li sono scelti, se va bene ai soci xhe devo fare l'incontrario, l'assemblea a deciso questo, benissimo!!
5 giorni alla stanziale vuol dire che in 15 giorni per terra rimangono le foglie, se non capisci questo.
anchio sono migratorista e mi rode il culo non poter sparare in apertura all'azalvola e a 200 mt. di sistanza per i campi si, ma questa e rete natura 2000 creata dall'europa e nostro malgrado attraverso e il pecoraio c'e la siamo mangiata, che ti devo dire?
andate pure in piazza tanto le bandiere saranno solo PDL e poche della confavi!!
medita!

Si denota chiaramente la tua poca conoscenza della materia....
IN VENETO NON SI PUO' E NON SI POTEVA ANDARE 5 GIORNI ALLA STANZIALE SI E' SEMPRE POTUTI ANDARE SOLO TRE GIORNI PIU' DUE DA APPOSTAMENTO...
Ma hai sostenuto gli esami per l'abilitazione all'esercizio venatorio????[/quote]


Si poteva andare 3 giorni su 5....comunque confermo nel mio atc il 2 di San Dona è stato chiesto dal presidente votato e con larga maggioranza ha deciso dei 2 gg con 3 a scelta ...negli antri non lo so' ...ma pare che a treviso sia stata la Provinca senza avere l'avallo dei soci....[/quote]

la prossima volta leggi bene prima di fare allusioni verso chi che sia.
e qui chiudo il discorso, se l'ACV vuol dare battaglia solo ed esclusivamente per interessi politici, perche quelli sono, che faccia pure.[/quote]

L'unico qua che stà facendo politica sei TU. Io non elogio nessuno stò solo criticando un calendario venatorio pessimo e un assessore incapace. A me non danno niente per quello che scrivo ma forse tu per fare l'avvocato delle cause perse prendi qualcosa... Siete tutti uguali vi arrampicate sugli specchi... Io ho sentito che in alcuni ambiti di treviso nessuno ha domandato niente a nessuno...
 
Re: Calendario Veneto

Caro Renato le tue sono sante parole..sono le parole di un vero cacciatore.
Avrei voluto vedere la stessa "tempestività" d'intervento della Confavi sul discorso dell'art.42 della Comunitaria (e non i comunicati stampa ormai a giochi conclusi) così come allo stesso tempo avrei voluto vedere lo stesso Zaia (e di conseguenza la lega che ricordo essere forza di governo) "interessato" alla caccia anche nei suoi quasi 2 anni di Ministero.
Disgusto ecco la sensazione che provo di fronte a simili teatrini :roll:
 
Re: Calendario Veneto

Rudi4x4 ha scritto:
A parte per la stanziale ..per noi non cambia nulla ......anzi avremmo mero gente che ci gira vicino al capanno .... :) :) :) Positivooo mollllttttooo positivo!
Speriamo diminuisca la mania di andare a caccia qui nelle steppe venexiane con il segugio......


mi bastano le deroghe, poi i segugi possono venir fin dentro il capanno no problem...
 
Re: Calendario Veneto

botahv79 ha scritto:
Stival di caccia non sa nulla, ripeto.

Questo si era intuito, ma speravo che Ciambetti (vista la campagna elettorale) qualche buon consiglio glielo desse. [violent.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto