In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: calendario venatorio regione sicilia

lupara ha scritto:
È sempre la stessa canzone facciamo facciamo e poi nulla..Secondo me bisogna seguire il modello francese. Loro si che sono da esempio, specie quando volevano cambiare la legge sulla caccia, si è mobilitato l' intero popolo dei cacciatori e hanno ottenuto qullo che volevano. Signori miei la Francia è uno stato confinante a noi e non ne sappiamo prendere spinto..... Basti pensare il calendario venatorio 2011/12 è uno spettacolo. Perchè loro si come stato Europeo e noi no? Forse viviamo in un Europa divisa? È questo il quesito che devono discutere i signori assessori che ci governano, e cercare una risposta perchè in Francia si e in Italia no!

Perché, come ho già scritto prima, i cacciatori si fanno vedere soltanto in prossimità dell'apertura e, forse, per il periodo di caccia, poi dalla chiusura scompaiono. Siamo una brutta razza:aspettiamo che le castagne ce le levano gli altri dal fuoco, ma , nello stesso tempo stiamo lì a criticare l'operato di chi si impegna per la CACCIA. E quando andiamo a votare, ci ricordiamo dell'amico, del compare, e del farabutto di turno, ma non ci ricordiamo mai della Ns. caccia, e di quanta **** ci fanno ingoiare quei politici che noi stessi mandiamo sugli scranni del potere, che d'altro canto, non avendo nessun impegno con noi, fanno quello che più gli piace (cioé niente !!) a botte di 10.000- 11.000 € di stipendio al mese !!!!!!! Bene così, siamo destinati a scomparire.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ma della manifestazione non si più nulla? - c'è qualcuno che ha contatto con qualche presidente regionale di associazioni a palermo o catania per avere notizie.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

E che stiamo ad aspettare, per fare che ?? Tratteniamo il respiro nell'attesa del cal. ven.?? Potete stare tranquilli che per la tanta attesa moriremo tutti !!!!!! Se da una parte tutti aspettiamo il cal. ven., dall'altra possiamo darci lo stesso da fare, non è che il cal. ven. cancelli d'un colpo tutti i problemi ! E d'altronde non dev'essere il cal. ven. a monopolizzare la Ns. attenzione, perché se qualche problema dovesse essere risolto oggi, restano sempre in piedi tutti gli altri (incompetenza, inadempienza, inattendibilità dei Ns. politici, delle Ns. AAVV, e, per le seconde, latitanza fino a quando non arriva l'ora delle tessere !!).Quindi muoversi oggi per preparare il domani, con il rispetto dei modi e dei periodi di caccia, senza inventarsi, per esempio, che la coturnice nidifica a fine nov. e quindi il periodo di caccia va ristretto; o che, per la tutela della beccaccia, la stessa bisogna cacciarla dal 1 gen. solo per due giorni fissi alla settimana (Sab. e Dom.). Che misere menzogne, per non dire che stron***e !!!!.Non induggiamo oltre, tanto prima o poi il cal.ven. uscirà e ce lo prenderemo come sarà ! (speriamo non sia tanto schifoso da farci vomitare).
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Tu dici di muoversi ma spiegaci come.... Andare contro le associazioniè la cosa più facile che ci sia ma per quello che vedo si muovono poi che nn riescono è tutto un discorso diverso.... lato politici abbiamo tutti visto sentito e letto che un gruppo di politici che ci hanno difeso c'è stato ( CORONA, BUZZANCA, BUFARDECI, CAPUTO , SCILLA, FORMICA, BENINATI) tutti del PDL che ora si trovano all'opposizione e nn sono riusciti nel loro intento. LA sicilia ha votato un governo di destra mentra ora sta governando la sinistra( MHA' davvero solo in Italia)...... Dimmi tu..? come ti vuoi difendere??? io sinceramente su questo lato sono molto scoraggiato..... IO PENSO UN ANNO DI SCIPERO E BLOCCHIAMO TUTTA l'economia intorno alal caccia!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Faremo la fine dei polli in gabbia... [****.gif] Come ho postato precedentemente ci stanno mettendo dentro un recinto.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
Tu dici di muoversi ma spiegaci come.... Andare contro le associazioniè la cosa più facile che ci sia ma per quello che vedo si muovono poi che nn riescono è tutto un discorso diverso.... lato politici abbiamo tutti visto sentito e letto che un gruppo di politici che ci hanno difeso c'è stato ( CORONA, BUZZANCA, BUFARDECI, CAPUTO , SCILLA, FORMICA, BENINATI) tutti del PDL che ora si trovano all'opposizione e nn sono riusciti nel loro intento. LA sicilia ha votato un governo di destra mentra ora sta governando la sinistra( MHA' davvero solo in Italia)...... Dimmi tu..? come ti vuoi difendere??? io sinceramente su questo lato sono molto scoraggiato..... IO PENSO UN ANNO DI SCIPERO E BLOCCHIAMO TUTTA l'economia intorno alal caccia!!


Il problema è che manca l'unione di intenti per poter astenersi dal pagamento delle tasse per l'annata venatoria....ci sarà sempre una parte di cacciatori che in barba a qualunque accordo pagherà le tasse ed andrà a caccia a qualunque condizione. Noi cacciatori, ce lo ripetiamo sempre, siamo una categoria strana
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
Tu dici di muoversi ma spiegaci come.... Andare contro le associazioniè la cosa più facile che ci sia ma per quello che vedo si muovono poi che nn riescono è tutto un discorso diverso.... lato politici abbiamo tutti visto sentito e letto che un gruppo di politici che ci hanno difeso c'è stato ( CORONA, BUZZANCA, BUFARDECI, CAPUTO , SCILLA, FORMICA, BENINATI) tutti del PDL che ora si trovano all'opposizione e nn sono riusciti nel loro intento. LA sicilia ha votato un governo di destra mentra ora sta governando la sinistra( MHA' davvero solo in Italia)...... Dimmi tu..? come ti vuoi difendere??? io sinceramente su questo lato sono molto scoraggiato..... IO PENSO UN ANNO DI SCIPERO E BLOCCHIAMO TUTTA l'economia intorno alal caccia!!

Tieni a mente a che razza apparteniamo; le AAVV per essere rispettate devono fare il braccio di ferro (o mettere a ferro e fuoco ) con i politici, fare i ricatti politico-elettorali per prendere per la gola i personaggi che ci avevano preomesso i vari benefici per la Ns. attività venatoria, ma all'evidenza dei fatti si stanno muovendo giusto per non perdere la faccia e poterci chiedere la tessera. Perché, per esempio, non portano loro le soluzioni legali per una corretta e inoppugnabile stesura del cal. ven.? Pensi che gli mancano i mezzi? Perché non ci fanno partecipi su TUTTO quello che ruota attorno il discorso caccia? Ci comunicano soltanto ciò che dobbiamo sapere e non di più. E allora diamo uno scossone alle AAVV: facciamoci l'assicurazione per conto nostro, soltanto questo sarà sufficente a svegliarle dalla considerazione che hanno dei cacciatori (basta darci un omaggio, un badget e il cal. ven., come sia sia), per farle correre ai ripari e a metterle in allarme che qualcosa sta cambiando. Soltanto per questa soluzione c'é bisogno che siamo tutti uniti e compatti (anche per l'eventuale anno di sciopero), senza derogare dalla decisione presa e a costo anche di non andare a caccia per un'anno. Siamo veramente pronti a farlo? Abbiamo il coraggio e la maturità intellettuale per farlo seriamente, dopo aver predicato bene e razzolato ancora meglio ???? Se si parte con dei punti fermi e convinti, allora sì che si può sperare di essere compati ed uniti come i francesi, e riuscire ad ottenere qualcosa, in caso contrario è meglio lasciare le cose come stanno, fregandocene e prendendo ciò che ci danno. Che è quello che ci meritiamo con questo comportamento. E non ci lamentiamo allora che non siamo rispettati, neanche dal lato della nostra barricata. Cambiamo testa, e cambieremo la Ns. caccia in meglio!!!!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Concordo perfettamente con quanto detto, ma ho visto che qualche associazione, ( è vero dopo anni di totale immobilismo) qulcosa la sta facendo...ASCN per esempio, ho visto che è stata ed è molto attiva...anche in modo fattivo...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Lapennadelpittore ha scritto:
Concordo perfettamente con quanto detto, ma ho visto che qualche associazione, ( è vero dopo anni di totale immobilismo) qulcosa la sta facendo...ASCN per esempio, ho visto che è stata ed è molto attiva...anche in modo fattivo...

Sono pienamente d'accordo con te, anche Stincardini dell'ANLC si sta dando molto da fare con le sue ricerche scientifiche per rintuzzare l'ISPRA nelle sue elucubrazioni mentali, ma ciò non toglie che le AAVV devono essere più vicine a noi, ci devono tutelare, sono loro che ci rappresentano !! Perché dopo qualche anno d'immobilismo stanno cominciando a fare qualcosa? Perché i tempi sono cambiati, il cacciatore è molto più informato (non da loro!),non ci possono raccontare frottole ( e frittole!), l'informazione corre su fili a fibra ottica, è più veloce della luce !!!!! Ho cambiato ass. ven. da molti anni, ero fdc, ora sono col CPA, che si è sempre battuto per la caccia ed il cacciatore, ma oggi dico, senza togliere meriti al CPA, che c'é bisogno di un'unica ass. ven. che coaguli tutti i cacciatori, acquisendo una forza tale da lasciare il segno della sua presenza e del suo passaggio. E tanto meglio se l'ass. ven. unica è affiancata dal partito dei cacciatori (Caccia Ambiente) , maggior tutela associazionistica e maggior tutela politica, ed ecco che il modello francese comincia a profilarsi all'orizzonte. Ciao.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

2 AGOSTO 2011 - IMPROVVISA CONVOCAZIONE IN ASSESSORATO DI ALCUNE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE E VENATORIE

Apprendiamo con stupore che l'Assessore D'Antrassi ha convocato per il prossimo 4 Agosto 2011 un "Tavolo Tecnico" al quale parteciperanno alcune associazioni ambientaliste e venatorie. Gli invitati sono Lipu (Provenza), Di Marca (Legambiente). Bonfanti (WWF), Mistretta (FSDC), Evola (Enalcaccia), Sorrenti (FIDC), Di Giunta. Nelle more dell'adozione da parte del Commissario dello Stato -da noi stessi sollecitato- di provvedimenti di censura del famiferato DL 740/A appena esitato dall'ARS, ci permettiamo pensare che ci sia puzza di bruciato e di inganno. Anche il modo di operare dell'Assessore -vedi il clamoroso voltafaccia in Aula su un testo concordato in III Commissione- francamente non ci convince. Ci auguriamo che in quella sede non vengano prese decisioni "in nome e per conto" di tutti i cacciatori siciliani. Si vocifera, infatti, di una spartizione di ZPS sia sulla terraferma che nelle isole, vuoi per accontentare questo o per accontentare quello.

SPERIAMO BENE!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Speriamo che le associazioni venatorie non accettino il contentino e si mantengano ferme sulle loro posizioni, solitamente da queste riunioni usciamo con le ossa rotte....la quantita di territorio da destinare alla caccia è un argomento troppo delicato per potersi permettere anche la benchè minima incertezza.
Dal canto mio, e credo di interpretare il pensiero di molti, sono disposto per un anno a non andare a caccia pur di ottenere giustizia e coerenza nella gestione della caccia in Sicilia.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Tu scerivi per partito preso guarda che in sicilia le associazioni hanno collaborato attivaemnte al nuovo disegno di legge in 3 commissione sia al piano faunistico ed avevano proposto una bozza di calendario... seil governo fa di testa sua ... consiglia tu una soluzione attiva
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Dobbiamo sempre criticare le AAVV perchè? - evvero che se avessimo un unica associazione sarebbe meglio ma molti di loro hanno lavorato bene come dice messina.
Il problema è politico - io lavoro nella formazione ed è accaduto la stessa cosa con Il presidente Lomabrdo che fa riunioni dicendo ci penso io e poi sta mandado allo sfaciello questo settore con licenziamenti e tagli. - La stessa cosa farà con la caccia fa le riunioni per farci contenti promettendo il mondo è poi fa quello che vuole lui e tutti quelli che ci girano attorno.
Dobbiamo soltanto PROTESTARE IN TUTTI I MODI.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

cacciatoresiciliano ha scritto:
Dobbiamo sempre criticare le AAVV perchè? - evvero che se avessimo un unica associazione sarebbe meglio ma molti di loro hanno lavorato bene come dice messina.
Il problema è politico - io lavoro nella formazione ed è accaduto la stessa cosa con Il presidente Lomabrdo che fa riunioni dicendo ci penso io e poi sta mandado allo sfaciello questo settore con licenziamenti e tagli. - La stessa cosa farà con la caccia fa le riunioni per farci contenti promettendo il mondo è poi fa quello che vuole lui e tutti quelli che ci girano attorno.
Dobbiamo soltanto PROTESTARE IN TUTTI I MODI.
si


qua le proteste valevano se facevamo come i francesi, loro si che hanno i coglioni, no noi ,che ci andiamo con cartelloni efrschietti,saluti
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

alessandro urika ha scritto:
secondo me domani sapremo molto dopo la riunione.
si sig.alessandro a raggione x come mi hanno detto degli amici, domani si sapranno molte cose..sperando sempre ke sono positive!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti peppe
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto