Condivido pienamente Waxe,in quanto io il 31/01/2016 sono rimasto a casa perche' in GR6 non c'era nemmeno una specie migratoria cacciabile e piu' che altro che c'era in giro,in LI9 era aperta al Colombo ma avendoli cacciati sempre in GR6 non sapevo dove andare.Cosi' ci hanno rubato un giorno di caccia.BRAVO galletto!
Infatti. In pratica il 31 gennaio 2016 negli ATC SI19 e FI4, i miei due ATC, si poteva cacciare solo cornacchie e ghiandaie.
 
Un amico capannista con cui mi sono sentito ora per telefono sostiene che la caccia al bottaccio ad arezzo sia chiusa fino al 30 settembre.. Ma vi risulta? a me sembra una grande cavolata.. il sassello semmai..
 
Non ne sarei così convinto del m5stalle, bisogna purtroppo ricordarsi che in Italia alla fine chi comanda sono i poteri forti, quelli che non si vedono ma che agiscono, finché si parla di comunali ok ma oltre penso che non andrebbero almeno ad oggi, con il loro modo d fare politica,nonostante l'appoggio popolare che stanno ricevendo e le votazioni che sono molto gestibile per usare un eufemismo, ripeto purtroppo ma siamo quelli di Ustica, della stazione di Bologna e Poggiolini vari.
Poi se devo morire preferisco farlo velocemente invece di agonizzare lentamente.

- - - Aggiornato - - -

Mi meraviglierei se ci facessero cacciare fino al 31/1.....

Su bighunter ce la relazione scritta sul question time alla camera riguardante l'argomento e il galletto ribadisce che finché non ce la revisione dei kc si chiude il 20
 
Sull'Odg del prossimo consiglio regionale non c'è nessun riferimento al calendario venatorio. Domani c'è una giunta, forse sarà approvato lì?

Essendo il vostro calendario per delibera è la Giunta Regionale a emanarlo. Quindi probabilmente sarà con la seduta di domani...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Perlomeno quest'anno sono 2 le giornate.

- - - Aggiornato - - -

DOPO PAGINA 60 C'E' LO SPAZIO PER PICCIONI E STORNI IN DEROGA???
 
Io ho fatto così... prima di iniziare ho segnato 5 tortore...volevo vede che mi dicevano se mi controllavano e non avevo nulla..? Sai che risate...
PS: segnate 5 e abbattute veramente 5... non avevo considerato però anche due colombi e un merlo e quelli l'ho dovuti segnare...farò così anche quando vado a tordi... segno qualcosa prima e poi quando e se arrivo a quel numero ce ne metto in più due o tre e così via... un posso mica diventare matto ogni volta...!!!
Legge del cavolo =comportamento da sopravvivenza
Saluti
 
Io ho fatto così... prima di iniziare ho segnato 5 tortore...volevo vede che mi dicevano se mi controllavano e non avevo nulla..? Sai che risate...
PS: segnate 5 e abbattute veramente 5... non avevo considerato però anche due colombi e un merlo e quelli l'ho dovuti segnare...farò così anche quando vado a tordi... segno qualcosa prima e poi quando e se arrivo a quel numero ce ne metto in più due o tre e così via... un posso mica diventare matto ogni volta...!!!
Legge del cavolo =comportamento da sopravvivenza
Saluti
Ma lo sai che è una buona idea? Se ti controllano uno può sempre dire che sono andati via feriti, che sono andati a finire in una macchia, che dovendo segnare subito l'abbattimento ho perso i riferimenti del punto di caduta o semplicemente che andrò dopo a cercarli. Non mi risulta nessuna legge che obbliga la recupero della selvaggina abbattuta.
 
Io so che hanno messo il fringuello e il piviere in calendario 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

scambierei volentieri il fringuello con l' edredone.........

- - - Aggiornato - - -

*********************per ora beccatevi sta chicca*******************
 

Allegati

  • IMG-20160720-WA0014 (FILEminimizer).jpg
    IMG-20160720-WA0014 (FILEminimizer).jpg
    36.4 KB · Visite: 0
  • IMG-20160720-WA0013 (FILEminimizer).jpg
    IMG-20160720-WA0013 (FILEminimizer).jpg
    64.8 KB · Visite: 0
Su bighunter ce la relazione scritta sul question time alla camera riguardante l'argomento e il galletto ribadisce che finché non ce la revisione dei kc si chiude il 20

Dubito che il ministro possa tanto facilmente ignorare la sentenza di ben due TAR regionali che hanno annullato la disposizione ministeriale considerandola anticostituzionale. Anche perché, almeno qui in Toscana, anche se arriva la disposizione ministeriale di chiusura al tordo per il 20 gennaio, che fanno? Mi fanno un verbale per un'infrazione a una disposizione che già il TAR ha considerato illegittima? Ovvio che chi si prende un verbale può ricorrere al TAR con la sicurezza di vincere il ricorso. Sempre che il TAR non smentisca se stesso, ma questo non credo sia mai successo.
 
Giusto Waxe, ma intanto la logica che vige è ..io te la richiudo poi fammi scrivere, intanto passa un altro anno(e siamo al terzo!!), capace che il ministro salta con il governo e ...la capra campa( va via il ministro che non sa neanche di cosa sta parlando, no la compagine di dipendenti del ministero in cui si annidano gli anticaccia, posti fissi), noi si rimane con le restrizioni, le beghe legali e i costi, mentre loro hanno guadagnato una altra stagione storpiata volutamente. Strategia oramai consolidata in tutta la vita politica del paese, non solo venatoriamente parlando, vedi legge elettorale, enti provinciali, tribunali e ospedali minori, accorpamenti insensati e mantenimento dei costi per i stessi quando eliminati per risparmiare. La certezza del diritto è oramai un illusione.
 
il merlo al 30 gennaio?? mi sà che è un errore..
Lo devono mettere per forza al 30.....vedrai se il tordo e' al 30 e devi segnare all'abbattimento sa' na seg@ te a icche' t'ha tirato a buio...nello stretto a volte capita[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji2]
 
Ultima modifica:
Ma lo sai che è una buona idea? Se ti controllano uno può sempre dire che sono andati via feriti, che sono andati a finire in una macchia, che dovendo segnare subito l'abbattimento ho perso i riferimenti del punto di caduta o semplicemente che andrò dopo a cercarli. Non mi risulta nessuna legge che obbliga la recupero della selvaggina abbattuta.

Diciamo che con questa "tecnica":D per essere contestati bisognerebbe che il controllo avvenisse prima dell'inizio della battuta, il che onestamente conoscendo la "comodità"dei legislatori che prima delle 8 non si alzano mai, la vedo praticamente impossibile.:D
 
non credo che ci sia da studiare molto x segnare al momento dell' abbatimento un selvatico,come tutte le cose.......quando cè l' iteresse e la necessità si impara tutto!
questa è l' ennesima riprova che x pochi furbetti ci rimettono tutti!

In italia è sempre cosi...leggi estreme al limite dell'incredibile e poi attuazione in base a come si sveglia il legislatore di turno...o in base a chi si trova davanti e se gli stà simpatico o no...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto