Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Pochi minuti fa' su Big Hunter ho letto che laRegione Lazio ha ufficializzato la caccia finomrrlo al 2 ottobre alla volpe e al coniglio selvatico e fino al 30 settembre merlo e tortora inoltre e' stata cambiata la data per la caccia a vari uccelli tra cui i tordi. Sto cercando di aprire il file collegato con le varie chiusure.
 
Fabio attendo qualche news!!!!

Il tar è aperto, fuori ci sono sempre brutti ceffi. Poco fà sono entrate 2 persone distinte con incartamenti sotto il braccio....una cartella era verde [sconvolto.gif] !!

- - - Aggiornato - - -

Altre notizie la camera di consiglio giudicante è composta da 2 donne ed una è il presidente. L'ispra ha ieri deposto 5 documenti ..... boh
 
sai che un pò la penso come te, ma non posso fare a meno di dire che siamo tutti incazzati, ma a caccia chiusa come ha detto Oza.

E su questo ha ragione e lo abbiamo dimostrato con questo post. Siamo ricicciati fuori mo che hanno chiuso il tordo. E prima?

Io mi tiro un pò a parte perchè ho sempre detto che non me ne frega nulla se mi levano 20 giorni( a parte il fattore ecomico e a parte che penso che qualcuno non abbia lavorato bene), mi cerco cose alternative e posso andare, per mia fortuna, a caccia in scozia quando voglio.

Però è così e questo rappresenta un pò quello che siamo, tutti compresi.
Io se vado in un agenzia di viaggi pago e voglio che il viaggio sia come era stato pattuito non mi interessa che tipo di problemi riscontra l'agenzia per organizzarmi il viaggio a me quello che interessa è che abbia quello per cui ho pagato.
Se devo prendere contatti io con l'albergo e la compagnia aerea che ***** la pago a fare l'agenzia di viaggi?
Ragazzi le aavv prendono bei soldini e i soliti pro aavv non vengano a dire cazzate perché le assicurazioni che ci propongono loro facendole direttamente all'assicurazione si spende un terzo o anche meno.
 
un saluto a tutti scusate l'assenza ma ho "bruciato" il pc proprio mentre ero su questa discussione quel maledetto 20 settembre
 
Le persone competenti e perbene che operano nell'interesse della caccia e dei cacciatori nei vertici locali e nazionali delle AAVV sono direttamente proporzionali all'interesse che i cacciatori italiani mostrano nei confronti della caccia...a caccia chiusa....pochi...
A caccia chiusa queste discussioni si assopiranno....nessuno parlerà più di niente...in pochissimi nelle proprie realtà si informeranno dell' " avanzamento lavori " dei propri calendari regionali....in ancora meno all'interno delle proprie AAVV parteciperanno alle consultazioni che si terranno x proporre... o cercare di farlo...miglioramenti rispetto ai calendari scorsi...
A mano a mano che usciranno i calendari le discussioni e le bordate contro tutto e tutti non si conteranno più.....
Questa è la nostra triste realtà...da sempre...
Ha ragione da vendere Ale....a criticare siamo tutti professori, quando si cerca di mettere in campo qualche iniziativa e ci si conta i "guerrieri" son tutti spariti...
Io il 28 di questo mese continuerò nella mia esperienza all'interno della mia AV...che qui lavora discretamente...sempre più convinto che ad oggi sia questo l'unico sistema x cercare di fare qualcosa...oltre a lamentarsi quando serve...
Ciao a tutti!!!!!!!!!

Sono pienamente d'accordo,chi semina raccoglie,chi guarda fa la fame.
 
caro ozannagh non metto in dubbio la tua preparazione su quest'argomento ma non sei l'unico ,e ti chiedo cortesemente di rispondere in modo appropriato e no con sfotto' grazie

anche gli altri vorrebbero capire e finche ci sono lati oscuri della vicenda che magari sanno solo i pochi addetti hai lavori e che magari appartengono anche ha diverse associazioni non risolveremo niente percio vi invito a fare chiarezza per il rispetto degli altri e aiutarci a capire
 
state attenti, sono informazioni fuorvianti, la 157/92 "...contiene norme per la protezione della fauna selvatica....." tutta la fauna indicata è protetta per alcune è consentito il prelievo venatorio con i mezzi indicati nel rispetto dei tempi previsti e normati nei calendari venatori regionali, detto questo qualsiasi specie abbattuta/prelevata in difformita comporta l'applicazione dell'art. 30, ergo sanzioni penali. Non occorre che chiediate a destra e manca e poi dire me l'ha detto tizio....perchè poi caio sequestra e manda ndr in procura.
buone feste gianni


Esatto, inappuntabile!
 
Non è proprio così.....il 12/12 c'è stata l'udienza...oggi la sentenza...

- - - Aggiornato - - -




Si Stefano hai ragione da vendere....
Diciamo che dopo la sentenza di oggi, articolatissima in ogni punto oggetto di controversie la Regione non ha più scuse...
Se vuole mandarvi a caccia dignitosamente ha già il calendario scritto...sennò se ne assumerà tutte le responsabilità del caso...

Esatto Andrea! Abbiamo vinto una o la battaglia ma non la guerra. Attendiamo il prossimo calendario e vediamo come "giocherà" la regione (io la screivo minuscola volutamente :))
 
Ora dopo tutti sti bei discorsi su di chi è la colpa è mia è tua è loro ecc. ( per la resa dei conti è presto ce li dobbiamo tenere per tutta la legislatura ) ma noi cacciatori del Lazio che dobbiamo fare .....quando si potra andare a caccia dal 02/10/2013 in poi ? e dopo per i prossimi calendari venatori la sentenza fa testo? ...poi la Regione si è fatta sentire con qualche comunicato? le nostre associazioni venatorie che hanno detto in merito?
 
Se fosse stato fermato e avesse dichiarato candidamente di aver preso una quaglia?!
Io come molti altri non siamo stati avvisati dalle nostre sezioni, almeno quello lo potrebbero anche fare...

è proprio questa la cosa che mi fa imbestialire... perchè sapendo non hanno avvisato?
 
Può darsi che sia così ma una regione seria faceva come l'umbria motivava ancor di più metteve tra le motivazioni le sentenze del tar dello scorso anno e faceva una delibera e fino al 12 dicembre nessuno fiatava.
Invece ho qualche dubbio che la regione lazio le sentenze come memoria difensiva non le ha nemmeno portate....



- - - Aggiornato - - -



Perchè lo scorso anno c'era una sentenza che entrava nel merito il tar disse se motivate si possono disattendere le date ispra,cosa che quest'anno ha fatto anche il tar calabria,veneto e probabilmente anche toscana e anche quello
umbro....siamo seri.
che stai dicendo che questo anno non sono state motivate?
 
I termini appropriati li devi usare tu!Lo scorso anno due anni fa sei andato a caccia grazie a chi,fino al 10 febbraio?Credo grazie al documento face che ha superato numerose sentenze!

Ora invece di battibeccare inutilemnte credo che la vostra unica salvezza è un aprotesta contro la regione.

Ripeto credo che se le pagine 29-30 sono tutti i migratori e stanziali voi andate a caccia il 2 ottobre.e si chiude il 20 gennaio.

Detto ciò il tutto può essere superato da una delibera della regione,che se ha volontà(io credo di no)vi fa andare già sabato.

La decisione del TAR è di una gravità incredibile,che smentisce lo stesso tar.L'istruttoria dell'ispra è la ciliegina sulla torta, una istruttoria che è già stata ampiamente superata da numerose sentenze che dicono che il parere ispra non vincola ed inoltre il vostro calendario è motivato ,è allucinante quello fatto dal tar e spero non dalla vostra regione!


Ribellatevi!!!!


.........e COME ????

Siamo allo sbando......non lo vedi??
 
se sparo un tordo dopo il 9 gennaio è penale?

se poi il giudice si pronuncia ristabilendo il vecchio calendario con chiusura del tordo al 30 gennaio la sentenza è retroattiva e mi scagionerebbe?

certo che e' penale ...le leggi in vigore sono quelle che contano al momento del reato...quindi non diventa retroattiva..saluti
 
Invece TU sei un sostenitore delle AAVV che forse nella tua regione fanno qualcosa ma nel Lazio non fanno nulla di nulla salvo poi presentarsi a risquotere l'obolo necessario e obbligatorio da parte dei cacciatori per poter praticare la loro passione....l'unica AAVV che si dava da fare era quella a cui aderivano E. Amore e Alessandro Cannas ma che da quando e' cambiata la giunta regionale sono stati scalzati e ora si vede a cosa andiamo incontro....la federcaccia poi e' buona solo a promuovere cazzate come la manifestazione per la preapertura quando gia' sapevano che ci sarebbe stata un giornata di caccia.....


Io non sono sostenitore di nessuno tantomeno in realtà che non conosco....
Sono il sostenitore di chi fa o cerca di fare qualcosa e l'eterno nemico di chi è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE capace di lagnarsi dietro una tastiera...e purtroppo il forum ne è pieno...
Ricordo a te e a tutti x l'ennesima volta che quel poco di positivo che si riesce ancora ad ottenere nei ns calendari contro tutto e tutti..xchè i nemici li abbiamo in ogni dove...è grazie al lavoro di chi..dentro le AAVV...si è e si sta impegnando nella raccolta dati INDISPENSABILI x salvare specie cacciabili e mantenere i periodi "equi" di caccia.
Il Lazio grazie al lavoro di chi conoscete ma non solo è stato x 3 anni "l'esempio" di come i dati veri e certificati possono superare le ideologie...grazie al lavoro fatto da voi in altre Regioni riescono a cacciare come e di più di prima del 2010...
Il Lazio è stata la prima Regione italiana...dopo il 2010...ad avere il massimo dell'ottenibile,con pre apertura,anatidi e tordi al 31/01 e 10 gg a Febbraio,vincendo ricorsi su ricorsi al vs TAR regionale e rendendo quindi il lavoro svolto "giuridicamente" validato...grazie all'impegno politico di Alessandro ed Emiliano e ai dati forniti loro dalle AAVV aderenti a FACE ITALIA...
Questi sono i fatti..che conoscete bene....
Poi continuate pure nel vs "sport" preferito...se vi fa sentire meglio...
 
Per quello che so io, ho anche telefonato alla Federcaccia, il 15 settembre si va.

a qualche cosa servono le aavv, almeno si alza il telefono per informarci....pensa tutti i colleghi assicurati privatamente che chiamano l'assitalia o la sai per sapere dell'apertura [Trilly-77-24.gif]

A parte la battuta, le aavv sono responsabili dello sfascio causato dalla 157, ma ora stanno affrontando una lotta, contro le falsità ambientaliste per evitare la morte della stessa caccia e garantirci un futuro dignitoso. Oltre l'opera eccellente di Cannas, Amore e stincardini in passato quella di Sorrenti ha salvato la pavoncella dall'assclusione in calendario....Che ne dite dopo 20 anni di cambiare anche il nostro d'atteggiamento ?
 
A mauro questi so matti...al massimo te butto qua in Umbria....tesserino a 95 euro per i fuori regione....e che ci avete i fagiani d'oro? Ahaha

tranquilli ragazzi e tenetevi forte.... atc parma 6 euro 260,00 ripeto euro 260,00 lo scrivo in lettere duecentosessanta!!!!
atc reggio emilia 4 solo migratoria euro 120,00. Dai che siete ancora bassi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto