Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Da quello che leggo sembra che siamo ormai rassegnati al peggio, ma la colpa di tutto ciò è solo nostra che ci siamo sempre accontentati delle briciole che ci hanno concesso, e che abbiamo sempre chinato il capo a tutte le limitazioni di territorio ogni anno in aumento, di tempi, di capi da abbattere ogni anno in diminuzione. Forse se vogliamo salvare il salvabile dovremmo dimostrare che non siamo dei pecoroni ma che anche noi possiamo alzare la voce.
 
Per tornare sul calendario ,10 allodole al giorno e per chi diceva che all'estero fanno i giusti prelievi,
faccio solo notare che in Italia continuiamo a restringere e a creare difficoltà per i cacciatori.
In Romania ad esempio dallo scorso'anno si possono usare richiami ELETTRONICI,....
Giusto o Sbagliato sono più svegli di noi.. aumenteranno il turismo venatorio e i carnieri... e noi poveri ********..

- - - Aggiornato - - -

gli asterischia automatici coprono cog**oni.....

- - - Aggiornato - - -

Per quando riguarda l'atc RM1 sul sito la sezione Ripopolamenti è vuota.....no comment
 
Io non ho telefonato e non ho agganci, ho solo letto il ricorso e le motivazioni, e vi dico che domani si può cacciare Tortora, Coniglio, Volpe, poi se qualcuno mi ferma e mi sanziona ne pagherà le conseguenze
 
A ste' mmmerde va' bene anche se ci tolgono una sola giornata....so' tutti felici IO me so rotto de famme insulta' d'ora in poi li mando a cagare tutti dal primo all'ultimo
 
Io non sono contro la caccia all'estero anzi a favore (magari ci potessi andare) però non è giusto che a un cacciatore rumeno gli dai la possibilità di fare 100 allodole al giorno e qui a 10 ti devi fermare, ma non è che sbagliano loro siamo noi che siamo dei polli.
In Irlanda ad esempio i colombacci vengono cacciati 12 mesi l'anno perché qui non si può fare lo stesso con le cornacchie?
La verità è che qui non sappiamo imporci e farci rispettare...


Rodolfo il cacciatore rumeno le allodole non sa manco cosa sono, figuriamoci se con tutto quello che c'hanno vanno a spara' alle lodole, chi spara alle allodole da quelle parti sono solo gli Italiani....
Fabio hai ragione pero' e' ridicolo che da noi dobbiamo avere fior di controlli in merito e dalle altri parti se ne fregiano tutti, poi queste volpi si fanno spedire migliaia di capi abbattuti con un unico viaggio e quando vengono fermati ci passiamo male tutti quanti come i soliti criminali' mentre magari sono il frutto di svariati gruppi di cacciatori...

- - - Aggiornato - - -

L'abbassamento del giornaliero e stagionale l'abbiamo vissuto anche noi l'anno scorso e devo dire è stato penalizzante anche se l'anno scorso il passo è stato scarso....unico consiglio palliativo che mi sento di dare è di andare a caccia in due a capanno almeno 20 al giorno sono già qualcosa ....:mad:

Giovy in una giornata in entrata almeno dalle mie parti a Furbara, Ladispoli o santa Marinella in 2 dentro a un capanno con una buona batteria di gabbie 20 allodole le fai nella prima ora....e ce ne sono volute 2 di ore per disporre tutto....e poi che fai ti fermi e guardi? Quest'anno la forestale fara' affari d'oro bstera' tenere d'occhio i capanni e poi intervenire.....
 
Ma è vero che per la prossima stagione ci saranno sorprese? ....stanno dicendo in giro radio fante che avremo degli aumenti che schifo se ----ma se fosse vero hanno rotto il c...o.
 
Questa SENTENZA, ha un'importanza smisurata, vale più dell'oro. Sono contento per voi perchè come noi liguri avete subito un'ingiustizia immensa ancor più grande dopo questa sentenza. Sono anche contento che possiate contare sulle capacità di Alessandro, gran bella persona, sempre disponibile e pronta ad aiutare.... Da tutta la Liguria mi sento in obbligo di ringraziare te e chi con te collabora a tenere la baracca in piedi. Grazie Alessandro.

é una vita che vinciamo contro questi merdosi....eppure ogni anno bloccano qualcosa.....avevamo vinto pure l'anno prima eppure!!!!
chissà che si inventano quest'altro anno!!!
 
Se al berlusca viene riconosciuta l'inapplicabilità della legge Severino, essendo i fatti da cui scaturita la condanna precedenti alla legge, allora io che ho preso la licenza nel 1981, prima della 157....me ne andrò a caccia dal 18 agosto al 10 marzo !!

scusate l' o.t.

Oh mica male come pensata [thumbsup.gif]!?!Quasi,quasi......visto mai cadesse il governo e sto' cazzz di paese andasse definitivamente a puttane.....se ne puo' tranquillamente parlare [42]!Un saluto.
 
siamo governati da un branco di incapaci....se per vizi amministrativi fai fare tutto questo casino sei veramente un cojone...se il tar ci da invece ragione vogliamo sapere il costo di questa buffonata per spese processuali ecc.....e chi le paga.....

Bella idea !!
Se avessimo funzionari di AAVV con le pa@@e (ma stai tranquillo non è il ns caso) potrebbero in caso di Ns vittoria (ovviamente), farsi certificare "il costo" di tale ricorso al Tar e comprare una bella pagina di giornale e denunciare il fatto a caratteri cubitali. Denunciare che tale costo appunto lo paghiamo tutti noi...."anche tu che leggi il giornale e della caccia te ne freghi".
Credo che dopo un paio di passate sui giornali nazionali...forse forse l'omertà nei loro confronti potrebbe incrinarsi...
Ma sto sognando.....
 
Dato che sono parte in causa facendo parte dell'ufficio tecnico ANLC e che sento molte cose non vere facciamo un pò di chiarezza:
L'ufficio tecnico ANLC collabara con tutte le amministrazioni che ce lo permettono.
La regione Lazio lo scorso anno ce lo ha permesso ed è uscito il calendario che sappiamo, con il cambio di amministrazione non è avvenuta la stessa cosa e dato che il calendario è stato peggiorato in alcune sue parti nonostante le sentenze del TAR dello scorso anno che lo ritenevao leggittimo e motivato, credo che le nosrte critiche siano dovute.
La regione Toscana quest'anno per il primo anno ha redatto il calendario venatorio con atto amministrativo e visto il risultato di quello del lazio dello scorso anno ha ritenuto di collaborare con noi; la collaborazione non implica da parte nostra dei compromessi, noi sull'allodola abbiamo dato la nostra versione, ma ricordo che l'organo deliberante è la regione non l'ufficio tecnico di ANLC; se proprio vogliamo dirla tutta la nostra opinione era di provare a fare come il lazio nel 2012-2013 anche se il giustificativo tecnico era un pò debole (cosa che non potevamo assolutamente omettere all'istituzione pena la nostra credibilità ), la regione allora ha fatto le proprie valutazioni ed ha deciso in questo modo.
Ragazzi prima di fare i fenomeni è meglio saperle le cose e non gettare fanhgo su persone che è meglio chiarirlo fanno questo tipo di servizio esclusivamente per PASSIONE e non interesse dato che non mangiamo con l'ufficio tecnico di ANLC, scusate lo sfogo ma sentirsi dire queste accuse dopo tutto l'impegno profuso fà male.
Un saluto.

Emiliano Amore


Caro Emiliano, noi ( almeno io e solo tante altre centinaia di persone su questo sito) sanno perferttamente che se non fosse per pochi di Voi a questo punto non potremmo neppure andare in campagna a fare cicoria....
Quello che mi fa incazzare NON è il vostro tentativo nell'apportare dati a nostro sostegno....dati che poi la Regione volutamente ignora. Quello che ( almeno a me) fa incazzare è l'assoluto immobilismo di una AAVV come la Anlc che una volta appurato che la Regione sta per pianificare e realizzare una cattiveria nei ns confronti......oltre allo sbattere i pugni sul tavolo (ammesso sempre che l'abbia fatto) di piu' non fa !! Come dire : " quante me ne hanno date (di botte) !!! Ma quante gliene ho dette (di parolacce) !!!" E' questo modo di fare una circostanziata opposizione ?? E' questo modo di far valere i propri diritti ?? E' questo modo di far sentire la propria voce ??? A me sembra che sia il modo esatto per "decidere di non decidere nulla". E io pago.....
Con tutta la stima possibile. Ciao
 
Te amo retius....se te pio te do un bacio con la lingua....so tre anni che me sgola ma fanno tutti finta de niente...ragazzi torniamo a fare i cacciatori seri e non facciamo politica anche noi....bastano le aa.vv.....a tal proposito volevo ricordarvi che nel comune di fiumicino dopo l'ultima restrizione non c' e' piu' terreno cacciabile....adesso ditelo alle aa.vv...complimenti....

Ah Luì te amo pure io ... ma fermamose all'amore platonico che è meglio!!!! :)
 
Da Alessandro Cannas:
Ragazzi calma.
Il Tar dovra esprimersi nei tempi congrui* e non e’ assolutamente vero marzo 2014.
Il ricorso e’ fondato sulla richiesta di applicazione delle guida alla stesura dei calendari ispra.
Il parere dell’ispra depositato al Tar Lazio ha insinuato il dubbio alla Magistratura che ha concesso la sospensiva.
NON puo’ esser rifatto un altro atto integrativo per arrivare al 31 di gennaio..Per un semplice motivo, non abbiamo dati diversi da quelli contestati per far riemettere un nuovo atto.
Il parere dell’ispra e il ricorso, contestano la decade di sovrapposizione *e la mancanza di adeguate argomentazioni per arrivare al 31 gennaio.
Fu fatta l’integrazione nel 2011,prima della sentenza,perche’ avevamo i dati da sostituire con quelli dubitativi proposti dalla regione.
La Sandulli ci diede ragione, e boccio il calendario precedentemente censurato ” con il sembrerebbe che la regione abbia mal motivato il discostamento” ci promosse l’integrazione e ci promosse la precedente stagione. C’e’ di diverso sto parere reso a legambiente e depositato al tar lazio.
Si son costituite a difesa Federcaccia, Arcicaccia, Eps.Oltre alla Regione.
*
Unica nota stonata, una delegazione di strani figuri cacciatori di Latina, hanno *avallato gli animalisti, sostenendo che era giusto il ricorso, come si avranno le loro posizioni, nomi compresi, si fara’ *a tana libera tutti.( i nomi gia li so, ma aspettiamo l'atto pubblico).
il tutto esclusivamente per interessi economici personali
 
Non e" vero come tu dici per le sole specie particolarmente protette. Se vedi nella stanza leggi e regolamenti ci sono le sanzioni messe dal moderatore Marco e tra quelle penali ci sono SPECIE NON CACCIABILI (si puo" intendere perché" la caccia e" chiusa) e oltre al penale c"e" ammenda fino a tremila euro e sosp. licenza da uno a tre anni. Quindi......
 
l'idea di una classa action è eccellente. ma bisogna sia fatta da tutti i cacciatori laziali, e per far ciò debbono occuparsene i nostri sindacati

Giusto ma chi li paga gli avvocati buoni?

Sai quanto costa uno studio legale che sappia il fatto suo? Te sai di cosa parlo;)

Quindi hai ragione quando parli di class action, perchè diversamente o qualcuno ha soldi da buttar via o la vedo difficile pagare per tutte le parti competenti tirate in causa senza essere una class;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto